Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Limiti di acquisto


Talvolta, dobbiamo imporre dei limiti sulle attività di acquisto.

Perché eBay limita le attività di acquisto?

Possiamo limitare l'attività di acquisto di un utente se notiamo un mutamento nei comportamenti di acquisto. Ad esempio:

  • Notiamo un aumento improvviso e significativo del numero di oggetti o del prezzo degli oggetti acquistati da un utente 

  • Notiamo che un nuovo acquirente sta effettuando molti acquisti o sta acquistando oggetti costosi

Questi limiti sono simili a quelli che le società emittenti delle carte di credito possono imporre sulle carte quando notano un aumento insolito delle attività. Il loro scopo è di tutelare, oltre a te, i nostri venditori e la stessa eBay. Inoltre, i limiti di acquisto sono un modo per ridurre il rischio di oggetti non pagati. I limiti di acquisto sono basati su dati statistici e vengono applicati per proteggere tutti. Non sono stati ideati per penalizzarti o per rispecchiare il tuo grado di affidabilità. Inoltre non sono basati sul saldo del tuo conto corrente, sul limite della tua carta di credito o sulla tua capacità di pagare gli oggetti acquistati.

Nota: questi limiti vengono imposti da eBay e non dai singoli venditori. Non possiamo rimuovere questi limiti, anche se un venditore lo richiede.

Come posso rimuovere questi limiti?

Rimuoveremo i limiti di acquisto dell'acquirente una volta riscontrato che gli acquisti dell'acquirente sono legittimi e sono stati completati in modo corretto. Tale riscontro è possibile, innanzitutto, attraverso il Feedback. Se sei un nuovo acquirente, potrai ottenere la rimozione dei limiti non appena il tuo punteggio di Feedback aumenta.

La rimozione di questi limiti è inoltre più probabile per gli acquirenti che verificano la propria identità. Tale verifica può essere effettuata in due modi:

Nota: queste opzioni non sono disponibili per tutti gli utenti e non rimuoveranno in modo automatico i limiti di acquisto.

Quali sono le regole per fare offerte di valore pari o superiore a EUR 12.000?

Per fare un'offerta di valore pari o superiore a EUR 12.000, devi fornire una carta di credito valida (non ti verrà addebitato alcun importo). Questo requisito contribuisce a garantire che gli utenti che fanno acquisti di grande entità siano maggiorenni e abbiano veramente intenzione di completare la transazione.

È sufficiente fornire queste informazioni una sola volta. Ti invitiamo a seguire questa procedura prima di fare un'offerta per un oggetto che potrebbe essere superiore a questo prezzo.

Quali sono i limiti per le transazioni aperte?

Quando un acquirente si è impegnato ad acquistare più oggetti, ma non li ha pagati, vi è il rischio che non sia in grado di pagare la somma per il totale degli oggetti. eBay impone dei limiti su queste transazioni aperte allo scopo di ridurre i casi di oggetti non pagati e proteggere sia gli acquirenti che i venditori.

Cosa sono le transazioni aperte?

Le transazioni aperte sono acquisti verso i quali un acquirente si è impegnato ma per i quali non ha effettuato il pagamento. Ad esempio:

  • Oggetti Compralo Subito che l'acquirente si è impegnato ad acquistare ma non ha ancora pagato.

  • Proposte d'acquisto accettate dal venditore ma per le quali non è stato ancora effettuato il pagamento.

  • Offerte vincenti per inserzioni in corso.

Non vengono prese in considerazione per i limiti sulle transazioni aperte di un acquirente le seguenti vendite non completate:

  • Gli annullamenti per motivi imputabili al venditore, ad esempio l'esaurimento delle scorte.

  • Le Aste online in cui l'offerta dell'acquirente è stata superata e non è più quella vincente.

Limiti predefiniti

A ogni nuovo acquirente viene assegnato un limite predefinito sul numero delle transazioni aperte che può avere in un dato momento. Per la maggior parte degli acquirenti, tale limite predefinito consente comunque di avere varie transazioni aperte contemporaneamente.

In che modo vengono modificati i limiti?

Una volta che un acquirente mostra un trend costante di completamento dei pagamenti per i suoi acquisti, il limite relativo alle transazioni aperte viene aumentato.

Poiché le modifiche del limite relativo alle transazioni dipendono prevalentemente dal comportamento di pagamento di un acquirente, il modo migliore per un acquirente di aumentare tale limite consiste nel completare i pagamenti per tutti gli acquisti eBay verso cui si è impegnato. Il modo più semplice e veloce per pagare gli oggetti è aprire un conto PayPal gratuito. Gli acquirenti con un conto PayPal collegato al proprio account eBay offrono maggiori garanzie di pagamento degli oggetti e di conseguenza ottengono limiti più alti per le transazioni aperte.

Il limite relativo alle transazioni aperte di un acquirente può anche essere ridotto. I motivi più comuni sono i seguenti:

  • Annullamento di un acquisto dopo che l'acquirente si è impegnato ad acquistare un oggetto.

  • Mancato pagamento dell'oggetto dopo che l'acquirente si è impegnato ad acquistarlo.

  • Rimozione di un conto PayPal collegato.

Gli acquirenti che mostrano un trend costante di annullamento delle transazioni e di mancato pagamento degli oggetti possono essere soggetti a ulteriori restrizioni sull'account, come descritto nelle nostre Regole per gli acquisti.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.