Passa al contenuto principale

I tuoi resi, semplificati

Prima di effettuare un acquisto, accertati che il venditore accetti le restituzioni. Anche dopo il pagamento e la consegna, infatti, avrai la possibilità di restituire ciò che hai comprato. In caso di reso, segui questa semplice procedura.

Come fare un reso:

Step 1 image Avvia una richiesta
di reso

Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto.

Step 2 image Spedisci
l’oggetto

Restituisci l’oggetto il prima possibile attraverso il metodo di spedizione richiesto dal venditore. Se non ti viene fornita un’etichetta per la restituzione, puoi crearne una tu stesso tramite il Centro etichette di eBay: potrai beneficiare di tariffe agevolate concordate preventivamente con i corrieri.

Step 3 image Ricevi il tuo
rimborso

Il venditore deve rimborsarti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto.

Problemi con un reso?

Hai ricevuto un oggetto danneggiato o diverso da quanto descritto? Hai riscontrato un problema con una restituzione? Se hai pagato con carta di credito, di debito, PayPal, Apple Pay o Google Pay puoi avvalerti della Garanzia cliente eBay e riavere indietro il denaro che hai speso per l’acquisto e per la spedizione.

Per avere diritto alla Garanzia cliente eBay devi rispettare determinate condizioni. Si applicano
esclusioni per alcuni oggetti. Scopri se hai diritto alla Garanzia cliente eBay.

Scopri la Garanzia cliente eBay