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Migliori strategie per la protezione del venditore

Per vendere con successo è necessario offrire agli acquirenti un ottimo servizio. Di seguito troverai alcune migliori strategie per effettuare transazioni senza problemi.

Descrivi l'oggetto con chiarezza

Specifica le condizioni dell'oggetto, descrivi gli eventuali difetti e includi tante immagini.

  • Specifica le condizioni dell'oggetto come Usato, Nuovo o Ricondizionato. Le condizioni dell'oggetto consentono all'acquirente di sapere cosa aspettarsi e sono obbligatorie per la maggior parte delle categorie. Sono anche uno strumento potente per far vedere i tuoi oggetti dalle persone a cui interessano poiché gli acquirenti possono ordinare le ricerche in base alle specifiche dell'oggetto.
  • Descrivi gli eventuali difetti come graffi, ammaccature, malfunzionamenti, parti mancanti e odori (ad esempio, odore di fumo o di cane).
  • Includi nell'inserzione tante immagini dell'oggetto, mostrandolo da varie angolazioni, soprattutto nel caso in cui abbia dei difetti. Tieni presente che nella categoria Moda puoi aggiungere gratuitamente 12 immagini per inserzione.

Per saperne di più
Specifica le condizioni dell’oggetto
Descrizione delle condizioni dell’oggetto
Come aggiungere foto all’inserzione

Specifica chiaramente i termini e le condizioni

Includi le spese di spedizione e il metodo utilizzato, i dettagli per il pagamento, informazioni sulla restituzione e le tariffe.

Indica i termini in modo chiaro. Crea termini di vendita facili da trovare e comprendere, in modo che gli acquirenti sappiano cosa aspettarsi. I termini devono includere: informazioni su spedizione, costi e metodo di spedizione, forme di pagamento accettate, regole sulla restituzione (incluse le tariffe di rifornimento, se applicabili) e tasse, se applicabili.

Stabilisci regole sulla restituzione generose

Segui questi consigli quando stabilisci le regole per la restituzione.

  • Offri un periodo per la restituzione lungo: 30 giorni sono l'ideale.
  • Paga le spese di spedizione per tutte le restituzioni.
  • Non far pagare le tariffe di rifornimento.
  • Aspetta di aver ricevuto gli oggetti prima di emettere il rimborso. Se non riesci a risolvere una controversia comunicando direttamente con l'acquirente, documenta il problema e contatta il Servizio Clienti di eBay.
  • Se spedisci all'estero, specifica le regole sulla restituzione per gli acquisti internazionali aggiungendole alla descrizione dell'oggetto.

Imposta i pagamenti per evitare oggetti non pagati

Offri PayPal, usa il modulo di pagamento di eBay e registrati per la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato.

  • Facilita il pagamento agli acquirenti offrendo PayPal.
  • Usa il modulo di pagamento di eBay per consentire agli acquirenti di pagare più facilmente.
  • Richiedi il pagamento immediato per le inserzioni in formato Asta online con prezzo Compralo Subito.
  • Registrati per la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato per aprire e chiudere automaticamente le controversie per oggetto non pagato già due giorni dopo la conclusione della transazione. Nella sezione dei dettagli di pagamento puoi anche includere il tempo che ha a disposizione l'acquirente per pagare prima di aprire una controversia per oggetto non pagato.
  • Puoi proteggerti anche utilizzando i requisiti dell'acquirente e gli strumenti di gestione degli acquirenti, fra cui la funzionalità per bloccare acquirenti specifici o che non hanno pagato gli oggetti, che hanno violato le regole o che risiedono in determinati paesi.

Per saperne di più
Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato
Richiesta di pagamento immediato
Regole sugli oggetti non pagati
Selezione dei requisiti dell’acquirente

Specifica i servizi di spedizione e imballaggio

Fornisci tutti i dettagli, inclusi tipo, costo e tempo di spedizione. Tieni informati gli acquirenti sullo stato degli oggetti che hanno acquistato caricando le informazioni di tracciamento per tutte le transazioni.

  • Specifica i servizi di spedizione: economica, standard, celere o entro un giorno. Se scegli un servizio di spedizione generico, assicurati che lo spedizioniere soddisfi le aspettative del servizio. Per ogni servizio di spedizione che offri viene mostrato il tempo di consegna stimato, calcolato sommando il tempo di spedizione che hai specificato alla consegna stimata dallo spedizioniere.
  • Indica chiaramente le spese di spedizione per fornire informazioni complete agli acquirenti e semplificare la procedura d'acquisto.
  • Specifica i tempi di imballaggio. Si tratta del tempo che intercorre dal ricevimento del pagamento dell'acquirente al momento in cui spedisci l'oggetto. Il tempo ottimale è un giorno; la maggior parte degli acquirenti si aspetta tempi di imballaggio di due giorni o meno. Se non spedisci nei fine settimana, indicalo nella descrizione.
  • Specifica le regole sulla spedizione nella sezione dei dettagli per la spedizione dell'inserzione.
  • Carica le informazioni di tracciamento per tutte le transazioni. Puoi farlo manualmente, in massa utilizzando uno dei nostri appositi strumenti o automaticamente ne Il mio eBay. Caricando le informazioni di tracciamento puoi evitare e risolvere le controversie con gli acquirenti per oggetto non ricevuto.

Risolvi prontamente i problemi degli acquirenti

Fornisci informazioni dettagliate nell'inserzione per dare agli acquirenti le risposte cercano.

  • Spesso gli acquirenti hanno domande prima, durante e dopo l'acquisto. Per fare in modo che trovino rapidamente le risposte, fornisci informazioni dettagliate nell'inserzione, usa le risposte automatiche, comunica appena possibile le informazioni sulla spedizione e rispondi subito alle domande che ti inviano direttamente.
  • Se un acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione, rispondi prontamente entro tre giorni lavorativi. Le controversie aperte non incidono sulla performance del venditore. Contano solo se l'acquirente le inoltra a eBay e vengono chiuse a suo favore.