Tempo di lettura: 2 minuti

Rimettere in vendita gli oggetti

Se un oggetto che hai messo in vendita su eBay non viene venduto, puoi rimetterlo in vendita automaticamente per riproporlo ai tuoi potenziali acquirenti.

Puoi rimettere in vendita il tuo oggetto anche manualmente, se necessario. Ad esempio, se per qualche motivo hai chiuso in anticipo la tua inserzione e vuoi rimettere in vendita l'oggetto su eBay.

Quando un oggetto viene rimesso in vendita, automaticamente o manualmente, possono essere necessarie alcune ore perché appaia sul sito.

Rimessa in vendita e rinnovi automatici

Inserzioni in formato Asta online

  • Se selezioni l'opzione di rimessa in vendita automatica (se disponibile) quando crei l'inserzione:
    • Le Aste online con durata minima di 5 giorni saranno ripubblicate automaticamente fino a 8 volte
    • Le Aste online con durata di 1 o 3 giorni verranno ripubblicate automaticamente fino a 8 volte come inserzioni della durata di 7 giorni
    • La rimessa in vendita automatica è gratuita, fatta eccezione per le inserzioni nelle categorie relative a veicoli

La rimessa in vendita automatica è disponibile per la maggior parte delle categorie, con alcune eccezioni (vedi di seguito). Se l'oggetto non viene venduto dopo essere stato rimesso in vendita automaticamente per 8 volte, comparirà tra gli oggetti non venduti (viene aperta una nuova finestra o scheda).

Categorie di veicoli su eBay:

Puoi scegliere di rimettere in vendita automaticamente gli oggetti nelle categorie relative ai veicoli di eBay fino a due volte. A ogni rimessa in vendita si applicheranno le tariffe dell'inserzione originale.

Categorie che non usufruiscono della rimessa in vendita automatica

Gli oggetti di alcune categorie, come le seguenti, non possono essere rimessi in vendita automaticamente:

  • Articoli per commercio, ufficio e industria > Cessione attività commerciali
  • Casa e giardino > Immobili
  • Biglietti e viaggi > Biglietti aerei
  • Biglietti e viaggi > Biglietti
  • Biglietti e viaggi > Viaggi
  • Biglietti e viaggi > Voucher e certificati regalo

Rinnovi mensili di inserzioni Compralo Subito:

La durata predefinita delle inserzioni Compralo Subito è senza scadenza. Questo significa che l'oggetto sarà rimesso in vendita ogni mese, finché non verrà venduto o non chiuderai l'inserzione.

Suggerimento
Quando rimborsi un acquirente per una restituzione o un ordine annullato, rimettiamo automaticamente in vendita l'oggetto per tuo conto. Se non intendi rimettere in vendita l'oggetto, deseleziona la casella Rimetti in vendita l'oggetto o Rimetti in vendita l'oggetto dopo l'annullamento quando emetti il rimborso.

Rimessa in vendita manuale

In alcuni casi, potresti dover rimettere in vendita il tuo oggetto manualmente: ad esempio, se hai chiuso anticipatamente l'inserzione o se non hai selezionato l'opzione di rimessa in vendita automatica per l'inserzione in formato Asta online.

Addebitiamo una tariffa d'inserzione (o detraiamo un'inserzione gratuita) sia per l'inserzione originale che per la rimessa in vendita automatica. Tuttavia, se l'oggetto rimesso in vendita viene acquistato, puoi avere diritto a un accredito della tariffa d'inserzione.

Ecco come rimettere in vendita un oggetto manualmente:

  • Ne Il mio eBay, individua l'oggetto nella sezione Non venduti (viene aperta una nuova finestra o scheda). In Azioni seleziona Rimetti in vendita
  • Nella Console venditori, seleziona la casella accanto all'inserzione nella pagina Gestisci le inserzioni non vendute, quindi seleziona Rimetti In vendita

Suggerimento
Quando l'oggetto viene rimesso in vendita manualmente vengono anche addebitate le tariffe per le eventuali opzioni di vendita da te scelte.

Le inserzioni in formato Asta online possono essere rimesse in vendita automaticamente e gratuitamente fino a 8 volte.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche