Se il venditore ti chiede di restituire l’oggetto, provvedi entro 10 giorni lavorativi dal
momento in cui il venditore ha accettato la restituzione. In caso di oggetto danneggiato o
non conforme alla descrizione è il venditore che deve fornirti un’etichetta di spedizione
per la restituzione. Se, invece, hai cambiato idea dopo l’acquisto, le spese di spedizione
per restituire l’oggetto sono a tuo carico; puoi utilizzare il nostro Centro etichette per le restituzioni per creare un’etichetta di spedizione e rimandare indietro l’oggetto a tariffe
vantaggiose concordate con Poste Italiane.
Reso facilitato
Nel caso di problemi, puoi contare su eBay. Hai almeno 10 giorni a disposizione per restituire un oggetto acquistato da un venditore professionale. Puoi verificare le regole sulla restituzione del venditore all’interno dell’inserzione.
Come fare un reso:
di restituzione
Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio
eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto.
l’oggetto
riceva l’oggetto
Puoi monitorare la spedizione e vedere quando l’oggetto è stato consegnato al venditore.
rimborso
Il venditore deve rimborsarti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto in
restituzione.
Problemi relativi a una restituzione o a un oggetto non conforme alla descrizione
Se, per un acquisto pagato con carta di credito, debito o PayPal, dovessi ricevere un oggetto danneggiato o non conforme a quanto descritto nell’inserzione o riscontrare problemi con la sua restituzione, il programma Garanzia cliente eBay ti coprirà il prezzo di acquisto e le spese della spedizione originale.
Scopri la Garanzia cliente eBay