Passa al contenuto principale

CONDIZIONI DEL PROGRAMMA DI MARKETING EBAY

Queste condizioni ("Condizioni del programma") descrivono le condizioni in base alle quali eBay consente all'utente di accedere ai suoi servizi di marketing, che consentono all'utente di promuovere i propri prodotti su eBay e non solo, e a tutti i servizi, le applicazioni e gli strumenti correlati (di seguito indicati collettivamente il "Servizi di Marketing"). Registrandosi o utilizzando i Servizi di Marketing, l'utente (per proprio conto, o per conto dell'impresa che rappresenta) accetta di essere vincolato alle presenti Condizioni del programma. La controparte contrattuale dell'utente dipenderà dal suo Paese di residenza e sarà una delle società di eBay come qui indicato. Ad esempio, come indicato alla pagina sopra richiamata, se l'utente risiede o è domiciliato negli Stati Uniti, la controparte contrattuale sarà eBay Inc.. Nelle presenti Condizioni del programma faremo riferimento alle suddette società del gruppo eBay utilizzando espressioni quali "noi" ed "eBay". Aderendo ai Servizi di Marketing, l'utente accetta le presenti Condizioni del programma, oltre all' Informativa Privacy per gli utenti e all' Accordo per gli utenti di eBay. I Servizi di Marketing fanno parte dei "Servizi" di cui all'Accordo per gli utenti di eBay. In caso di conflitto tra l'Accordo per gli utenti e le presenti Condizioni del programma, prevarranno queste ultime.

Servizi di Marketing.

I Servizi di Marketing comprendono gli strumenti di marketing forniti all'utente in modalità self-service e completamente autogestiti da quest'ultimo, attraverso i quali è possibile richiedere la promozione di uno o più annunci eBay, o altri contenuti, a fronte di un corrispettivo dovuto a eBay, come descritto nelle presenti Condizioni del programma e nei Servizi di Marketing.

Utilizzando il Servizio, l'utente autorizza eBay a usare strumenti automatizzati per mettere insieme e formattare la visualizzazione gli annunci ("Annunci") sulla base del Contenuto (come di seguito definito). Potremo limitare il numero di Annunci che l'utente può creare in un determinato momento, nonché limitare la disponibilità dei Servizi di Marketing (ad esempio, limitare le inserzioni in determinate categorie o le inserzioni che contengono determinati attributi) a nostra discrezione. In alcuni casi, delle terze parti (ad es. dei marchi) potrebbero partecipare a delle campagne promozionali di eBay che promuovono inserzioni eBay uguali agli Annunci dell'utente, fermo restando che quest'ultimo sarà tenuto a corrispondere le Tariffe per il Marketing (come di seguito definite) nonostante la presenza di dette campagne promozionali. Utilizzando i Servizi di Marketing, l'utente autorizza eBay a inserire i suoi Annunci in qualsiasi dimensione, posizione o ubicazione e su qualunque contenuto o proprietà (ognuno, una "Proprietà") forniti da eBay o, laddove applicabile, da un soggetto terzo ("Partner").

Potremo rendere disponibili alcune funzioni o servizi attraverso i quali aiutare l'utente ad ottimizzare la sua partecipazione ai Servizi di Marketing, per esempio, creando o modificando campagne, impostando o modificando tariffe e/o budget per gli annunci, aggiungendo o rimuovendo parole chiave o altri parametri di riferimento. Se l'utente sceglie di utilizzare tali funzionalità o servizi (informandoci per iscritto o aderendo tramite i Servizi di Marketing), accetta che eBay possa gestire le sue campagne e intraprendere tali azioni per suo conto senza previo consenso, come descritto nei Servizi di Marketing.

