Tempo di lettura: 3 minuti

Limiti e restrizioni sugli acquisti

Per garantire la sicurezza della nostra piattaforma per acquirenti e venditori, talvolta applichiamo limiti o restrizioni all'attività di acquisto di un utente. Possiamo anche applicare una restrizione sugli acquisti se riteniamo che un utente abbia violato una regola di eBay.

I venditori possono anche impedire agli acquirenti di fare offerte per le proprie inserzioni. Queste misure ci aiutano a promuovere l'acquisto responsabile e consentono ai venditori di scegliere con chi fare affari.

Cosa sono i limiti di acquisto?

I limiti di acquisto sono blocchi che vengono applicati all'account e che limitano la possibilità di acquistare oggetti sul sito. Possono essere applicati sia dai venditori sia da eBay.

Limiti di acquisto applicati dai venditori

I venditori possono rendere le proprie inserzioni non disponibili per un elenco specifico di offerenti. Possono, ad esempio, bloccare gli acquirenti con punteggi di Feedback bassi o coloro con cui non desiderano più fare affari.

Limiti di acquisto applicati da eBay

Se applichiamo un limite di acquisto al tuo account, ti invieremo un messaggio in cui sono indicati i passaggi per ripristinare la possibilità di acquistare oggetti o fare offerte. Potremmo limitare la tua possibilità di fare offerte su Aste online o fare una Proposta d'acquisto se:

Suggerimento
Il modo migliore per evitare le restrizioni sugli acquisti è pagare rapidamente i tuoi oggetti.

Rimuovere i limiti di acquisto

Se un venditore ti ha impedito di fare offerte per le proprie inserzioni, riceverai una notifica quando provi a fare un'offerta. Ricorda anche che non potrai fare offerte per gli oggetti di tale venditore neanche utilizzando un altro account.

Se limitiamo la tua attività di acquisto, riceverai un messaggio che ti illustra i passaggi successivi. Ecco alcune azioni che potresti dover eseguire:

  • Pagare gli oggetti per cui hai confermato l'acquisto
  • Aggiungere un metodo di pagamento al tuo account
  • Verificare la tua identità

Cosa sono le restrizioni sugli acquisti?

Se sul tuo account sono presenti restrizioni sugli acquisti, non riuscirai a comprare oggetti su eBay. Di solito, le restrizioni vengono applicate a un account a causa di una violazione delle regole.

Se sul tuo account sono presenti restrizioni sugli acquisti, non potrai acquistare oggetti né fare offerte nelle aste online fino a quando il problema non sarà risolto.

Perché vengono applicate le restrizioni sugli acquisti?

Di solito, le restrizioni vengono applicate quando sembra che tu abbia violato le regole del nostro sito. Possono essere applicate restrizioni sugli acquisti sul tuo account se:

  • Hai più account e uno o più di questi account ha già una restrizione sugli acquisti
  • Il tuo account è sotto esame per altre violazioni delle regole

Come rimuovere le restrizioni sugli acquisti

Se viene applicata una restrizione al tuo account, riceverai un'email e un messaggio ne Il mio eBay - si apre in una nuova finestra o scheda che ti spiegano perché è stata applicata la restrizione e cosa devi fare per farla rimuovere.

Evitare limiti e restrizioni sugli acquisti

Ecco cosa puoi fare per evitare limiti e restrizioni sugli acquisti:

  • Fai offerte o acquista oggetti che intendi davvero pagare
  • Paga gli oggetti il prima possibile
  • Migliora il tuo Profilo di Feedback lasciando un Feedback per i venditori
  • Aggiungi un metodo di pagamento al tuo account
  • Stabilisci una cronologia di acquisto comprando oggetti che richiedono il pagamento immediato

Se viene applicata una restrizione al tuo account, riceverai una notifica che ti spiega perché è stata applicata la restrizione e cosa devi fare per ottenerne la rimozione.

Questo articolo è stato utile?

Vedi anche