Tempo di lettura: 1 minuto

Regole sulle piante e i semi

Le piante o i semi vietati dalle leggi in vigore o da normative relative al settore delle spedizioni non sono consentiti

La maggior parte delle piante e dei semi può essere messa in vendita su eBay, purché tali articoli siano consentiti nella località verso cui il venditore effettua la spedizione. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni, tra cui alcuni semi e piante infestanti. 

In cosa consistono queste regole?

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

 

Perché eBay ha queste regole?

La vendita e l'importazione di piante e semi è sottoposta a rigide normative per limitare il rischio di introduzione o diffusione di parassiti e malattie.  

Aiutaci a migliorare