Hai una domanda sulla protezione del venditore? Abbiamo la risposta.
eBay si basa sulla fiducia fra acquirenti e venditori. In passato, i venditori potevano lasciare un Feedback negativo per gli acquirenti. Abbiamo però constatato che, quando gli acquirenti avevano un'esperienza negativa con i venditori, non osavano lasciare un Feedback
neutro o negativo per paura che il venditore si vendicasse lasciando un Feedback negativo nei loro confronti. Quando gli acquirenti ricevevano un Feedback negativo ingiustamente, di solito riducevano gli acquisti su eBay.
Per lasciare Feedback a noi e alla Community sulle esperienze spiacevoli che hai avuto con gli acquirenti ti forniamo altri strumenti.
No. Cerchiamo di fare in modo che le controversie vengano risolte in modo equo e soddisfacente per entrambe le parti. Se pensi che una controversia non sia stata risolta equamente, puoi appellarti contro la decisione fornendo altre informazioni, come ulteriore
documentazione dello spedizioniere, entro 30 giorni dalla data di chiusura della controversia.
Puoi farlo tramite lo Spazio soluzioni di eBay, se il problema riguarda le regole del Programma eBay per la protezione dell'acquirente, o tramite il Centro risoluzioni di PayPal, se riguarda quelle della protezione PayPal. Il Programma eBay per la protezione dell'acquirente
copre gli oggetti venduti in altri paesi sui siti come eBay US, UK e DE. Prima di prendere la decisione finale, eBay esamina attentamente le informazioni e la documentazione fornite sia dagli acquirenti che dai venditori.
Consulta lo Spazio soluzioni
Consulta il Centro risoluzioni di PayPal
Dopo il 20 agosto, le controversie aperte contano come difetti ai fini degli standard per i venditori. Sebbene la maggior parte delle transazioni avvenga senza problemi, abbiamo constatato che se un acquirente deve contattare il venditore dopo la transazione iniziale, riduce la sua attività su eBay. Questo vale anche nel caso in cui risolvi il problema. Nei nuovi standard per i venditori contiamo come difetti le attività che diminuiscono le probabilità che un acquirente torni a fare acquisti su eBay.
Puoi trovare il report sui difetti nella pagina Status del venditore. Nel report puoi vedere le transazioni che hanno dato luogo a difetti. Per le transazioni completate prima del 29 aprile non sono visibili le valutazioni dettagliate del venditore perché erano anonime.
Consulta la pagina Status del venditore
Innanzi tutto, mettiti nei panni dell'acquirente e domandati se le sue richieste non sono ragionevoli. Vedrai che la maggior parte degli acquirenti vuole semplicemente risolvere il problema. Se pensi che l'acquirente utilizzi davvero il Feedback negativo come minaccia o che le sue richieste vadano oltre quello che hai promesso, contatta il Servizio Clienti di eBay.
Consulta le regole sull'uso dei commenti di Feedback a scopo di estorsione
Coadiuvato da un sistema di rilevamento automatico su vasta scala, il nostro team individua le situazioni che potrebbero causare problemi ai venditori. Quando eBay identifica un problema, come una controversia per oggetto non pagato chiusa o un Feedback negativo, il modello
di analisi dei dati di eBay esamina il comportamento dell'acquirente e ricerca oltre 250 variabili per vedere se questo viola le regole frequentemente.
Se viene rilevata una serie di avvenimenti ricorrenti, il team di Protezione del venditore interviene per investigare sul comportamento dell'acquirente. Per sapere come individuiamo e interveniamo sugli acquirenti che violano le nostre regole, vedi come eBay ti protegge. A
seconda del comportamento dell'acquirente, il team può intraprendere una serie di azioni, come dare un avvertimento all'acquirente, imporgli restrizioni e sospenderlo dal sito. Impediamo agli acquirenti sospetti di tornare sul sito identificando gli account e gli alias
collegati.
Se una controversia per oggetto non conforme alla descrizione viene chiusa a favore dell'acquirente, puoi fare appello contro la decisione fornendo la documentazione idonea, comprese le nuove informazioni o comunicazioni che hai avuto con l'acquirente, allo Spazio soluzioni
di eBay se il problema riguarda le regole del Programma eBay per la protezione dell'acquirente, o al Centro risoluzioni di PayPal, se riguarda quelle dalla protezione PayPal. Il Programma eBay per la protezione dell'acquirente copre gli oggetti venduti in altri paesi sui
siti come eBay US, UK e DE. La documentazione deve essere fornita entro 30 giorni dalla data di chiusura della controversia.
Se la decisione viene annullata, riceverai il rimborso tramite il metodo di pagamento del rimborso in archivio. Le altre tariffe non verranno rimborsate. Inoltre, il Feedback lasciato dall'acquirente verrà rimosso.
Consulta lo Spazio soluzioni
Consulta il Centro risoluzioni di PayPal
Le due regole sono complementari. In via generale, le due regole si differenziano in base al problema specifico:
Ulteriori informazioni sulle regole sulla protezione del venditore di PayPal
Se non ti hanno pagato un oggetto che hai venduto, per prima cosa mettiti in contatto direttamente con l'acquirente tramite i messaggi ne Il mio eBay. Ciò consente di tenere traccia delle comunicazioni nel caso in cui il problema venga inoltrato al Servizio Clienti di eBay.
Se concordi con l'acquirente di non completare la vendita, puoi aprire una controversia per annullare la transazione.
Se non trovi un accordo con l'acquirente, puoi aprire manualmente una controversia per oggetto non pagato nello Spazio soluzioni o automaticamente con la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato.
Ulteriori informazioni sulla Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato