CAPITOLO 3:
Ottimizzare il potenziale di vendita del commercio internazionale
Ci sono due modi per aumentare la visibilità delle proprie inserzioni internazionali e far crescere la propria attività su eBay: con gli strumenti di marketing per i venditori eBay promuovi la crescita e le vendite, e con le Inserzioni sponsorizzate aumenti la visibilità delle inserzioni internazionali. La scelta dipende dal tipo di account del venditore che possiedi, se hai o meno l'iscrizione a un Negozio e se preferisci le vendite internazionali di base o quelle avanzate.
1. Strumenti di marketing per i venditori eBay
Gli strumenti di marketing per i venditori eBay sono disponibili all'interno della Console venditori. È possibile che tu li stia già utilizzando per le tue inserzioni locali. Puoi usarli anche per le inserzioni internazionali. Ecco una rapida panoramica degli strumenti di marketing per i venditori offerti nella Console venditori:
Proposta agli acquirenti
Sconto sull'ordine
Acquisto multiplo scontato
Codici sconto
Vendita promozionale e sconto
Disponibile gratuitamente per i venditori tramite Inserzioni in corso
Disponibile nella scheda Marketing della Console venditori, richiede un'iscrizione al Negozio
Usa lo strumento Proposta agli acquirenti per invitare all'acquisto chi sta osservando i tuoi oggetti, proponendogli privatamente un prezzo ridotto.
Usa lo strumento Sconto sull'ordine per offrire una riduzione di prezzo al momento del pagamento quando l'acquirente compra da te oggetti complementari.
Usa lo strumento Acquisto multiplo scontato per incrementare le vendite e potenzialmente ridurre le spese, offrendo uno sconto all'acquirente che compra da te più unità dei tuoi prodotti.
Usa lo strumento dei codici sconto per creare e condividere i tuoi codici sconto sia con i tuoi acquirenti che con altri potenziali clienti.
Usa lo strumento Vendita promozionale e sconto per proporre vendite promozionali e sconti ai potenziali clienti.
2. Campagne di Inserzioni sponsorizzate
Puoi utilizzare lo strumento di marketing delle Inserzioni sponsorizzate di eBay per impostare campagne mirate a dare risalto alle tue inserzioni internazionali e a generare maggiori vendite, proprio come stai già facendo con le inserzioni nazionali. Ecco una panoramica dei tipi di campagne di Inserzioni sponsorizzate che è possibile impostare. Per ulteriori informazioni su ciascun tipo, visita le pagine ai link riportati di seguito.
Inserzioni sponsorizzate standard
Le Inserzioni sponsorizzate standard mostrano le tue inserzioni in posizioni di primo piano all'interno della rete eBay, aumentando così la visibilità e le possibilità di vendita.
Inserzioni sponsorizzate avanzateBeta
Le Inserzioni sponsorizzate avanzateBeta ti offrono un'elevata visibilità e controllo, aiutandoti a incrementare le visite alle tue inserzioni piazzandole nella prima posizione dei risultati di ricerca.
Inserzioni sponsorizzate express
Le Inserzioni sponsorizzate express sono un nuovo modo per accrescere la visibilità delle tue inserzioni in formato Asta online.
Informazioni generali sulle Inserzioni sponsorizzate
Per maggiori informazioni sui tanti modi in cui puoi promuovere le tue inserzioni su eBay, visita questa pagina
Gli strumenti di marketing per i venditori che puoi utilizzare dipendono dal metodo da te scelto tra i quattro disponibili per creare le inserzioni internazionali. Diamo un'occhiata a ciascuno di essi.
Inserzioni internazionali create direttamente sui siti eBay internazionali
Puoi attivare gli strumenti promozionali che vuoi utilizzare direttamente sui siti eBay internazionali in cui crei le tue inserzioni. Gli strumenti funzionano proprio come sul sito eBay nazionale. Dalla Console venditori, clicca sulla scheda Marketing per accedere agli
strumenti di marketing disponibili, proprio come fai sul sito eBay nazionale. Ricorda, tuttavia, che la scheda Marketing non è disponibile per l'Irlanda (.ie), la Malaysia (.com.my), le Filippine (.ph), la Polonia (.pl) e Singapore (.com.sg). Se effettui vendite
internazionali sul sito ebay.co.uk, la scheda Marketing è disponibile qui.
Inserzioni nazionali con spedizione internazionale abilitata
Gli strumenti di marketing non funzionano con il commercio internazionale di base (ad eccezione della funzione Proposta agli acquirenti). Questo significa che, se aggiungi la spedizione internazionale alla tua inserzione nazionale e utilizzi uno strumento di marketing,
ad esempio, Acquisto multiplo scontato, lo sconto apparirà solo sul tuo sito eBay nazionale. Ad esempio, se crei una promozione sul sito .de, questa sarà visibile solo su .de anche se abiliti la spedizione nel Regno Unito o in altri mercati.
Tuttavia, se utilizzi la funzione Proposta agli acquirenti, puoi raggiungere tutti gli utenti che stanno osservando l'oggetto, compresi quelli che hanno visto l'inserzione su siti internazionali. Ad esempio, se aggiungi la spedizione internazionale a un'inserzione su
ebay.co.uk e qualcuno inizia a osservare l'oggetto, riceverà la tua proposta, anche se l'inserzione è stata creata su ebay.de.
Inserzioni tradotte con Webinterpret
Al momento, gli strumenti di marketing non sono supportati dalla funzionalità di traduzione delle inserzioni con Webinterpret. Gli strumenti di marketing attivati sulle inserzioni locali non vengono copiati nelle inserzioni tradotte e non appaiono sui siti
internazionali.
Inserzioni con il Programma di spedizione internazionale di eBay
Al momento, gli strumenti di marketing non sono supportati dal Programma di spedizione internazionale.
L'utilizzo delle Inserzioni sponsorizzate dipende dalla modalità di creazione delle inserzioni internazionali. Diamo un'occhiata alle diverse opzioni.
Inserzioni internazionali create direttamente sui siti eBay internazionali:
Le Inserzioni sponsorizzate sui siti eBay internazionali funzionano allo stesso modo che sul sito eBay nazionale. La Console pubblicità all'interno della Console venditori mostra solo le inserzioni locali. Quindi, se sei collegato a ebay.de, la Console pubblicità mostrerà solo le inserzioni tedesche.
Inserzioni nazionali con spedizione internazionale abilitata:
Le Inserzioni sponsorizzate standard possono essere utilizzate per le inserzioni con l'opzione di spedizione internazionale attivata. Ad esempio, se un'inserzione sul sito .de include la spedizione nel Regno Unito e viene sponsorizzata sul sito .de, può
essere sponsorizzata anche sul sito .co.uk.
Le Inserzioni sponsorizzate avanzateBeta possono essere utilizzate per le inserzioni che sono gestite attivamente. Le Inserzioni sponsorizzate avanzateBeta
non possono essere utilizzate per inserzioni nazionali che hanno l'opzione di spedizione internazionale attivata.
Accessibilità internazionale delle Inserzioni sponsorizzate
Le Inserzioni sponsorizzate standard sono disponibili in 9 mercati: Asia-Pacifico, Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito.
Tuttavia, se non risiedi in nessuno di questi mercati, puoi comunque accedere ai loro siti eBay e utilizzarne le inserzioni sponsorizzate. Ad esempio, un venditore in Polonia può accedere al sito ebay.de e utilizzare le inserzioni sponsorizzate per le sue inserzioni
internazionali in Germania.
WIn questo momento, le Inserzioni sponsorizzate avanzateBeta sono in fase di implementazione e pertanto non sono ancora disponibili in tutti i mercati.
Inserzioni sponsorizzate e Webinterpret
I venditori che utilizzano Webinterpret per tradurre le loro inserzioni possono gestire le campagne di Inserzioni sponsorizzate attraverso il pannello di controllo di Webinterpret. Questo servizio viene fornito ai venditori senza costi aggiuntivi come parte del Programma di espansione europea per le inserzioni internazionali. I venditori possono modificare le percentuali di sponsorizzazione, visualizzare i report e sfruttare molte altre funzionalità in un'unica piattaforma centralizzata.
Per aiutare i venditori, grandi e piccoli, principianti e professionisti, a capire meglio come promuovere la loro attività online e farla crescere su eBay, abbiamo creato eBay Academy, un corso online gratuito che ti spiega tutto quello che devi sapere per sfruttare la potenza del marketing online, in modo semplice e veloce.
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