L'utente deve assicurarsi che le credenziali del proprio account siano sempre al sicuro per evitare che persone non autorizzate possano utilizzarle per effettuare operazioni per suo conto. L'utente è il solo responsabile per tutte le attività associate al proprio account per i Servizi di Marketing, ivi incluse tutte le modifiche apportate alle proprie campagne, a prescindere che dette attività siano autorizzate o condotte dall'utente. L'utente ha inoltre la responsabilità di monitorare il proprio account e accertarsi che le sue campagne siano compatibili con gli obiettivi della sua attività.

Contenuto.

Aderendo ai Servizi di Marketing, l'utente accetta che le sue inserzioni saranno sponsorizzate tramite Annunci. Gli Annunci potranno includere testo, grafica, il titolo dell’inserzione o altre caratteristiche e funzionalità che eBay può associare o includere nel tuo Annuncio. L'utente si impegna a fornire a eBay testi, logo, immagini, URL e altri contenuti ("Contenuto") per gli Annunci. Tale Contenuto potrà derivare dalle inserzioni dell'utente su www.ebay.it o le altre Proprietà eBay. L'utente è tenuto ad accertarsi che il Contenuto, gli Annunci e tutti gli altri contenuti o siti web collegati tramite link a tali Annunci, saranno completi, accurati e aggiornati, e che si conformeranno alle regole e ai requisiti di eBay attuali o futuri, incluse le regole di eBay sui marchi commerciali, le regole di eBay su oggetti di cui è vietata o limitata la vendita, le linee guida editoriali e le specifiche per i creativi, oltre a tutte le leggi, regole, regolamenti e linee guida applicabili, nel rispetto dei diritti di eventuali terze parti. L'utente accetta di essere l'unico soggetto responsabile per qualunque Annuncio o Contenuto fornito, da parte sua o per suo conto, a eBay.

Fornendo a eBay il Contenuto, l'utente concede a eBay il diritto e la licenza, valida in tutto il mondo, non esclusiva, perpetua, irrevocabile, gratuita, sub-licenziabile (su più livelli tra cui, senza limitazioni, le affiliate e controllate di eBay) e trasferibile per (A) utilizzare, riprodurre e visualizzare il suo Annuncio e Contenuto, inclusi il suo logo, contenuto, codice e il materiale forniti dall'utente o da altri per conto dell'utente sulle Proprietà e per (B) esercitare tutti i possibili diritti d'autore, diritti sui marchi commerciali, diritti su pubblicità e database relativi al Contenuto, su qualunque supporto attuale e futuro.

eBay si riserva il diritto di rifiutare o ritardare la pubblicazione o rimuovere qualunque Annuncio o Contenuto, se non sono conformi alle presenti Condizioni del programma e senza alcuna responsabilità verso l'utente o soggetti terzi. L'utente accetta che quanto sopra non lo esoneri dalla responsabilità di garantire la conformità a leggi, regole e regolamenti applicabili, nonché ai diritti di terzi. eBay si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di apportare modifiche a qualunque Annuncio o Contenuto. L'utente riconosce che la sua adesione ai Servizi di Marketing potrebbe influire sulla visualizzazione, la classificazione (il cd. ranking) e/o il posizionamento delle sue inserzioni, e che gli Annunci potrebbero apparire al posto delle sue inserzioni (e viceversa).

eBay potrà, a propria esclusiva discrezione, indicare ogni Annuncio come "promosso", "sponsorizzato", "pubblicizzato" o utilizzare simili appellativi. L'utente non può utilizzare il nome o logo eBay nel suo Contenuto o Annuncio senza la preventiva autorizzazione scritta di eBay.

Tariffe.

L'utente accetta di pagare le tariffe dovute per la sua adesione ai Servizi di Marketing in base alle impostazioni del suo account, come descritto nelle presenti Condizioni del programma e nei Servizi di Marketing (le "Tariffe per il Marketing"). Potremo prevedere dei costi per l'utilizzo di qualsiasi funzione o strumento dei Servizi di Marketing in qualsiasi momento, previo preavviso all'utente (ad esempio, tramite l'interfaccia utente dei Servizi di Marketing). Per calcolare le Tariffe per il Marketing dovute dall'utente, eBay utilizzerà le proprie misurazioni e metodologie standard di calcolo, che saranno vincolanti per l'utente, sulla base dei criteri di tariffazione stabiliti nell'account dell'utente e come può essere ulteriormente stabilito nei Servizi di Marketing. Le Tariffe per il marketing sono soggette alle nostre tariffe minime e/o massime in vigore in quel momento. Ci riserviamo il diritto di modificare le Tariffe per il marketing (comprese le metodologie standard che utilizziamo per calcolarle) di volta in volta a nostra discrezione Eventuali controversie sulle Tariffe per il Marketing devono esserci rese note, per iscritto, entro 60 giorni dalla data di addebito all'utente, oltre i quali l'addebito sarà considerato come accettato e non più passibile di alcuna contestazione, con rinuncia da parte dell'utente a qualsivoglia reclamo. Le Tariffe per il Marketing non includono le imposte applicabili per l'utilizzo dei Servizi di Marketing. I venditori sono responsabili del pagamento delle imposte associate all'utilizzo dei Servizi di Marketing, secondo quanto previsto dalle leggi applicabili e come indicato nell'Accordo per gli utenti. La riscossione delle Tariffe per il Marketing e delle imposte applicabili può essere effettuata tramite i mezzi specificati nell’Accordo per gli utenti di eBay o come altrimenti stabilito nell’accordo di pagamento con noi applicabile. L'utente rimborserà eBay per tutti i costi, le spese legali e di recupero crediti sostenuti in relazione alla riscossione degli importi dovuti e scaduti. eBay si riserva il diritto di offrire crediti e/o sconti a sua esclusiva discrezione. L'utente è consapevole del fatto che terze parti potrebbero generare visualizzazioni o clic sui propri Annunci per scopi impropri, e ne accetta il relativo rischio.

Tariffazione in modalità Costo per Click.

Aderendo ai Servizi di Marketing in modalità costo-per-click, l'utente accetta di pagare la tariffazione da egli scelta, indicata nelle impostazioni del proprio account, per ogni click effettuato sull'Annuncio dell'utente.

Tariffazione in modalità Costo per Vendita.

Aderendo ai Servizi di Marketing in modalità costo-per-vendita, l'utente accetta di pagare la tariffazione per gli annunci basata sul prezzo finale di vendita del prodotto per ogni Vendita (come di seguito definita). L'importo totale della Vendita è il valore sul quale vengono calcolate le commissioni sul valore finale (descritte nelle regole eBay applicabili) e include il prezzo dell'oggetto, eventuali spese di imballaggio, di spedizione o imposte (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'imposta sulla vendita e l'IVA) e le altre tariffe applicabili. Tale Tariffa per il Marketing è soggetta alla nostra tariffa minima e/o massima al momento in vigore e ad altri requisiti.

Perché una Vendita sia idonea, l'utente o il dispositivo associato ad un utente ("Utente") deve (A) aver cliccato sull'Annuncio dell'utente, e (B) aver acquistato un oggetto che appare in quell'inserzione nel periodo di 30 giorni di calendario successivi al click ("Periodo di riferimento")("Vendita"). Nel caso delle inserzioni con più oggetti, se vengono acquistati più oggetti della stessa inserzione all'interno del Periodo di riferimento, ogni oggetto acquistato viene conteggiato come Vendita separata alla quale si applica una propria tariffa. eBay sarà l'unico soggetto in grado di stabilire se la vendita di un oggetto in primo piano in un'inserzione costituisce una Vendita o meno. L'utente può chiudere anticipatamente una campagna di annunci in qualunque momento, ma sarà comunque tenuto al pagamento delle Tariffe per il Marketing per le Vendite qualora il Periodo di riferimento sia iniziato prima della chiusura della campagna.

