Tempo di lettura: 2 minuti

Regole sui cataloghi

Quando acquisti o vendi su eBay, sei protetto dalla Garanzia cliente eBay. La vendita di cataloghi potrebbe risultare in transazioni che si svolgono al di fuori di eBay, dove non godresti più di tale protezione. Per questo motivo, abbiamo messo a punto delle linee guida sui tipi di cataloghi che possono essere venduti su eBay.

La vendita di cataloghi, inoltre, potrebbe causare un'esperienza di acquisto negativa, perché gli oggetti all'interno del catalogo complicano le ricerche sul nostro sito, rendendo più difficile per gli acquirenti trovare ciò che stanno cercando. Per ulteriori informazioni sulla vendita di cataloghi su eBay, consulta le linee guida complete sulle nostre regole qui di seguito.

Domande frequenti

 

Posso vendere i miei cataloghi collezionabili?

Sì, puoi mettere in vendita cataloghi datati o da collezione, ma la tua inserzione e il tuo prodotto devono includere la seguente dichiarazione: "Non puoi ordinare prodotti da questo catalogo".

Puoi anche mettere in vendita altri tipi di cataloghi dai quali non è possibile ordinare, come cataloghi di aste di agenzie quali Sotheby's o Christie's, che sono spesso usati come guide di riferimento.

Sono un rappresentante di una ditta che vende prodotti direttamente ai consumatori. Posso mettere in vendita il mio catalogo?

No. Se sei un rappresentante di una ditta come, ad esempio, Avon o Mary Kay, non puoi mettere in vendita il tuo catalogo su eBay.

Se non sei un agente di vendita di una società, puoi vendere i loro cataloghi, a patto che tu dichiari nella tua inserzione che non sei un rappresentante o un rivenditore dei prodotti mostrati nel catalogo.

In generale, puoi mettere in vendita un catalogo solo se non trai vantaggio dalla vendita degli oggetti mostrati nel catalogo.

Leggi le nostre regole complete

Informazioni sulle regole

Non consentiamo inserzioni per cataloghi da cui gli acquirenti possono ordinare. Non consentiamo ai venditori di mettere in vendita oggetti in cataloghi datati e collezionabili da cui non è più possibile ordinare.

Qualsiasi attività su eBay deve rispettare le presenti regole, l'Accordo per gli utenti di eBay e tutte le leggi applicabili, nonché eventuali diritti di terzi. In caso contrario, eBay potrà decidere di intraprendere azioni in linea con le leggi applicabili e l'Accordo per gli utenti e, in alcuni casi, potrebbe essere legalmente obbligata a farlo. Tali azioni possono includere, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la rimozione dell'inserzione o di altri contenuti dalla piattaforma, l'invio di ammonimenti, la limitazione dell'attività o la sospensione dell'account dell'utente.

Allowed Consentito

  • Un catalogo datato o collezionabile che non può più essere usato per ordinare oggetti e segue le linee guida riportate di seguito

  • Tutti i cataloghi di qualsiasi anno per i quali il venditore indica nell'inserzione "Non puoi ordinare da questo catalogo"

  • Tutti i cataloghi di qualsiasi anno dai quali non è possibile ordinare, ad esempio un catalogo che mostra una linea di prodotti

  • Cataloghi Sotheby's, Christie's e altri cataloghi utilizzati come riferimento, guida o collezionabili

 

 Non consentito

  • Qualsiasi altro catalogo dal quale è possibile ordinare

Vendere cataloghi datati e collezionabili

Se metti in vendita un catalogo datato o collezionabile su eBay, accertati di seguire queste linee guida:

  • Non puoi trarre vantaggio da qualsiasi conseguente vendita da fornitori in quel catalogo
  • Non puoi includere elenchi estesi di nomi di marchi specifici, oggetti, categorie o prezzi nel titolo o nella descrizione dell'oggetto. Questo è considerato "spamming con parole chiave" ed è contro le nostre linee guida

    Nota bene: qualsiasi informazione aggiuntiva o categoria che i venditori vogliono includere deve essere collegata tramite un link di "ulteriori informazioni" nell'inserzione. Prima di aggiungere un link di "ulteriori informazioni", leggi le nostre regole sui link.

  • I cataloghi datati e collezionabili non possono essere combinati come oggetti bonus con qualsiasi altra inserzione

Perché eBay ha queste regole?

Le inserzioni che offrono cataloghi creano disordine nel sito, rendendo difficile per gli acquirenti trovare gli oggetti rilevanti e per i venditori vendere gli oggetti. Inoltre, incoraggiano l'acquisto e la vendita al di fuori di eBay, violando le nostre regole.

Questo articolo è stato utile?