Passa al contenuto principale

Termini e Condizioni

  • Data di inizio: 10/04/2024 ore 00:01
  • Data di fine: 30/06/2024 ore 23:59
  • Promo Opt-in
  • Punti moltiplicati x5 sugli oggetti acquistati su ebay.it nelle seguenti categorie:
    • Collezionismo (1)
    • Giocattoli e modellismo (220)
    • Arte e antiquariato (353)
    • Fumetti e memorabilia (63)
    • Francobolli (260)
    • Monete e banconote > Banconote altri continenti (3411)
    • Monete e banconote > Banconote europee (34461)
    • Monete e banconote > Banconote italiane (43855)
    • Monete e banconote > Cataloghi e accessori (530)
    • Monete e banconote > Medaglie (17983)
    • Monete e banconote > Miniassegni (97241)
    • Monete e banconote > Monete altri continenti (256)
    • Monete e banconote > Monete antiche (4733)
    • Monete e banconote > Monete europee pre euro (7975)
    • Monete e banconote > Monete in euro (32650)
    • Monete e banconote > Monete italiane in lire (17979)

  • Nessun limite al numero di oggetti acquistabili per utente per ricevere i punti moltiplicati x5.
  • eBay si riserva il diritto di cancellare la promo in qualsiasi momento.
  • Potrebbero volerci fino a 48h affinché i punti appaiano nel pannello di eBay Extra. Per favore aggiornare sempre l'account utente prima di prendere azione.
  • Vengono applicati i T&C generali di eBay Extra, sotto riportati.
  • Promo gratuita, personale e non trasferibile.
  • Promo su invito personale via e-mail e onsite.

Come funziona?

  1. Accetta la promozione
  2. Acquista su ebay.it in tutte le categorie oggetto della promozione
  3. Ricevi i punti moltiplicati x5 per i tuoi oggetti
  4. Goditi il tuo acquisto!

1. Informazioni generali su eBay Extra

Per partecipare al programma eBay Extra di eBay GmbH, Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532 Kleinmachnow, Germania (“eBay”), accetti le Condizioni generali di partecipazione e utilizzo elencate qui di seguito (“Condizioni di utilizzo”).

2. Programma eBay Extra

eBay Extra (“Programma”) è un programma fedeltà con il quale gli utenti di www.ebay.it (il “Sito”) possono:

  • accumulare punti attraverso azioni idonee (ai sensi dell'art. 4 delle presenti Condizioni di utilizzo),
  • riscattare i punti accumulati per fare acquisti sul Sito (ai sensi dell'art. 5 delle presenti Condizioni di utilizzo).

Per partecipare al Programma è necessario avere un account eBay.

Per raccogliere e riscattare i punti eBay è necessario essere stati invitati al Programma e aver accettato le presenti Condizioni di utilizzo attivando l’account eBay Extra.

3. Definizioni

3.1. Punti eBay

I “punti eBay” sono unità assegnate a un utente eBay Extra in seguito ad azioni idonee (ai sensi dell'art. 4 di queste Condizioni di utilizzo). I punti eBay non hanno un valore in denaro e non possono essere utilizzati per ricevere denaro o fondi simili.

3.2. Utente eBay Extra

Un “utente eBay Extra” è un utente che:

  • ha completato la registrazione sul Sito
  • ha almeno 18 anni
  • ha accettato l’Accordo per gli utenti
  • ha accettato le presenti Condizioni di utilizzo
  • ha attivato la partecipazione al Programma, a meno che la stessa non sia stata cessata da eBay
  • non viola le Regole sul comportamento degli utenti e le Regole di eBay
  • non è stato escluso dal Programma ai sensi delle presenti Condizioni di utilizzo
  • non agisce come entità professionale e non è registrato sul sito come venditore professionale.

3.3. Servizi eBay

I “servizi eBay” includono l'utilizzo del Sito, delle applicazioni locali e mobili e delle applicazioni fornite da eBay.

3.4. Saldo punti

Il “saldo punti” è il totale dei punti eBay accumulati dall’utente eBay Extra ed è visibile nella pagina del relativo account utente eBay Extra. Se, per qualsiasi motivo, una transazione viene annullata, il valore della transazione in punti sarà dedotto dal saldo punti.

4. Azioni idonee per accumulare punti eBay (“azioni idonee”)

4.1. Transazioni sul sito

Per tutte le transazioni idonee concluse dopo l'attivazione del Programma, gli utenti eBay Extra riceveranno punti eBay come di seguito indicato.

4.1.1. Transazioni idonee

Le 'transazioni idonee' sono tutte le transazioni effettuate da un utente eBay Extra dopo l'attivazione del Programma. Le transazioni idonee rientrano nelle azioni idonee per accumulare punti eBay. Sono escluse le transazioni per le quali il pagamento sia effettuato tramite bonifico bancario, contrassegno o pagamento alla consegna nonché le transazioni annullate, restituite o sospese. Se i punti eBay ricevuti con una transazione di questo tipo vengono riscattati prima della loro deduzione, il saldo punti potrebbe risultare negativo. eBay si riserva il diritto di escludere singole categorie o singole offerte, dandone adeguata comunicazione, o di assegnare i punti in maniera retroattiva valutando i singoli casi.

4.1.2. Se un utente eBay Extra annulla o sospende il proprio account eBay, i punti eBay accumulati fino a quel momento scadranno e non potranno più essere riscattati.

4.1.3. Conversione delle transazioni in punti eBay

Nella pagina personale del Programma, l'utente eBay Extra può visualizzare il valore in punti di ogni transazione idonea. Il valore in punti della transazione equivale al prezzo di acquisto (incluse le tasse ed esclusi eventuali coupon, spese postali e altri costi). Per chiarezza, l'ammontare dei punti eBay viene arrotondato per eccesso o per difetto in base al valore della transazione. Ad esempio, se il valore della transazione è di 50,50 EUR (o un altro valore compreso tra 50,50 e 50,99 EUR), l'ammontare dei punti eBay viene arrotondato per eccesso a 51 punti. Analogamente, se il valore della transazione è di 50,01 EUR (o un altro valore compreso tra 50,01 e 50.49 EUR), l'ammontare dei punti eBay viene arrotondato per difetto a 50 punti. Gli acquisti effettuati in valuta straniera vengono convertiti in euro.

4.1.4. Scadenza dei punti eBay

I punti eBay hanno una durata legata all’attività sul Sito e sono disponibili fintanto che venga completata una transazione idonea di vendita o di acquisto sul Sito almeno ogni 60 giorni. Nel caso in cui un utente eBay Extra non effettui transazioni idonee per un periodo superiore a 60 giorni, i punti raccolti scadranno e non saranno più disponibili. Nel caso in cui eBay termini il Programma, i punti eBay disponibili nell'account dell'utente eBay Extra potranno essere riscattati entro un mese dalla fine del Programma, dopodiché scadranno definitivamente.

4.2. Offerte promozionali a tempo limitato

4.2.1. eBay, a propria discrezione, può mettere a disposizione degli utenti eBay Extra offerte promozionali temporanee relative ai punti eBay. Per questo tipo di offerte, i punti eBay vengono emessi secondo i termini e le condizioni delle offerte promozionali e vengono assegnati all'account eBay Extra dell'utente.

4.2.2. Se eBay offre a un utente eBay Extra diverse promozioni a tempo limitato relative ai punti eBay, l'utente può consultare i termini e condizioni di ciascuna promozione per sapere se sono cumulabili o se una delle due ha priorità. Non è possibile combinare offerte promozionali a tempo limitato relative ai punti eBay, se non diversamente indicato nei termini e condizioni applicabili.

4.3. Altre azioni idonee

Per tutte le altre azioni idonee effettuate sul Sito, gli utenti eBay ricevono i punti eBay corrispondenti secondo quanto stabilito di volta in volta nei termini e condizioni applicabili.

4.4. Ogni utente eBay può accumulare punti eBay su un solo account eBay Extra, indipendentemente dal numero di account eBay utilizzati.

I punti eBay sono collegati all'account eBay dell'utente eBay Extra non possono essere combinati con quelli di altri account eBay né trasferiti su altri account eBay. eBay, a propria completa discrezione, si riserva il diritto di trattenere o sospendere i punti eBay dopo una transazione per verificare che le Regole di eBay siano state rispettate.

4.5. eBay si riserva il diritto di correggere eventuali errori di elaborazione generati dalle suddette azioni idonee, che possono determinare un arrotondamento dei punti eBay dopo che questi sono stati pubblicati nella pagina dell'account per la raccolta punti eBay.

5. Riscatto dei punti eBay

5.1. Dopo aver selezionato uno o più oggetti da acquistare, l'utente eBay Extra può scegliere, durante la procedura di pagamento, se e quanti punti eBay utilizzare per l'acquisto. Il rispettivo valore viene automaticamente dedotto dal prezzo di acquisto. I punti eBay possono essere utilizzati per tutti gli oggetti che soddisfano le condizioni di utilizzo dei punti eBay.

5.2. Il saldo punti non può essere utilizzato per effettuare pagamenti in contanti.

5.3. I punti eBay vengono visualizzati nella pagina dell'account eBay Extra dell'utente e possono essere utilizzati non prima di 30 giorni dalla data della transazione con la quale sono stati accumulati. I punti non utilizzabili perché non ancora verificati da eBay o perché non ancora disponibili vengono indicati come tali. Se un utente ha un saldo punti negativo sull'account eBay, non può utilizzare ulteriori punti eBay. I punti eBay non possono essere utilizzati retroattivamente su transazioni effettuate nel passato.