In riferimento alla Tariffazione Costo per Click e Costo per Vendita, applicheremo le Tariffe per il Marketing secondo la tariffazione in vigore per un determinato Annuncio nel momento in cui l'Annuncio è stato cliccato. Di conseguenza, nel caso in cui l'utente modifichi la sua campagna, se il suo Annuncio viene cliccato prima del momento effettivo della modifica, la Tariffa per il Marketing applicata a quel clic sarà calcolata sulla base della tariffazione in vigore prima della modifica dell'utente. Se l'Annuncio dell'utente viene cliccato dopo il momento effettivo della modifica, la Tariffa per il Marketing applicata a quel click sarà calcolata sulla base della nuova tariffazione.

Abbonamenti.

Alcuni dei Servizi di Marketing possono essere offerti in abbonamento, con pagamenti a rinnovo automatico ("Servizi in Abbonamento"). Il periodo di fatturazione e il prezzo per ogni Servizio in Abbonamento saranno quelli specificati tramite i Servizi di Marketing al momento della registrazione. L'utente riconosce e accetta espressamente che (1) eBay è autorizzato ad addebitargli periodicamente i costi dei Servizi in Abbonamento (oltre a qualsiasi tassa applicabile e altre spese) alle tariffe in vigore in quel momento finché i Servizi in Abbonamento continueranno, e (2) i Servizi in Abbonamento dureranno finché l'utente non li annullerà (come specificato nei Servizi di Marketing) o finché eBay non sospenderà o interromperà l'accesso in conformità con le presenti Condizioni del programma. Non sono previsti rimborsi o crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati.

Altre funzionalità di prezzo.

Le Tariffe per il Marketing applicabili ai Servizi di Marketing aggiuntivi (ad esempio, prezzo fisso, costo-per-impressione, ecc.) saranno specificate tramite i Servizi di Marketing. Se l'utente aderisce a più Servizi di Marketing contemporaneamente (ad esempio, in modalità Costo-per-Click e Costo-per-Vendita), le Tariffe per il Marketing si applicheranno all'adesione a ciascuno di tali Servizi di Marketing, come descritto nei Servizi di Marketing.

Proprietà intellettuale.

Nel caso in cui l'utente ritenga che un contenuto sul quale rivendica il diritto d'autore sia stato violato da qualcuno che utilizza i Servizi di Marketing, dovrà inviare una notifica al team VeRO tramite il Programma di verifica dei diritti di proprietà (VeRO) ed eBay farà le verifiche del caso.

Riservatezza.

L'utente si impegna a proteggere e a mantenere riservate le informazioni da noi ottenute in relazione ai Servizi di Marketing che vengono identificate come riservate o che, data la loro natura o la loro modalità di divulgazione, dovrebbero ragionevolmente essere considerate tali (incluse informazioni non pubbliche relative alla tecnologia, alla piattaforma, alla disponibilità di magazzino e ai dati su obiettivi e prezzi) ("Informazioni riservate"). L'utente utilizzerà le Informazioni riservate esclusivamente in relazione al suo utilizzo dei Servizi di Marketing

Dichiarazioni e garanzie.

