In quanto venditore, ti impegni a fornire un servizio eccellente in ogni transazione. A loro volta, gli acquirenti sono tenuti a pagare l’oggetto che hanno ordinato. Può capitare che, per la poca esperienza dell’acquirente, per qualche problema tecnico o per qualsiasi altro motivo, qualcosa vada storto con il pagamento. Noi siamo qui per aiutarti.
L'acquirente che si aggiudica o acquista un oggetto è obbligato a completare la transazione inviando l'intero pagamento al venditore. A volte, tuttavia, gli oggetti non vengono pagati per mancanza di esperienza dell'acquirente e difficoltà con i pagamenti elettronici.
La prima cosa da fare è contattare l'acquirente. Se non riesci a contattarlo e a risolvere il problema, apri una controversia per oggetto non pagato.
Puoi aprirla manualmente o utilizzare la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato, una funzionalità che consente a eBay di aprire e chiudere automaticamente una controversia per conto del venditore.
Se il problema non viene risolto, puoi contattare un altro offerente per estendere un' Offerta diretta o rimettere in vendita l'oggetto.
Rimettere in vendita un oggettoQuando una controversia per oggetto non pagato viene chiusa senza il pagamento dell'acquirente, il venditore riceve automaticamente un accredito della Commissione sul valore finale e all'acquirente viene impedito di lasciare il Feedback per la transazione. Nell'account dell'acquirente, inoltre, viene registrato un oggetto non pagato. Agli acquirenti che non hanno pagato altri oggetti in passato potrebbero venire imposti limiti sugli acquisti o potrebbe venire impedito di acquistare.
Per saperne di più
Spazio soluzioni – risolvi un problema
Ecco alcuni suggerimenti per ricevere i pagamenti in modo più efficiente e sicuro:
Per saperne di più
Impostazione dei pagamenti immediati
Impostazione della Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato
Accettazione dei pagamenti con PayPal
Gli acquirenti possono chiedere la fattura per combinare le spese di spedizione di più oggetti o se hanno acquistato un oggetto da un luogo per il quale non hai specificato un servizio di spedizione nell'inserzione.