5.3.1. I punti eBay possono essere utilizzati solo per effettuare acquisti sul Sito.

5.3.2. Se gli oggetti vengono restituiti, rimborsati o annullati completamente o parzialmente, i punti eBay non vengono accreditati, oppure, se i punti sono già stati accreditati, vengono dedotti dal saldo punti.

5.3.3. I punti eBay possono essere applicati al prezzo dell'oggetto e alle spese di spedizione.

5.3.4. I punti eBay possono essere utilizzati per gli acquisti in tutte le categorie del sito ad eccezione delle seguenti:

  • Monete e banconote (11116)
  • Auto, moto e altri veicoli (9800)

5.3.5. I punti eBay possono essere utilizzati solo per effettuare acquisti sul Sito nel rispetto dell’Accordo per gli utenti e delle Regole di eBay.

5.3.6. Per poter utilizzare i punti eBay, l'utente eBay Extra deve effettuare il pagamento utilizzando uno dei seguenti metodi disponibili: PayPal, addebito automatico, carta di credito, Google Pay e Apple Pay.

5.3.7. Se il pagamento viene effettuato tramite strumenti di venditori esterni (non certificati da eBay), per motivi tecnici potrebbe non essere possibile riscattare i punti eBay.

5.4. I punti eBay ricevuti da un utente eBay Extra scadono se l'account eBay dell'utente eBay Extra viene chiuso o bloccato o se eBay annulla o termina la partecipazione dell'utente eBay Extra al Programma. Qualsiasi tentativo di manipolazione del saldo punti determina automaticamente l'esclusione dalla partecipazione al Programma. eBay si riserva il diritto di escludere dal Programma gli utenti eBay che non rispettano queste Condizioni di utilizzo o l’Accordo per gli utenti di eBay e/o le altre Regole di eBay e di ritirare i punti eBay che siano già stati assegnati a tali utenti.

5.5. Inoltre, se eBay viene a conoscenza dell'uso improprio dei punti eBay da parte di un utente, può limitare l'attività di vendita dell'utente sul Sito e terminare la sua partecipazione al Programma.

5.6. L'utente eBay Extra non può accumulare più di 25.000 punti eBay. Una volta raggiunto questo limite, l'utente eBay Extra non potrà più accumulare punti fino a quando non li avrà riscattati.

6. Costi, conclusione e partecipazione al Programma

6.1. I punti eBay possono essere accumulati gratuitamente.

6.2. eBay si riserva il diritto di terminare il Programma e modificare le condizioni di partecipazione (ai sensi dell'art. 8 di queste Condizioni).

6.3. In caso di risoluzione dell'Accordo per gli utenti tra eBay e l’utente eBay Extra, viene meno anche la possibilità di partecipare al Programma.