Aderendo al Servizio, l'utente dichiara e garantisce a eBay che ogni Annuncio o Contenuto, ogni materiale associato o derivante dal suo Annuncio o Contenuto e tutti i beni e servizi che fornisce (i) sono conformi alle leggi, regole e regolamenti applicabili; (ii) non violano e non violeranno i diritti di terzi, inclusi, a mero titolo esemplificativo, i diritti sulla proprietà intellettuale, i diritti pubblicitari o i diritti sulla privacy; (iii) non sono collegati a prodotti o servizi che violano i diritti di terzi (inclusi, ma non solo, oggetti illegali e contraffatti); (iv) sono veritieri, aggiornati e precisi; (v) non sono fuorvianti, ingannevoli, non contengono false dichiarazioni né implicano o dichiarano falsamente che una parte ha ottenuto l'approvazione o la sponsorizzazione di un'altra parte; (vi) non sono diffamatori; (vii) non contengono alcuna informazione o contenuto illegale, in contrasto con i codici di settore, indecente, osceno, minaccioso, molesto, discriminatorio o che violi la riservatezza; e (viii) non violano le leggi applicabili (incluse, a mero titolo esemplificativo, le leggi associate al gioco d'azzardo, ai servizi finanziari, alla protezione dei dati e alla pubblicità), incluse le leggi dei paesi in cui sono presenti i siti Web di eBay.Inoltre, l'utente dichiara e garantisce a eBay che: (A) è debitamente autorizzato a far pubblicare qualunque Annuncio o Contenuto; (B) ogni offerta sponsorizzata nell'Annuncio o Contenuto è valida e applicabile ; (C) dispone di uno stock adeguato a supportare qualunque offerta sponsorizzata nell'Annuncio o Contenuto; (D) ha ottenuto tutti i necessari diritti, consensi, licenze, autorizzazioni per la pubblicazione dell'Annuncio e del Contenuto e che questi sono conformi a tutte le linee guida degli organismi di regolamentazione, e (E) è in possesso di tutti i diritti e le licenze necessari per trasferire a eBay i diritti di licenza che sta concedendo ai sensi delle presenti Condizioni del programma; (F) non porrà in essere, né acconsentirà che terze parti pongano in essere, un utilizzo fraudolento del servizio per generare click, visualizzazioni, richieste o altre interazioni di natura fraudolenta o invalida; (G) non utilizzerà malware per impattare i Servizi di Marketing, gli altri utenti o i dispositivi utilizzati tramite i Servizi di Marketing; e (H) non copierà, modificherà, danneggerà, adotterà tecniche di reverse engineering, decompilazione, scomponimento, ricostruzione o creazione di prodotti o servizi derivati, né interferirà con il corretto funzionamento dei Servizi di Marketing .

Esclusione di garanzie.

Nella massima misura consentita dalla legge, eBay non fornisce alcuna garanzia in merito alla visualizzazione di un Annuncio, al posizionamento, al livello, alla qualità o alle tempistica in relazione a: (A) Vendite; (B) percentuale di click; (C) disponibilità, quantità o effettiva visualizzazione di un Annuncio; (D) eventuali azioni di utenti correlate agli Annunci o alle inserzioni; (E) tassi di conversione; (F) precisione o disponibilità dei dati relativi ai Servizi di Marketing; e (G) contiguità, posizionamento, targeting e reportistica degli Annunci; (H) durata delle campagne dell'utente e visualizzazione degli Annunci; (I) rilevanza delle parole chiave o dei contenuti disponibili sulle Proprietà. eBay non rilascia inoltre dichiarazioni su ricavi, performance delle campagne di Annunci o altri possibili vantaggi correlati all'utilizzo dei Servizi di Marketing da parte dell'utente, né la conferma che tali Servizi siano idonei per le finalità dell'utente o che tutte le funzionalità saranno disponibili a tutti gli utenti dei Servizi di Marketing allo stesso momento.Inoltre, nella misura consentita dalle leggi applicabili, eBay non sarà responsabile, e l'utente accetta che non considererà eBay responsabile, per eventuali danni o perdite (incluse, a mero titolo esemplificativo, perdite di attività lavorative, denaro, opportunità, avviamento o reputazione, profitti, ricavi, perdite derivanti da interruzioni dell'attività o altre perdite non tangibili o eventuali danni indiretti o consequenziali) risultanti direttamente o indirettamente dall'adesione ai Servizi di Marketing, ivi inclusa: (i) l'eliminazione o il danneggiamento degli Annunci o del Contenuto, (ii) la durata o il modo in cui i tuoi Annunci appaiono sulle Proprietà, o (iii) qualunque decisione di eBay di chiudere o rimuovere gli Annunci in conformità alla presenti Condizioni del programma. Indipendentemente da quanto indicato nei paragrafi precedenti, in caso di responsabilità di eBay, tale responsabilità nei confronti dell'utente o di terzi è limitata alla cifra maggiore fra (a) l'importo delle Tariffe per il Marketing oggetto di controversia, non superiore alle Tariffe per il Marketing totali che l'utente ha pagato nei 12 mesi precedenti l'azione da cui è derivata la responsabilità, o (b) 100 €.La nostra responsabilità non può essere limitata o esclusa in caso di dolo, colpa grave, morte o danno alla persona derivante da una nostra azione o omissione o da un'azione o omissione dei nostri agenti o dipendenti o per ogni altra responsabilità che non può essere limitata o esclusa per legge.

