Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Informazioni sulle vendite internazionali

Mettendo in vendita i tuoi oggetti in Italia e all'estero puoi aumentare notevolmente il numero di potenziali acquirenti.

Gli acquirenti degli altri paesi possono vedere le tue inserzioni in tre modi:

  • Quando metti in vendita un oggetto, se selezioni la spedizione internazionale la tua inserzione apparirà sia sul sito eBay italiano che sui siti internazionali di eBay.

  • Metti in vendita gli oggetti direttamente sui siti eBay dei vari paesi del mondo. Per vendere nel Regno Unito, ad esempio, puoi mettere l'inserzione sul sito http://www.ebay.co.uk/.

Devi soddisfare i requisiti per la vendita e pagare le tariffe che si applicano sul sito di ciascun paese.

Nota: A partire da aprile 2010, per vendere negli Stati Uniti, in Inghilterra, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera, bisognerà soddisfare i requisiti minimi di vendita validi per questi paesi.

I venditori dovranno avere un punteggio di almeno una o due stelle nel punteggio dettagliato del venditore. Inoltre, i venditori saranno tenuti a rispettare anche :

  1. La percentuale minima per la Valutazione dettagliata del venditore; o

  2. il valore minimo della Valutazione dettagliata del venditore

Se percentuale e valore minimi superano il massimo consentito, significa che non viene raggiunto il livello minimo di servizio che ci si aspetta da un venditore eBay.

Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance per eBay.com

Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance per eBay.co.uk (valide anche per eBay.ie)

Ulteriori informazioni sugli standard minimi di performance standard per eBay.de (valide anche per eBay.at e eBay.ch)

Requisiti per le vendite internazionali

Per rendere disponibili gli oggetti agli acquirenti di altri paesi potresti dover essere sottoposto a verifica dell'identità.

Prima di scegliere la spedizione internazionale, controlla l'elenco degli Oggetti vietati per sapere quali sono le limitazioni vigenti in materia di importazione ed esportazione. Quando vendi oggetti ad acquirenti di altri paesi, accertati di conformarti alle leggi sul commercio internazionale di tali paesi.

Inoltre, devi specificare se spedire l'oggetto in tutto il mondo o nei paesi in cui sei disposto a venderlo.

Comunicazione con gli acquirenti

Quando vendi in altri paesi potrebbe capitarti di dover rispondere alle email nelle ore più insolite a causa del fuso orario.  

Se non parli la stessa lingua di un potenziale acquirente, puoi provare ad utilizzare un apposito software per tradurre le frasi principali. Alcuni servizi di traduzione sono disponibili gratuitamente su Internet, tuttavia molti di essi non sono precisi al 100% ed eBay non può garantire la qualità delle traduzioni. Se decidi di utilizzarne uno, usa frasi semplici, grammaticalmente corrette e senza abbreviazioni per rendere più comprensibile la traduzione.

Valute

Nell'inserzione le offerte e i prezzi vengono automaticamente mostrati sia nella valuta specificata che in quella equivalente del sito da cui l'acquirente vede l'oggetto (si tratta di una conversione approssimativa).

Spedizioni internazionali

Ti consigliamo di specificare lo spedizioniere e le spese di spedizione poiché gli oggetti con queste informazioni attirano più acquirenti.  Ecco alcuni aspetti da considerare quando effettui spedizioni all'estero:

  • Spese di spedizione: possono variare notevolmente in base alla distanza e alle modalità di spedizione in altri paesi. La maggior parte dei venditori specifica che il pagamento delle spese di spedizione è a carico dell'acquirente per le vendite internazionali.

  • Assicurazione: ti consigliamo di assicurare i pacchetti da spedire all'estero. Verifica con lo spedizioniere se l'assicurazione è inclusa.

  • Dogana e documentazione : tutti i pacchi spediti all'estero devono essere sdoganati nel paese di destinazione. Non dimenticare di compilare i moduli per la dogana appropriati.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.