Passa al contenuto principale

Diritto di recesso

Con riferimento ai servizi di eBay, ti confermiamo che, se utilizzi i servizi in qualità di consumatore, in conformità al Codice del Consumo, puoi esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di accettazione dell'Accordo per gli utenti.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, sei tenuto ad inviare una comunicazione tramite posta nella quale confermi in modo esplicito e chiaro ed esplicito la tua intenzione di esercitare tale diritto al seguente indirizzo: eBay GmbH, Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532 Kleinmachnow, Germania.

A tal fine, pur non avendo alcun obbligo in tal senso, puoi utilizzare il modulo di recesso che trovi qui sotto. Qualora intendessi utilizzare tale modulo, puoi copiare e incollare il suo contenuto in un documento di testo e compilare i campi vuoti.

Per esercitare validamente il tuo diritto di recesso, sarà sufficiente inviare la comunicazione di recesso entro il termine di 14 quattordici giorni indicato sopra.

Effetti del recesso

Come indicato nell’Accordo per gli Utenti, se eserciti il tuo diritto di recesso, eBay avrà il diritto di trattenere tutti gli importi già addebitati e da te corrisposti (a titolo esemplificativo, le tariffe eBay) e di ottenere il pagamento degli eventuali ulteriori importi da te dovuti a eBay a fronte del tuo utilizzo dei servizi, avvenuto prima dell'efficacia del recesso da te esercitato. Inoltre, in caso di recesso, eBay provvederà a cancellare il tuo account e ogni stato associato all'account, a cancellare le offerte e rimuovere le inserzioni.


Modulo di recesso tipo

(È necessario compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto relativo alla fornitura dei servizi eBay ai sensi del Codice del Consumo)

Destinatario: eBay GmbH, Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532 Kleinmachnow, Germania.

Con la presente comunico il mio recesso dal contratto relativo alla fornitura dei servizi eBay.

Data di registrazione ai servizi eBay: / /
Nome e cognome del consumatore:

ID utente eBay del consumatore (facoltativo):

Indirizzo postale del consumatore:

Data :   / /

Firma del consumatore:

Navigazione di altre sezioni del sito