Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Scopri i vantaggi di PayPal

PayPal è il metodo più semplice e sicuro per pagare su eBay. Puoi acquistare oggetti con la carta di credito o il tuo conto corrente cliccando semplicemente sul pulsante Paga adesso nell'inserzione oppure sul link nell'email di richiesta di pagamento di PayPal.

PayPal consente l'invio e la ricezione di pagamenti online a tutte le aziende o utenti privati che dispongono di un indirizzo email. Le transazioni effettuate con PayPal sono sicure. Con PayPal, acquistare su Internet è più conveniente e vantaggioso che mai.

Come utilizzare PayPal per pagare un oggetto

Se desideri acquistare un oggetto su eBay e il venditore offre PayPal come metodo di pagamento, clicca sul pulsante Paga adesso nella pagina dell'inserzione. Se il venditore ha indicato le spese di spedizione e imballaggio, tutto ciò che devi fare è confermare l'indirizzo per la spedizione e scegliere PayPal come metodo di pagamento.

Per inviare il tuo pagamento accederai al sito Web di PayPal. Se non disponi già di un conto PayPal, dovrai crearne uno. Nel sito di PayPal basta specificare il metodo di pagamento (carta di credito o saldo PayPal) e inviarlo. Questo è tutto. Se il venditore non ha indicato le spese di spedizione e imballaggio, puoi inserire un importo da pagare.

Leggi attentamente la descrizione dell'oggetto e le istruzioni per il pagamento fornite dal venditore per vedere se devi includere spese aggiuntive, ad esempio i costi per le spedizioni internazionali. Una volta confermato l'indirizzo per la spedizione e inserito l'importo del pagamento finale, scegli PayPal come metodo di pagamento così accederai al sito Web per inviarlo.

Se il venditore non ha indicato le spese di spedizione e imballaggio e non sai quanto pagare, puoi inviargli un'email per richiedere l'importo totale del pagamento. A questo punto puoi tornare alla pagina dell'inserzione, cliccare sul pulsante Paga adesso e avviare la procedura di pagamento.

Vantaggi di PayPal

  • PayPal è un metodo più sicuro e veloce rispetto agli assegni e ai vaglia postali;

  • PayPal è GRATIS;

  • PayPal ti consente di pagare più velocemente e quindi di ricevere prima gli oggetti acquistati;

  • PayPal ti consente di tenere d'occhio i tuoi acquisti online;

  • PayPal è semplice da utilizzare perché è integrato in eBay.

Documenti di vendita e richieste di denaro di PayPal

Un venditore può riscuotere un pagamento inviando all'acquirente via email un documento di vendita o una richiesta di denaro di PayPal. L'email contiene l'importo totale da pagare, l'oggetto al quale si riferisce, le tariffe di spedizione e imballaggio e altre informazioni relative al pagamento. Se ricevi un documento di vendita o una richiesta di denaro di PayPal, l'email contiene un link sul quale puoi cliccare per pagare l'oggetto. Se il link non è attivo, puoi copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi del tuo browser. Altrimenti, puoi pagare effettuando l'accesso al tuo conto PayPal e cliccando sulla scheda Invia pagamento.

PayPal sugli estratti conto bancari e della carta di credito

Per gli acquisti con carta di credito, nell'estratto conto verrà mostrata la voce PAYPAL accanto all'addebito, insieme al numero dell'Assistenza clienti di PayPal e l'eventuale nome dell'azienda del venditore.

In caso di frode

La maggior parte delle compravendite su eBay non presenta problemi. Se si verificano delle frodi, puoi richiedere un rimborso mediante il Programma di Protezione dalle frodi.

Restituzioni e rimborsi

Se il venditore ha specificato delle regole sulla restituzione, nella maggior parte dei casi sei tenuto ad attenerti a tali regole. Il venditore ha la possibilità di rimborsare il tuo pagamento, se effettuato mediante carta di credito o conto bancario, sul tuo conto PayPal. In generale, se vuoi restituire un oggetto o ricevere un rimborso sei tenuto a contattare il venditore.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.