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Come proteggiamo i nostri venditori

Sappiamo che ti impegni molto per offrire un'ottima esperienza di acquisto. È per questo che il nostro team dedicato alla protezione dei venditori è pronto ad aiutarti in caso di problemi.

Lavoriamo per proteggere ogni mese, solo qui in Italia, 3.000 venditori e miglioriamo costantemente i nostri sistemi di rilevamento automatico, il monitoraggio delle transazioni e le regole per offrirti la miglior protezione possibile.

Protezione se un acquirente non paga

A volte un acquirente non paga. In questo caso, possiamo aiutarti:

  • Stabilisci quanto tempo hanno gli acquirenti per pagarti con la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato.
  • Identifichiamo gli acquirenti che non hanno pagato e rimuoviamo automaticamente il Feedback negativo o neutro e le valutazioni dettagliate del venditore basse che potrebbero lasciare.
  • Quando una controversia per oggetto non pagato viene chiusa senza che avvenga il pagamento, impediamo all'acquirente di lasciare Feedback e inseriamo un ammonimento nel suo account. Ciò può comportare delle limitazioni sugli acquisti o la sospensione dell'account.

Per saperne di più
Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato

Protezione automatica quando una controversia si risolve a tuo favore

Quando una controversia nell'ambito della protezione PayPal viene risolta a tuo favore, ti proteggiamo automaticamente dai difetti come il Feedback negativo o neutro e le valutazioni dettagliate del venditore basse.

Quando viene aperta una controversia contro di te, rispetta sempre queste condizioni:

  • Per oggetti non ricevuti: spedisci l'ordine entro i limiti di tempo che hai dichiarato e fornisci il codice della spedizione.
  • Per oggetti non conformi alla descrizione: fornisci una documentazione chiara per dimostrare che l'oggetto è stato descritto accuratamente e coerentemente in tutta l'inserzione e nelle eventuali comunicazioni.

Protezione contro gli acquirenti ad alto rischio

Il nostro team lavora ininterrottamente per identificare il comportamento scorretto degli acquirenti ed è coadiuvato dai nostri affidabili sistemi di rilevamento automatico che ogni giorni monitorano milioni di transazioni.

Rimuoviamo automaticamente il Feedback negativo o neutro e le valutazioni dettagliate del venditore basse quando:

  • Sappiamo che un acquirente lascia sempre un Feedback negativo o neutro o una valutazione dettagliata del venditore bassa che tuttavia contrastano con la performance complessiva del venditore.
  • Scopriamo che un acquirente sta cercando di ottenere un rimborso non autorizzato o di evitare di pagare per una restituzione.
  • Impediamo agli acquirenti sospetti di tornare identificando gli account o gli alias collegati.

Ogni mese proteggiamo migliaia di venditori. Nella nuova pagina Status del venditore puoi vedere quante volte abbiamo protetto il tuo account.

Per saperne di più
Pagina Status del venditore

Benefici per te quando offri un ottimo servizio

Facciamo del nostro meglio per offrirti la nostra protezione integrata quando offri un ottimo servizio:

  • Se hai offerto e inviato un ordine con spedizione gratuita, ti assegniamo gratuitamente una valutazione a cinque stelle per la spedizione e l'imballaggio.
  • Se carichi il codice della spedizione entro un giorno lavorativo, ti proteggiamo contro le valutazioni dettagliate del venditore basse per i tempi di spedizione.
  • Abbiamo stabilito dei limiti per evitare che un unico acquirente possa incidere notevolmente sullo stato del tuo account.
  • Se un acquirente non lascia il Feedback, viene considerato come se ne avesse lasciato uno positivo.

Come proteggerti

Oltre alle nostre misure protettive, ecco alcune cose che ti possono proteggere.

  • Richiedi il pagamento immediato con PayPal per le inserzioni Compralo Subito. Faremo in modo che il tuo oggetto possa essere acquistato da altri acquirenti fino a quando non verrà pagato.
  • Con la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato puoi ottenere un credito se un acquirente non paga. Puoi anche stabilire un limite di tempo entro il quale gli acquirenti devono pagare e creare un profilo delle persone che possono acquistare i tuoi oggetti.
  • PayPal è un sistema sicuro per ricevere i pagamenti.
  • Offri l'opzione Rapido e gratuito, spedisci gli ordini nei tempi di spedizione dichiarati e fornisci il codice della spedizione.
  •  Descrivi accuratamente gli oggetti utilizzando il maggior numero possibile di specifiche dell'oggetto e di immagini. Metti in evidenza eventuali imperfezioni o difetti con delle foto.

Per saperne di più
Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato
Protezione Venditori PayPal
Rapido e gratuito