Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Controllo delle fatture


La fattura mensile presenta un riepilogo delle tue attività di fatturazione da venditore. Nella fattura vengono dettagliati l'importo dovuto insieme a eventuali pagamenti, rimborsi, sconti, accrediti e tariffe applicati all'account durante il ciclo di fatturazione.

Come accedere alle fatture

Puoi vedere qualsiasi delle tue fatture degli ultimi 18 mesi.

Per vedere una fattura:

  • Vai a Il mio eBay. Può essere necessario effettuare l'accesso.

  • Clicca sulla scheda Account.

  • Nel riquadro Fatture, dal menu a discesa Seleziona fattura, scegli la fattura che vuoi vedere.

  • Clicca su Vai.

Dettagli della fattura

La tua fattura è divisa in 3 parti:

  • Riepilogo account
    In questa sezione trovi un'anteprima della fattura e un riepilogo di tutte le attività di fatturazione effettuate dopo l'ultima fattura, ad esempio nuove tariffe, accrediti o importi risparmiati con le promozioni, nonché il nuovo importo dovuto.

    Se l'importo totale dovuto è pari o superiore a EUR 1, verrà addebitato in base al metodo di pagamento scelto per l'account. Ulteriori informazioni sui metodi di pagamento.

  • Annunci, novità e link utili
    Questa sezione contiene novità, annunci, e link a informazioni sull'account, calcolatore delle tariffe e altre informazioni utili per la tua attività di vendita

  • Dettagli di fatturazione
    Questa sezione della tua fattura mostra ogni pagamento, rimborso, sconto, accredito e nuova tariffa applicati per ottenere l'importo totale dovuto. Se metti in vendita un numero elevato di oggetti e ritieni che questa sezione della fattura sia troppo lunga o dettagliata, puoi passare alla versione riepilogativa della fattura. Ulteriori informazioni su come modificare il formato della fattura.

Perché l'importo dovuto è diverso dall'importo addebitato?

Talvolta è possibile che l'importo totale dovuto nella fattura sia leggermente diverso dell'importo che ti viene addebitato. Questo si verifica perché passano alcuni giorni tra il calcolo della fattura e l'elaborazione del pagamento. Durante questo periodo di tempo, vengono applicati eventuali accrediti, ad esempio pagamenti e accrediti per oggetti, ma non vengono inclusi i nuovi addebiti. Questi nuovi addebiti vengono inclusi nella fattura successiva.

Se non desideri applicare gli accrediti all'importo del pagamento automatico, puoi modificare le impostazioni di fatturazione del venditore ne Il mio eBay. Una volta apportata questa modifica, gli accrediti applicati all'account dopo la creazione della fattura verranno inclusi nell'importo della fattura successiva.

Per modificare il modo in cui vengono applicati gli accrediti al pagamento:

  • Accedi ad eBay.

  • Nella sezione Impostazioni generali, vai alle Impostazioni di fatturazione del venditore e clicca sul link Mostra.

  • Scegli tra Applica solo i pagamenti recenti all'importo del pagamento automatico e Applica i pagamenti e gli accrediti recenti all'importo del pagamento automatico.

  • Clicca su Applica.

Nota: questa impostazione non influisce sui pagamenti, che vengono sempre dedotti dall'importo del pagamento automatico.

Perché può esserci un arrotondamento?

Il saldo del tuo account potrebbe differire di alcuni centesimi rispetto a una fattura calcolata manualmente, perché arrotondiamo le Commissioni sul valore finale, che talvolta possono contenere frazioni di centesimo. Ulteriori informazioni su come vengono calcolate le Commissioni sul valore finale.

Il saldo dell'account presenta importi non pagati

Se il saldo dell'account presenta importi non pagati, puoi pagare il saldo in un'unica soluzione.

Se hai impostato un metodo di pagamento automatico e il saldo presenta importi non pagati, è necessario aggiornare il metodo di pagamento automatico. Prima di procedere, ti viene chiesto di effettuare l'accesso.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.