Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Chiusura anticipata dell'inserzione

Se necessario, è possibile scegliere di chiudere l’inserzione prima della data prevista e annullare eventuali offerte.

Alcuni dei motivi validi per la chiusura anticipata dell’inserzione sono:

  • l’oggetto non è più disponibile per la vendita;

  • si è verificato un errore nel Prezzo di partenza o nel Prezzo di riserva;

  • si è verificato un errore nell’inserzione;

  • l'oggetto è andato perso o si è rotto.

Nota: l'impossibilità di completare una transazione perché l'oggetto non è più disponibile può influire sulla tua performance di venditore. Se hai soltanto un oggetto o un piccolo quantitativo di oggetti, non creare inserzioni altrove. In questo modo, non dovrai chiudere in anticipo un'inserzione in formato Asta online perché hai esaurito le scorte di magazzino. Se vendi più esemplari di uno stesso oggetto in un'inserzione Compralo Subito senza scadenza, ti consigliamo di utilizzare l'opzione Esaurito per mantenere l'inserzione in corso anche quando hai esaurito le scorte.

Sconsigliamo vivamente ai nostri venditori di chiudere anticipatamente le inserzioni perché questo impatta in maniera negativa la fiducia che gli acquirenti ripongono nella piattaforma eBay. Agli acquirenti eBay viene detto che le offerte che fanno sono vincolanti. Allo stesso modo, gli acquirenti si aspettano di aggiudicarsi l'oggetto su cui hanno fatto un'offerta.

Se chiudi in anticipo un'asta per la quale gli acquirenti hanno già fatto delle offerte, potrebbe esserti addebitata una tariffa uguale alla commissione sul valore finale e basata sul prezzo dell'oggetto al momento della chiusura dell'asta.

Non dovrai pagare le tariffe per le aste annullate entro 24 ore dalla creazione dell’inserzione, se non ci sono offerte, o per le aste che abbiamo chiuso noi.

Nota: puoi modificare la tua inserzione nel caso tu voglia cambiare o migliorare qualcosa. Generalmente le tariffe d'inserzione non sono rimborsabili, quindi ti consigliamo di modificare la tua inserzione piuttosto che chiuderla anticipatamente. Ulteriori informazioni sulle restrizioni applicate alle modifiche alle inserzioni.

Tempistica
Se mancano meno di 12 ore alla scadenza dell'inserzione, e un offerente si è aggiudicato l'oggetto, oppure l'offerta ha raggiunto il Prezzo di riserva, non puoi apportare tutti i tipi di modifica all'inserzione, ad esempio:

  • non puoi chiudere anticipatamente l'inserzione, ma solo annullare le offerte;

  • non puoi modificare la descrizione dell'oggetto;

  • non puoi offrire l'oggetto esclusivamente agli acquirenti approvati.

Per chiudere anticipatamente l'inserzione, segui la procedura riportata di seguito.

  1. Inserisci il numero dell'oggetto nel modulo Chiudi in anticipo l'inserzione . Puoi trovare il numero nella tua inserzione, nell’email di conferma o nelle pagine de Il mio eBay.

  2. Se l'oggetto ha ricevuto delle offerte, puoi:
    a. annullare le offerte e chiudere anticipatamente l'inserzione;
    b. vendere l'oggetto al miglior offerente e chiudere anticipatamente l'inserzione.
    Se l'oggetto non ha ricevuto offerte, puoi saltare questo passaggio.

  3. Scegli il motivo per cui stai chiudendo anticipatamente l’inserzione.

  4. A questo punto l’inserzione verrà chiusa e non sarà più attiva su eBay. Se erano presenti degli offerenti, verrà loro inviato un messaggio email che li informa dell’annullamento dell’offerta e della chiusura anticipata dell’inserzione.

Nota: non puoi annullare le offerte e chiudere anticipatamente le inserzioni per evitare la vendita di un oggetto che non ha raggiunto il prezzo desiderato. Questa procedura potrebbe essere considerata come una circonvenzione delle tariffe e delle commissioni. L'utilizzo di questa opzione per motivi non legittimi comporterà un'indagine da parte di eBay.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.