Gli esempi di mancato pagamento delle tariffe includono comportamenti come fare offerte di acquisto o di vendita al di fuori di eBay, richiedere all'acquirente di effettuare acquisti aggiuntivi o addebitargli spese di spedizione eccessive.
In cosa consistono queste regole?
Ai venditori sono vietate le attività che generano, intenzionalmente o meno, il mancato pagamento delle tariffe di eBay. Ecco di seguito alcuni esempi:
- Fare offerte per acquistare o vendere al di fuori di eBay
- Collegarsi a o promuovere siti, oggetti o cataloghi che possono essere usati per ordinare oggetti al di fuori di eBay
- Richiedere all'acquirente di effettuare ulteriori acquisti o di accettare termini non inclusi nell'inserzione
- Annullare le offerte o chiudere un'inserzione in anticipo perché il prezzo desiderato non è stato raggiunto
- Addebitare spese di spedizione in eccesso e altre tariffe non incluse nel prezzo dell'oggetto o caricare sull'acquirente le tariffe del venditore
- Modificare la durata dell'inserzione più di 2 ore dopo aver inviato l'inserzione
- Utilizzare scorrettamente la funzionalità del Prezzo di riserva in un inserzione
- Mettere in vendita oggetti al di fuori della categoria corretta
- Annullare ordini scegliendo come motivo non veritiero "L'acquirente non ha pagato" o rifiutare il pagamento alla fine di una transazione andata a buon fine
- Modificare le informazioni di un'inserzione per vendere un oggetto diverso al posto di un oggetto nuovo
- Vendere marchi, modelli o tipi di oggetti completamente diversi in inserzioni con possibilità di scelta, come:
- Vendere marchi o modelli diversi (ad esempio, mettere in vendita un iPhone 6 e un iPhone 7 nella stessa inserzione)
- Vendere oggetti con condizioni diverse come "nuovo" e "usato"
I venditori sono tenuti a pagare le tariffe generate da tutte le vendite effettuate tramite alcuni o tutti i servizi di eBay, anche se i termini di pagamento sono finalizzati o il pagamento viene eseguito al di fuori di eBay.
I venditori devono inoltre pagare le Commissioni sul valore finale se offrono o indicano le loro informazioni di contatto, o chiedono all'acquirente le sue informazioni di contatto, per effettuare un acquisto o vendita al di fuori di eBay, anche se l'oggetto non viene venduto su eBay.
Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.
Perché eBay ha queste regole?
Questa regola protegge acquirenti e venditori da acquisti non idonei per i servizi eBay come la Garanzia cliente eBay.