Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Informazioni sulla pagina Status del venditore


La sezione Status del venditore ne Il mio eBay ti aiuta a monitorare i tuoi progressi in qualità di venditore, mantenere un eccellente livello di assistenza clienti e fare in modo che il tuo account sia sempre in regola. La sezione Status del venditore è disponibile per tutti i venditori. La sezione Valutazione dettagliata è disponibile solo per i venditori che hanno ricevuto 5 o più valutazioni dettagliate.

Nella sezione Status del venditore vengono mostrati tre simboli che indicano il tuo status in ciascuna categoria di performance:

  • Un segno di spunta di colore verde indica che sei un venditore eccellente e che soddisfi i requisiti per i venditori Affidabilità Top in tale categoria. La presenza di un segno di spunta verde in tutte le categorie indica che hai la qualifica di venditore Affidabilità Top.

  • Una bandierina arancione ti segnala eventuali problemi che potrebbero influire sulla tua performance di venditore e quindi devi impegnarti a migliorare la tua performance in tale area.

  • Un'icona di notifica di colore rosso indica che la tua performance è al di sotto dello standard in una determinata area.

Notifiche

Nella parte superiore della sezione Status del venditore verranno visualizzate le notifiche di tutte le attività recenti nel tuo account del venditore.

Riepilogo delle performance

La prima sezione indica il tuo attuale livello di venditore e i dettagli relativi alle diverse aree che lo compongono. Se vuoi vedere il tuo status per altri paesi all'interno del programma, clicca sul menu a discesa in alto a destra, Vedi lo stato in:.

Il tuo livello di venditore viene valutato il giorno 20 di ogni mese. La prima sezione mostra il tuo livello corrente di venditore e una vista d'insieme della tua performance nel giorno della tua ultima valutazione. La seconda sezione mostra quale sarebbe il tuo livello di venditore se venissi valutato in data odierna e viene aggiornata tutti i giorni. Puoi controllare le tue aree di performance quotidianamente per vedere i tuoi progressi e le aree in cui migliorare.

I tre livelli di performance sono:

  • Venditore Affidabilità Top

  • Sopra lo standard

  • Sotto lo standard

In generale, più bassa è la percentuale di difetti, migliore sarà la posizione delle tue inserzioni nei risultati della ricerca per rilevanza. In qualità di venditore Affidabilità Top, sulle inserzioni idonee viene mostrata l'icona Affidabilità Top. Per raggiungere la qualifica di venditore Affidabilità Top devi soddisfare tutti i requisiti dei venditori Affidabilità Top.

Assicurati di non scendere al di sotto degli standard perché potresti perdere i vantaggi di una buona posizione nei risultati delle ricerche, potrebbero essere imposti dei limiti di vendita sul tuo account e ti potrebbe essere impedita la vendita sul sito. Se il tuo punteggio è al di sotto dello standard nella percentuale massima di transazione con difetti o nelle controversie chiuse senza risoluzione del venditore, il tuo status generale di venditore sarà al di sotto dello standard. Se la percentuale di spedizioni in ritardo è l'unico criterio di misurazione della performance che non rispetti, il tuo livello della performance di venditore rimarrà Sopra lo standard.

Al di sotto dello status del livello di venditore, puoi approfondire ciascuna sezione per valutare nei dettagli il tuo livello di venditore.

Percentuale di difetti per transazione

Nella sezione relativa ai difetti della transazione vedrai un riepilogo della tua performance nelle seguenti aree:

  • Transazioni annullate.

  • Controversie chiuse senza risoluzione del venditore.

Se qualcuna di queste aree rischia di influire sulla tua percentuale di difetti, una bandierina arancione comparirà di fianco a essa.

Percentuale di spedizioni in ritardo

Nella sezione relativa alla percentuale di spedizioni in ritardo puoi controllare quanti dei tuoi ordini non sono stati spediti in tempo. Troverai anche un link al report sulla percentuale di spedizioni in ritardo che ti fornirà ulteriori informazioni sul perché noi consideriamo le transazioni in ritardo. Se scarichi il tuo report in formato Excel puoi trovare altri dettagli aggiuntivi come l'ID acquirente, Data massima di consegna prevista e altro ancora.

Controversie chiuse senza risoluzione del venditore

Il numero di controversie chiuse senza risoluzione del venditore è un importante indicatore della performance del venditore. Molti acquirenti che aprono una controversia spesso non lasciano un Feedback o una valutazione dettagliata del venditore.

I venditori non possono avere più dello 0,3% o 2 controversie chiuse senza risoluzione del venditore.

Puoi monitorare nella pagina Status del venditore le tue controversie chiuse senza risoluzione del venditore.

Transazioni e vendite

La sezione Transazione mostra il numero totale di transazioni e l'importo totale in dollari delle vendite. Saranno considerate completate solo le transazioni per cui non è stata elaborata una richiesta di annullamento, a meno che non siano state annullate a causa di un difetto.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione Status del venditore:

  • Cronologia delle vendite totali

    Puoi vedere la tua cronologia completa delle vendite su eBay, incluso il totale delle vendite fino a oggi, le transazioni totali e la data della tua prima vendita su eBay.

  • Report aggiuntivi

    Nel riquadro di spostamento di sinistra troverai report e strumenti che puoi utilizzare per monitorare più dettagliatamente la tua performance e vedere le aree in cui migliorare.

  • Anteprima dei nuovi Standard per i venditori

    Gli standard per i venditori cambieranno per tutti i venditori dal 20 luglio 2014. Per aiutare i venditori a monitorare la loro performance in base ai nuovi standard e prepararsi alle modifiche, lo Status del venditore include una panoramica della performance prevista secondo i nuovi standard del venditore. La sezione Status del venditore verrà modificata in base ai nuovi standard una volta che questi diventeranno effettivi.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.