Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Mi sono aggiudicato un oggetto ma non voglio più acquistarlo. Che cosa devo fare?

Un'offerta o un acquisto su eBay è considerato un contratto e sei obbligato ad acquistare l'oggetto. Tuttavia, se ritieni di avere un motivo valido per non acquistare l'oggetto, puoi contattare il venditore e spiegargli la situazione. Molti venditori sono disposti a collaborare se comunichi con loro in modo onesto e sincero.

Se non lo hai già fatto, contatta il venditore tramite l'inserzione in Il mio eBay > Cronologia acquisto, spiegandogli la situazione e chiedendogli se è disposto ad annullare la transazione.

Se il venditore non è disposto ad annullare la transazione e tu non paghi l'oggetto, sul tuo account potrà essere registrato un Oggetto non pagato. Quando un account presenta un numero eccessivo di record per Oggetto non pagato può essere sottoposto a limitazioni o sospeso.

Vuoi restituire un oggetto?

Se hai acquistato un oggetto e vuoi esercitare il diritto di annullamento ai sensi delle leggi che regolano gli acquisti a distanza, puoi avviare una procedura di restituzione nello Spazio soluzioni, purché le restituzioni siano tra le opzioni offerte dal venditore.

Le norme sugli acquisti a distanza prevedono in genere, per i consumatori che acquistano online da venditori professionali, il diritto di annullare il contratto e restituire l'oggetto entro 14 giorni dalla sua ricezione.

Ulteriori informazioni su come restituire un oggetto su eBay.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.