Passa al contenuto principale

Reso facilitato

Nel caso di problemi, puoi contare su eBay. Hai almeno 10 giorni a disposizione per restituire un oggetto acquistato da un venditore professionale. Puoi verificare le regole sulla restituzione del venditore all’interno dell’inserzione.

Come fare un reso:

Step 1 image Avvia la procedura
di restituzione

Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio
eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto.

Step 2 image Restituisci
l’oggetto

Se il venditore ti chiede di restituire l’oggetto, provvedi entro 10 giorni lavorativi dal
momento in cui il venditore ha accettato la restituzione. In caso di oggetto danneggiato o
non conforme alla descrizione è il venditore che deve fornirti un’etichetta di spedizione
per la restituzione. Se, invece, hai cambiato idea dopo l’acquisto, le spese di spedizione
per restituire l’oggetto sono a tuo carico; puoi utilizzare il nostro Centro etichette per le restituzioni per creare un’etichetta di spedizione e rimandare indietro l’oggetto a tariffe
vantaggiose concordate con Poste Italiane.

Step 3 image Attendi che il venditore
riceva l’oggetto

Puoi monitorare la spedizione e vedere quando l’oggetto è stato consegnato al venditore.

Step 4 image Ottieni un
rimborso

Il venditore deve rimborsarti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto in
restituzione.

Problemi relativi a una restituzione o a un oggetto non conforme alla descrizione

Se, per un acquisto pagato con carta di credito, debito o PayPal, dovessi ricevere un oggetto danneggiato o non conforme a quanto descritto nell’inserzione o riscontrare problemi con la sua restituzione, il programma Garanzia cliente eBay ti coprirà il prezzo di acquisto e le spese della spedizione originale.

Scopri la Garanzia cliente eBay

Scopri di più

Maggiori informazioni sulle restituzioni