Tempo di lettura articolo: 5 minuti

Regole sulle email degli utenti

Per fare in modo che il mercato di eBay funzioni al meglio, sappiamo che i nostri utenti devono poter comunicare facilmente l'uno con l'altro.

Tuttavia, per garantire la sicurezza di tutti i membri della nostra Community, abbiamo una serie di linee guida e di regole che riguardano il modo in cui comunicare tra utenti.

Non permettiamo ai nostri utenti di:

  • Fare offerte per acquistare o vendere al di fuori di eBay
  • Inviare messaggi di spamming 
  • Minacciare gli altri, usare parole volgari o di incitamento all'odio
  • Offrire, richiedere o fare riferimento a qualsiasi dato personale (salvo i nomi), inclusi indirizzi email, numeri di telefono, informazioni relative ai pagamenti, link o account di social media o altre informazioni di contatto
  • Inviare virus, codici dannosi o malware tramite il nostro servizio di messaggistica

Queste regole sono valide per tutti i messaggi inviati sulla piattaforma di eBay, compresi i Messaggi e le Proposte d'acquisto, e per tutti i tipi di contenuto postati su eBay dagli utenti, inclusi feedback, inserzioni e recensioni.
Per saperne di più sulle nostre regole sulle comunicazioni tra utenti eBay, consulta le linee guida complete sulle regole qui di seguito.

Domande frequenti

I messaggi tra utenti vengono monitorati e conservati da eBay?

A volte monitoriamo i messaggi (inclusi i relativi allegati) scambiati tra gli utenti per prevenire possibili frodi, abusi, spamming, invio di contenuti illegali o altre violazioni delle regole. Conserviamo una copia di tutte le comunicazioni che potrebbero risultare utili in tali circostanze.

Pur comprendendo il desiderio degli utenti di preservare la privacy delle proprie comunicazioni, se contatti gli utenti su canali diversi da eBay, non potremo aiutarti in caso di problemi.

eBay condivide gli indirizzi email personali?

Nella maggior parte dei casi, non condividiamo gli indirizzi email personali degli acquirenti. Sostituiamo gli indirizzi email di acquirenti e venditori con alias per nascondere le informazioni di contatto personali. Quando comunichi, il tuo indirizzo email assume la forma 63ae59ac280fe0fa69@members.ebay.com e viene inviato come tale tramite la nostra piattaforma sicura.

Cosa posso fare se un utente mi minaccia?

Se ricevi una minaccia, segnalacela immediatamente.

La esamineremo e determineremo le misure da prendere, che possono includere la sospensione dell'account dell'utente. Ti invitiamo inoltre a denunciare le minacce alle forze dell'ordine.

Un utente mi ha lasciato un feedback che non ritengo giusto o accurato. Posso chiederne la rimozione?

Su richiesta, possiamo rimuovere alcuni tipi di feedback: ad esempio, se contiene discorsi di incitamento all'odio o volgarità. Tuttavia, anche se scoraggiamo l'uso di toni scortesi e accusatori nei commenti, non li rimuoviamo se si riferiscono a una transazione specifica.

Ti consigliamo di contattare direttamente l'utente per chiedergli di modificare il proprio feedback. Leggi il nostro articolo su come vedere, rispondere e modificare il feedback.

Questo articolo ti è stato utile?