Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Informazioni sull'Accordo per gli utenti

D. Perché esiste l'Accordo per gli utenti di eBay?

R. L'Accordo per gli utenti è un documento che contiene le condizioni generali che disciplinano il rapporto fra gli utenti ed eBay. Illustra i servizi, la politica relativa alle tariffe, la politica relativa alla privacy, ed i rapporti fra acquirenti e venditori in relazione alle inserzioni e relative offerte su eBay.

 

D. L'Accordo per gli utenti di eBay potrebbe cambiare?

R. Potremo cambiare clausole dell'Accordo per gli utenti relative ai nostri servizi o a una o più delle nostre politiche, ogniqualvolta ciò sia reso necessario o opportuno dal rispetto delle leggi e dei regolamenti applicabili, evitare di violare diritti di terzi o qualora il cambiamento imponga o induca effetti benefici per gli utenti. Avrai comunque la possibilità di accettare ogni modifica o cambiamento. 

D. Che significa "eBay è solo un luogo"?

R. eBay è un entusiasmante mercato online dove si può comprare e vendere a volontà. Tuttavia eBay non entra nel rapporto fra compratore e venditore, e, quindi non ha la possibilità di verificare il corretto svolgimento della transazione al di fuori di quanto avviene sul proprio sito.eBay si preoccupa della sicurezza delle transazioni e offre la possibilità di utilizzare servizi finalizzati a prevenire i problemi legati alle vendite a distanza. 

D. Perché non posso fare offerte su un oggetto che ho messo in vendita?

R. Le offerte fatte dallo stesso venditore sui propri oggetti, definite "offerte al rialzo intenzionali", sono vietate. Si tratta di un metodo artificiale e ingiusto di far salire il prezzo di un'inserzione proibito dall'Accordo per gli utenti di eBay. Se per cause eccezionali non desideri più vendere il tuo oggetto ricordati di cancellare tutte le offerte prima di terminare l'inserzione. 

D. Se faccio un'offerta, quali sono esattamente i miei obblighi nei confronti del venditore?

R. La tua offerta è un impegno - Fai un'offerta solo se hai davvero l'intenzione di acquistare e ricordati che, se ti aggiudichi l'oggetto, sei vincolato a rispettare l'impegno preso. Non rispettandolo, commetterai una violazione dell'Accordo per gli utenti di eBay e sarai soggetto alle conseguenze previste. 

D. Perché un'inserzione è stata cancellata, mentre altri oggetti simili sono rimasti sul sito?

R. Quando un'inserzione viene cancellata, il motivo risiede nel fatto che l'oggetto offerto era contrario alle regole di eBay, in violazione di diritti di terzi o potenzialmente contrario alle leggi come specificato nell'Accordo per gli utenti di eBay, ed eBay ha ricevuto una segnalazione in merito. Eventuali articoli in vendita simili a quelli cancellati verranno rimossi dal sito. 

D. Come posso sapere se un oggetto è potenzialmente illegale?

R. eBay fornisce un elenco di oggetti contrari alle regole di eBay, in violazione di diritti di terzi o potenzialmente contrari alle leggi, come specificato nell'Accordo per gli utenti di eBay, alla pagina degli Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita. Tale elenco non è completo e fornisce solo una serie di esempi rappresentativi. Se dopo aver consultato l'elenco non sei sicuro che l'oggetto sia legale, non metterlo in vendita. 

D. Cosa succede se qualcuno viola l'Accordo per gli utenti di eBay?

R. Ai sensi dell'art. 9 dell'Accordo per gli utenti di eBay, eBay può ammonire o sospendere un utente che violi in tutto o in parte lo stesso. 

D. Come posso denunciare articoli potenzialmente illegali o fraudolenti o in violazione di diritti altrui?

R. Se pensi che un oggetto sia in vendita nella categoria sbagliata, o sia potenzialmente contrario alla legge, inappropriato, in violazione di diritti di terzi, la cosa migliore da fare è fornire ad eBay il numero dell'oggetto mediante l'apposito modulo.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.