7. Responsabilità

7.1. Limitazione di responsabilità. eBay non potrà essere ritenuta responsabile di rivendicazioni, azioni, lesioni, perdite o danni di qualsiasi tipo inclusi, a solo titolo di esempio, lesioni personali o morte, derivanti dal Programma nella misura consentita dalle leggi in vigore. Questa limitazione di responsabilità è completa e si applica a tutti i danni di qualunque tipo inclusi, a solo titolo di esempio, danni compensativi, diretti, indiretti o consequenziali, perdita di dati, di entrate o di profitti, perdita o svalutazione di immobili e rivendicazioni di terze parti. I destinatari del Programma convengono che eBay non sia in alcun caso responsabile per qualunque garanzia o dichiarazione legale, esplicita o implicita (incluse, a solo titolo di esempio, garanzie implicite di sostenibilità commerciale, titolarità o idoneità a uno scopo specifico), di fatto o di diritto, in relazione al Programma. Fatta salva la generalità di quanto sopra, eBay non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione, esplicita o implicita, relativamente al Sito e non potrà essere ritenuta responsabile per le conseguenze di qualsiasi interruzione o errore risultante. Queste Condizioni concedono agli utenti specifici diritti giuridici. eBay non è responsabile di eventuali errori tipografici o di stampa presenti in qualsiasi materiale correlato al Programma, di oggetti rubati, smarriti, consegnati in ritardo o inviati a un indirizzo errato, di transazioni o email perse, inviate a un indirizzo errato, alle quali non è possibile accedere attraverso il sistema di elaborazione o che vengono elaborate, segnalate o trasmesse in ritardo o in modo errato o smarrite per motivi legati al computer o al telefono, per problemi legati al trasferimento cartaceo, per problemi umani o di altro tipo, oppure malfunzionamenti o errori del computer o del telefono, tra cui l'impossibilità di accedere a qualsiasi sito associato al Programma, o di elaborare qualsiasi transazione correlata. Se eBay ritiene che esista una presunta o effettiva evidenza di manipolazione elettronica o non elettronica di qualsiasi parte del Programma, o se virus ed errori informatici, interventi non autorizzati al computer, frodi, errori o difficoltà tecniche compromettano, danneggino o influenzino l'amministrazione, l'integrità, la sicurezza, la correttezza o l'attuazione corretta del Programma, eBay si riserva il diritto di estromettere l'utente eBay Extra e di modificare, sospendere o terminare il Programma. Per tutto ciò che concerne l'interpretazione e l'applicazione di qualsiasi regola o fase del Programma, la decisione di eBay sarà considerata definitiva. eBay si riserva il diritto di terminare, modificare o revocare il Programma in qualsiasi momento per ragionevoli motivi commerciali o per circostanze che esulano dal suo controllo. Qualunque tentativo da parte di un utente eBay Extra o un altro individuo di danneggiare intenzionalmente qualsiasi sito o pregiudicare la regolare attuazione del Programma costituisce una violazione del diritto penale e civile. In tal caso, eBay si riserva il diritto di revocare qualsiasi premio (inclusi, a solo titolo di esempio, i punti eBay ricevuti) e chiedere il risarcimento dei danni a tali individui nella misura massima consentita dalla legge. Qualunque tentativo da parte di un individuo di accedere a qualsiasi sito associato al Programma tramite un bot script o altro attacco o strumento non autorizzato avrà come conseguenza l'annullamento dell'indirizzo IP dell'individuo allo scopo di escluderlo dalla partecipazione al Programma. È vietato l'utilizzo di programmi o dispositivi automatici per partecipare al Programma. In ogni caso, eBay eserciterà i poteri ad essa attribuiti in virtù del presente articolo solo nei limiti consentiti dalla legge.

7.2. La rinuncia di eBay nei confronti di una violazione di una qualsiasi disposizione di queste Condizioni di utilizzo da parte di un utente eBay Extra o di un altro individuo non deve intendersi né considerarsi una rinuncia nei confronti di qualsiasi altra violazione precedente o successiva da parte di un utente eBay Extra o di un altro individuo. Nessuna rinuncia di eBay a qualsiasi diritto conferito dal Programma deve intendersi come rinuncia a qualsiasi altro diritto.

8. Altre disposizioni

8.1. La partecipazione di un utente eBay Extra al Programma non è trasferibile a un altro utente. eBay ha la facoltà di trasferire i propri diritti e obblighi di questo rapporto contrattuale, interamente o in parte, a un soggetto terzo con un preavviso di 30 giorni. Per adempiere ai termini del contratto ed esercitare i diritti riconosciuti a eBay ai sensi del presente contratto, eBay può utilizzare anche altre società del Gruppo eBay. eBay può modificare le presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento, informando gli utenti eBay Extra delle modifiche entro e non oltre 30 giorni dalla data di entrata in vigore delle stesse. Se l'utente eBay Extra non accetta le nuove Condizioni di utilizzo, la sua unica possibilità sarà annullare l'iscrizione al Programma seguendo i passaggi disponibili nella sezione Chiudi account. Qualora singole disposizioni di queste Condizioni di utilizzo siano o diventino nulle o non efficaci interamente o in parte, ciò non compromette la validità delle restanti disposizioni. La legge in vigore sostituirà le disposizioni di queste Condizioni di utilizzo nulle o non efficaci. Se tale legge in vigore non è disponibile nel rispettivo caso (vuoto giuridico) o determinerebbe un risultato non sostenibile, le parti avvieranno negoziati per sostituire le disposizioni non incluse o non efficaci con una disposizione efficace che si avvicini quanto più possibile alla finalità delle disposizioni originarie.

8.2. Accettando queste Condizioni di utilizzo, stipuli un contratto vincolante con eBay GmbH, Albert-Einstein-Ring 2-6, 14532 Kleinmachnow, Germania - Numero di Registrazione HRB13754P e partita IVA DE 200081785.

8.3. Legislazione applicabile. Per le transazioni effettuate sul Sito, queste Condizioni di utilizzo e il Programma saranno interpretati, eseguiti, applicati e disciplinati in tutti gli aspetti, in conformità alla giurisdizione e legislazione dell'Italia senza pregiudicare le disposizioni obbligatorie che si applicano ai consumatori e che prevalgono.

8.4. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (art. 14 par. 1 del Regolamento UE 524/2013). In caso di controversia correlata al Programma, i consumatori possono inviare un reclamo al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/