Risarcimento.

Aderendo al Servizio, l'utente accetta di risarcire e manlevare eBay (qualsiasi società del gruppo, nonché i dipendenti, i dirigenti, gli agenti), da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dagli Annunci e/o dal Contenuto dell'utente, dalla violazione delle presenti Condizioni del programma, da un utilizzo improprio dei Servizi di Marketing o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi. Gli obblighi dell'utente nei confronti di eBay di cui alla presente sezione si intendoso estesi anche a beneficio degli eventuali Partner (come sopra definiti)

Terze parti.

L'utente sarà ritenuto esclusivamente responsabile delle attività svolte da qualsiasi appaltatore, rappresentante, agente o altra persona che agisce per suo conto (ad esempio, terze parti che offrono servizi di gestione di campagne pubblicitarie) in relazione alle presenti Condizioni del programma (collettivamente, "Terze Parti"). L'utente è tenuto ad assicurare che dette Terze Parti si conformino a tutte le restrizioni applicabili all'utente ai sensi delle presenti Condizioni del programma, così come a tutte le leggi, le norme, i regolamenti applicabili, senza pregiudizio alcuno per i diritti di terzi.

Varie.

eBay e gli utenti potranno recedere dalle presenti Condizioni del programma con un preavviso di 15 giorni. eBay potrà risolvere le presenti Condizioni del programma, limitare, sospendere, riattivare o terminare i Servizi di Marketing e l'account degli utenti, limitare o proibire l'accesso e le attività degli utenti relative ai Servizi di Marketing, cancellare gli Annunci e i Contenuti, nonché ogni stato associato all'account, e adotterà ogni provvedimento tecnico e legale per impedire all'utente di utilizzare il Servizio in caso di mancato adempimento da parte degli utenti di quanto previsto nelle sezioni "Contenuto", "Tariffe" e "Dichiarazioni e garanzie". In ogni caso, lo svolgimento di qualunque campagna di Annunci dopo la sospensione o terminazione è a esclusiva discrezione di eBay. eBay si riserva inoltre il diritto di modificare, sospendere o interrompere parti del Servizio o il Servizio nella sua totalità. Qualora una delle disposizioni di queste Condizioni del programma sia ritenuta non valida o non applicabile, tale disposizione verrà eliminata e le disposizioni rimanenti resteranno valide ed efficaci. Le intestazioni delle sezioni hanno solo finalità di riferimento e non limitano l'ambito o la portata della sezione stessa. La decisione di eBay di non agire a seguito di una violazione dell'utente o di terzi non pregiudica il diritto di eBay di agire rispetto a violazioni future o di simile natura. eBay può modificare le Condizioni del programma in qualsiasi momento pubblicando le condizioni modificate su https://pages.ebay.it/inserzioni-sponsorizzate/condizioni-del-servizio/B2C/. Salvo diversa indicazione, tutti i termini modificati entrano in vigore 30 giorni dopo la pubblicazione. Nel caso in cui l'utente non concordi con le modifiche apportate, potrà recedere dalle presenti Condizioni del programma.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti articoli delle presenti Condizioni del programma: Contenuto, Tariffe, Dichiarazioni e garanzie, Esclusioni di garanzie, Varie.

Le presenti Condizioni del programma sono state pubblicate il 29 aprile 2022 ed entrano in vigore il 1° giugno 2022.

Aprile 2022

Navigazione di altre sezioni del sito