Procedura di restituzione facilitata

Nel caso di problemi, puoi contare su eBay. Hai 14 giorni a disposizione per restituire un oggetto acquistato da un venditore professionale. Puoi verificare le regole sulla restituzione del venditore all'interno dell'inserzione.

Avvia la procedura di restituzione

Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto. Avvia ora una procedura di restituzione

Restituisci l'oggetto

Se il venditore ti chiede di restituire l'oggetto, provvedi entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui il venditore ha accettato la restituzione. In caso di oggetto danneggiato o non conforme alla descrizione è il venditore che deve fornirti un'etichetta di spedizione per la restituzione. Se, invece, hai cambiato idea dopo l’acquisto, le spese di spedizione per restituire l’oggetto sono a tuo carico; puoi utilizzare il Gestore delle spedizioni per creare un’etichetta di spedizione.

Attendi che l'oggetto venga consegnato al venditore

Puoi monitorare la spedizione e vedere quando l’oggetto è stato consegnato al venditore.

Ottieni un rimborso

Il venditore deve rimborsarti entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell'oggetto in restituzione.


Problemi relativi a una restituzione o a un oggetto non conforme alla descrizione

Se, per un acquisto pagato con PayPal, dovessi ricevere un oggetto danneggiato o non conforme a quanto descritto nell'inserzione del venditore o riscontrare problemi con la sua restituzione, il programma Garanzia cliente eBay ti coprirà il prezzo di acquisto e le spese della spedizione originale. Ulteriori informazioni sulla Garanzia cliente eBay.