Home > Servizi > Strumenti per i venditori > Gestore delle vendite > Domande più frequenti

Strumenti di vendita

 Argomenti
 Presentazione
 Turbo Lister
 • Domande più
   frequenti
 • Suggerimenti
 • Risoluzione dei
   problemi
 • Domande più
   frequenti
   sull'importazione
   ed esportazione
   in CSV
 • Scaricalo subito
 Scambio file
 Gestore delle vendite
 Gestore delle vendite
 Plus
 Turbo Lister e Gestore delle vendite a confronto
Domande più frequenti sul Gestore delle vendite


Domande generali

Che cos'è il Gestore delle vendite di eBay?
Il Gestore delle vendite è il nuovo strumento di eBay che consente la gestione delle transazioni per tutto il ciclo di vendita. È disponibile online ne Il mio eBay. In qualità di venditore, lo potrai utilizzare per gestire le inserzioni in modo più efficiente. Potrai tenere d'occhio lo stato delle vendite e rispondere agli acquirenti più velocemente di prima.

Che cos'è uno strumento per la gestione delle transazioni?
Questo strumento ti consente di svolgere numerose attività correlate alla vendita degli oggetti e alla gestione delle inserzioni, quando sono in corso su eBay o dopo che gli oggetti sono stati venduti. Soprattutto se vendi numerosi oggetti, ti consente di risparmiare molto tempo. Diventerai inoltre più efficiente e più tempestivo nelle risposte agli acquirenti.

Perché eBay ha realizzato questo nuovo strumento per la gestione delle transazioni?
Ecco alcuni dei motivi per i quali abbiamo creato questo nuovo strumento per la gestione delle transazioni: · per offrire nuove funzioni, come la possibilità di utilizzare i modelli di email interamente personalizzabili e di controllare lo stato della spedizione, del pagamento e del feedback; · per migliorare l'utilizzo e l'affidabilità degli strumenti di vendita di eBay; · per offrire potenzialità di vendita e di gestione a livello mondiale mediante un unico strumento.

Posso mettere in vendita gli oggetti su eBay con il Gestore delle vendite?
Il Gestore delle vendite di eBay è uno strumento per la gestione delle transazioni e non per la creazione delle inserzioni. Consente di svolgere la prima operazione in modo intelligente ed efficiente, ma non supporta la seconda. I venditori possono utilizzare Turbo Lister per creare le inserzioni in raccolte e poi il Gestore delle vendite per gestirle. Turbo Lister è gratuito: provalo! Con il Gestore delle vendite i venditori possono rimettere in vendita gli oggetti, metterli in vendita a partire da inserzioni in corso oppure riprogrammare quelle in sospeso, ma non possono crearne di nuove.

In qualità di venditore, perché dovrei utilizzare il Gestore delle vendite di eBay?
Il Gestore delle vendite di eBay ti aiuterà a gestire le inserzioni per tutto il ciclo di vendita in modo intelligente, semplice ed efficiente, consentendoti di risparmiare molto tempo. Potrai:

  • ridurre notevolmente il tempo impiegato per scrivere le email agli acquirenti utilizzando i modelli personalizzabili;
  • rendere Il mio eBay uno strumento di vendita più efficiente;
  • rimettere in vendita contemporaneamente più oggetti che hai venduto e che non hai venduto, ricorda che con il Gestore delle vendite non puoi creare inserzioni nuove;
  • stampare etichette e documenti di vendita professionali;
  • salvare e inviare i tuoi commenti di feedback predefiniti senza doverli riscrivere ogni volta;
  • controllare tutte le attività di vendita;
  • riprogrammare e gestire le Inserzioni in sospeso;
  • e altro ancora…

In che modo posso procurarmi il Gestore delle vendite di eBay?
Potrai iscriverti al Gestore delle vendite dalla sua homepage. Dopo che ti sarai iscritto, apparirà nella scheda Vendite de Il mio eBay.

Quali browser saranno supportati dal Gestore delle vendite di eBay?
Il Gestore delle vendite sarà compatibile con Internet Explorer 4.0 e versioni successive, Netscape 3.0 e versioni successive e AOL 3.0 e versioni successive. Dato che si tratta di uno strumento online, sarà indipendente dal sistema operativo.

Quali siti eBay utilizzeranno il Gestore delle vendite?
Il Gestore delle vendite ti consentirà di gestire gli oggetti in vendita su tutti i siti eBay.

Quanto costa utilizzare il Gestore delle vendite di eBay?
Il Gestore delle vendite è gratis. Vai all'iscrizione e clicca su Iscriviti ora. La scheda Gestore delle vendite verrà aggiunta ne Il mio eBay. Non è richiesto nessun download e puoi iniziare ad usare subito il Gestore delle vendite.

In qualità di venditore, ti verranno addebitate tutte le tariffe normalmente associate alle inserzioni su eBay, le quali includono la Tariffa d'inserzione, la Commissione sul valore finale e le tariffe delle opzioni di vendita.

In che modo posso lasciare il feedback sul Gestore delle vendite di eBay?
Per fornirci dei commenti su questo prodotto inviali a: gestoredellevendite@ebay.com. Non riceverai alcuna risposta alla tua email, tuttavia valuteremo attentamente i tuoi commenti e apporteremo ulteriori miglioramenti in base ai tuoi consigli. Ringraziamo tutti coloro che hanno già fornito consigli.

 
Ulteriori informazioni

Link utili

Assistenza clienti

Gestore delle vendite

Domande più frequenti

Iscriviti/Annulla l'iscrizione

Gestore delle vendite Plus

Domande più frequenti

Aggiornamento al Gestore delle vendite Plus

Iscriviti/Annulla l'iscrizione

Navigazione di altre sezioni del sito