Tempo di lettura: 2 minuti

Regole sull'elusione del pagamento delle tariffe di eBay

Che avvenga in modo intenzionale o meno, eludere il pagamento delle tariffe di eBay non è consentito. I venditori che tentano di eludere il pagamento delle tariffe di eBay creano rischi per se stessi e una cattiva esperienza per gli acquirenti.

Gli esempi di mancato pagamento delle tariffe includono comportamenti come fare offerte di acquisto o di vendita al di fuori di eBay, richiedere all'acquirente di effettuare acquisti aggiuntivi o addebitargli spese di spedizione eccessive.

In cosa consistono queste regole?

Ai venditori sono vietate le attività che generano, intenzionalmente o meno, il mancato pagamento delle tariffe di eBay. Ecco di seguito alcuni esempi:

  • Fare offerte per acquistare o vendere al di fuori di eBay
  • Collegarsi a o promuovere siti, oggetti o cataloghi che possono essere usati per ordinare oggetti al di fuori di eBay
  • Richiedere all'acquirente di effettuare ulteriori acquisti o di accettare termini non inclusi nell'inserzione
  • Annullare le offerte o chiudere un'inserzione in anticipo perché il prezzo desiderato non è stato raggiunto
  • Addebitare spese di spedizione in eccesso e altre tariffe non incluse nel prezzo dell'oggetto o caricare sull'acquirente le tariffe del venditore
  • Modificare la durata dell'inserzione più di 2 ore dopo aver inviato l'inserzione
  • Utilizzare scorrettamente la funzionalità del Prezzo di riserva in un inserzione
  • Mettere in vendita oggetti al di fuori della categoria corretta
  • Annullare ordini scegliendo come motivo non veritiero "L'acquirente non ha pagato" o rifiutare il pagamento alla fine di una transazione andata a buon fine
  • Modificare le informazioni di un'inserzione per vendere un oggetto diverso al posto di un oggetto nuovo
  • Vendere marchi, modelli o tipi di oggetti completamente diversi in inserzioni con possibilità di scelta, come:
    • Vendere marchi o modelli diversi (ad esempio, mettere in vendita un iPhone 6 e un iPhone 7 nella stessa inserzione)
    • Vendere oggetti con condizioni diverse come "nuovo" e "usato"

I venditori sono tenuti a pagare le tariffe generate da tutte le vendite effettuate tramite alcuni o tutti i servizi di eBay, anche se i termini di pagamento sono finalizzati o il pagamento viene eseguito al di fuori di eBay.

I venditori devono inoltre pagare le Commissioni sul valore finale se offrono o indicano le loro informazioni di contatto, o chiedono all'acquirente le sue informazioni di contatto, per effettuare un acquisto o vendita al di fuori di eBay, anche se l'oggetto non viene venduto su eBay.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Perché eBay ha queste regole?

Questa regola protegge acquirenti e venditori da acquisti non idonei per i servizi eBay come la Garanzia cliente eBay.

Questo articolo è stato utile?