eBay
  • eBay Imperdibili

Protetti e rimborsati

Fai acquisti in sicurezza

eBay vuole assicurarti la massima tranquillità. Normalmente su eBay le transazioni avvengono senza problemi, ma se il pagamento è stato effettuato con PayPal, qualcosa va storto e vengono soddisfatti i requisiti di idoneità descritti di seguito, PayPal può rimborsarti il prezzo d'acquisto e le spese di spedizione originali che hai pagato.

Come funziona?

1

Trova quello che cerchi su eBay

I venditori vogliono mantenere una buona reputazione e nella maggior parte dei casi risolvono i problemi immediatamente, quindi per prima cosa ti consigliamo di contattarli.

Puoi contattare il venditore tramite Il mio eBay.

L'oggetto non è arrivato
L'oggetto è molto diverso dalla descrizione

2

Controlla che il venditore accetti PayPal

Non sei soddisfatto della risposta del venditore?

Ci pensiamo noi. Faccelo sapere tramite il Centro risoluzioni di PayPal

3

PAGA con PayPal: Protetti e rimborsati

PayPal controllerà le informazioni fornite e ti contatterà.

Se non hai ricevuto l'oggetto, PayPal potrà rimborsarti (comprese le spese di spedizione originali).

Se l'oggetto non è conforme alla descrizione, ti aiuteremo a restituirlo e PayPal potrà rimborsarti, se vengono soddisfatte le condizioni del Programma protezione acquirenti di PayPal.

Sei protetto

Su eBay.it puoi essere protetto per praticamente ogni acquisto se paghi con PayPal.

Come per ogni programma di questo tipo, ci sono alcune regole:

Protetti e rimborsati ti protegge se non ricevi l'oggetto o se l'oggetto è molto diverso dalla descrizione fornita nell'inserzione. In questo caso, devi dirlo al venditore e se non sei soddisfatto del risultato puoi contattare PayPal entro 45 giorni per aprire una controversia.

Questo programma è stato ideato per proteggere gli acquisti che generalmente vengono spediti per posta, come accade per oltre il 99% delle inserzioni su eBay. Non si applica, fra gli altri, ai veicoli, agli immobili, alle aziende in vendita e ai prodotti e servizi forniti elettronicamente.

Per poter utilizzare il Centro risoluzioni di PayPal devi avere un conto PayPal. Se hai pagato come utente ospite PayPal e hai un normale conto PayPal, puoi seguire ugualmente questa procedura. Se invece hai solo un conto per ospite PayPal, non puoi usufruire della protezione dell'acquirente. Apri subito un conto PayPal.

Puoi trovare tutti i dettagli nella pagina del Programma Protezione Acquirenti di PayPal.

Hai domande sul programma Protetti e rimborsati? Domande più frequenti

Non riesci a risolvere il problema rivolgendoti al venditore o al team dell'Assistenza clienti eBay? Se hai pagato con PayPal e vuoi iniziare la procedura di rimborso tramite PayPal, il team PayPal può aiutarti. È disponibile nei seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:30 per qualsiasi tipo di richiesta.
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:30 per qualsiasi tipo di richiesta.