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Risoluzione dei problemi

Nota: per sicurezza salva una copia di tutti gli oggetti che hai inserito in Turbo Lister in modo da poter recuperare tutto in un secondo momento. Dal menu Modifica, scegli "Seleziona tutto", quindi da File seleziona "Esporta gli oggetti selezionati" e di seguito "In CSV". Questa procedura ti permetterà l'eventuale importazione di tutte le inserzioni già create in caso di una nuova installazione se dovessero verificarsi problemi.

Problemi:
  1. Il programma si blocca sulla finestra di aggiornamento quando devo inviare le inserzioni o calcolo le tariffe
  2. Quando scarico gli aggiornamenti al programma ricevo un messaggio di errore che indica "problemi di rete..."
  3. Ho creato nuove inserzioni, al momento di inviarle il programma ha aggiornato le categorie e ho dovuto modificare tutte le inserzioni
  4. Quando aggiungo le foto ricevo un messaggio di errore che indica "Servizi fotografici non disponibili..."
1. Il programma si blocca sulla finestra di aggiornamento quando devo inviare le inserzioni o calcolo le tariffe

Durante queste operazioni il programma verifica automaticamente se è presente una versione più aggiornata o se, per esempio, sono state aggiornate le categorie di eBay. Il tempo necessario per effettuare questi aggiornamenti dipende dalla dimensione dei file da scaricare, dalla tua velocità di connessione ad Internet e può, in alcuni casi, richiedere molto tempo (anche più di mezz'ora). Nelle ultime versioni del programma è disponibile una barra di stato del download che ti informa sulle dimensioni dell'aggiornamento, sulla velocità e sul tempo necessario per completare l'operazione.

Per controllare la presenza di eventuali aggiornamenti:
Menu Strumenti -> Verifica aggiornamenti programma ->Turbo Lister scaricherà e installerà l'aggiornamento (se necessario)



2. Quando scarico gli aggiornamenti al programma ricevo un messaggio di errore che indica "problemi di rete..."

Questo errore si presenta in caso di problemi di collegamento tra il tuo computer ed eBay. Le cause possono essere molte e diverse tra loro; innanzitutto controlla che la connessione Internet sia attiva, quindi verifica le seguenti possibilità:

  1. Controlla che l'ID utente e la Password che stai usando siano corretti.
    Nota: se hai cambiato la password del tuo account eBay devi cambiarla anche in Turbo Lister nel seguente modo: apri Turbo Lister, se non hai scelto l'opzione salva la password, inserisci la vecchia password > seleziona Strumenti, Opzioni > Informazioni personali > Account eBay > clicca su Modifica l'ID utente o la password > inserisci la vecchia password e la nuova password scelta su eBay.

    Soluzione: per verificare che il problema non sia causato da una password errata crea un nuovo file utente: apri Turbo Lister -> File -> Nuovo ->File utente -> Imposta un nuovo file Turbo Lister è quindi inserisci il tuo ID utente e la tua password. Se il problema è risolto, significa che i dati inseriti precedentemente erano errati. Se invece ricevi un messaggio "nome utente o password non validi" controlla i dati in tuo possesso perché significa che uno dei due o entrambi sono errati. Recupera la tua password.

  2. Verifica che il collegamento con eBay non sia bloccato da un firewall (programma di protezione) o un antivirus installati sul tuo computer.

    Soluzione: disabilita l'antivirus o il firewall e prova a ricollegarti ad eBay con Turbo Lister; se il problema è risolto significa che l'antivirus o il firewall non permettono a Turbo Lister di utilizzare la connessione Internet liberamente.
    Prima di riattivarli dovresti fare in modo che Turbo Lister venga riconosciuto da tali programmi e gli sia permesso l'utilizzo della connessione.

  3. Se continui ad avere problemi di aggiornamento è probabile che ci siano alcuni file danneggiati nella cartella "Update" di Turbo Lister.

    Soluzione: prova a cancellare tutti i file presenti nella Cartella "Update" di Turbo Lister. Dopo aver cancellato i file prova ad aggiornare nuovamente il programma dal menu Strumenti -> Verifica aggiornamenti programma

  4. A volte alcuni problemi possono essere causati dall'impostazione di data e ora errate nel sistema del tuo computer.

    Soluzione: verifica che la data del tuo computer sia corretta, se non lo fosse, cambiala cliccando su di essa (di solito si trova in basso a sinistra nella barra di sistema) oppure dal Pannello di controllo; quindi prova a inviare nuovamente gli oggetti.

  5. Se utilizzi Windows XP verifica che il firewall (programma di protezione) sulla connessione non stia bloccando Turbo Lister.

    Soluzione: prova a disabilitarlo nel seguente modo: apri il Pannello di controllo, clicca sulle Connessioni di rete, clicca due volte su quella che vuoi controllare. Seleziona Proprietà, seleziona l'Etichetta "Avanzate" e deseleziona l'opzione "Proteggi il mio computer limitando o impedendo l'accesso da Internet".
    Se desideri riabilitare il firewall in un secondo momento sarà sufficiente riselezionare la casella.

  6. Anche se non usi Internet Explorer come browser, deve essere installata sul tuo computer almeno la versione 5.01. Turbo Lister usa una tecnologia "API " di Internet Explorer per comunicare con eBay.

  7. La configurazione di Internet Explorer potrebbe essere errata.

    Soluzione: verifica la configurazione: apri il browser, clicca sul menu Strumenti e seleziona "Opzioni Internet", clicca su "Avanzate" e verifica che risulti selezionata l'opzione "Usa Http 1.1" e che sia deselezionata l'opzione "Usa http 1.1 tramite proxy". Sempre nello stesso elenco, sotto l'intestazione Sicurezza verifica che non sia stato selezionato "Usa SSL 2.0".
    Seleziona l'etichetta Sicurezza e controlla che il livello di sicurezza sia impostato come predefinito.

  8. Il problema potrebbe essere causato dal danneggiamento del file msxml3.dll.

    Soluzione: clicca su Avvio, Esegui, e scrivi il seguente comando in base al tuo sistema operativo:
    Se hai Windows 95/98/ME: C:\Windows\System\Regsvr32 msxml3.dll
    Se hai Windows NT/2000: C:\Winnt\System32\Regsvr32 msxml3.dll
    Se hai Windows XP: C:\Windows\System32\Regsvr32 msxml3.dll
Se hai verificato tutti i punti sopra indicati e ricevi ancora il messaggio di errore contatta l'Assistenza clienti cercando di essere il più dettagliato possibile riguardo al malfunzionamento e al tuo computer (per esempio il sistema operativo utilizzato, processore, memoria, tipo di connessione Internet) in modo da permetterci di aiutarti nel modo migliore.

3. Ho creato nuove inserzioni, al momento di inviarle il programma ha aggiornato le categorie e ho dovuto modificare tutte le inserzioni

Per evitare problemi di questo tipo ti conviene aggiornare Turbo Lister prima di creare nuove inserzioni. Per farlo basta controllare la presenza di eventuali aggiornamenti: Menu Strumenti -> Verifica aggiornamenti programma ->



Oppure puoi impostare il programma in automatico in modo che esegua il controllo ad ogni avvio:
Menu Strumenti -> Opzioni -> Opzioni avanzate -> Scarica automaticamente gli aggiornamenti all'avvio del programma.





4. Quando aggiungo le foto ricevo un messaggio di errore che indica "Servizi fotografici non disponibili..."

Se ricevi questo messaggio di errore quando tenti di inviare le inserzioni con Turbo Lister significa che il programma non riesce a connettersi al server dei Servizi fotografici. Il problema non è dovuto a Turbo Lister o al tuo computer, ma probabilmente il server dei servizi fotografici non è al momento funzionante; se è così, eBay sta lavorando per rimetterlo in funzione al più presto.
Puoi riprovare più tardi oppure cambiare il metodo di inserimento delle foto utilizzando come hosting il tuo sito Internet.

Contatta l'Assistenza clienti

Se hai una domanda o un problema che non è citato in questa pagina puoi visitare i Forum di Aiuto dove altri utenti di eBay saranno felici di aiutarti.

In alternativa puoi contattare l'Assistenza clienti cliccando sul link sottostante. Se hai un problema cerca di essere il più dettagliato possibile riguardo al malfunzionamento e al tuo computer (per esempio il sistema operativo utilizzato, processore, memoria, tipo di connessione Internet) in modo da permetterci di aiutarti nel modo migliore.

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