eBay
  • eBay Imperdibili
  Home > Aiuto - Argomenti >Iscrizione e account>Come iniziare a vendere su eBay>Glossario eBay
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
Glossario eBay

Non conosci il significato di un termine o di un'icona? Scoprilo in quest'elenco.

Annullamento amministrativo
Annullamento di un'offerta da parte di eBay per ragioni amministrative, ad esempio nel caso di un utente non registrato.

Bacheca Annunci
Pagine in cui trovare notizie e informazioni. Queste pagine contengono annunci su nuove funzionalità e promozioni, modifiche delle regole, informazioni su eventi speciali e avvisi su eventuali problemi al sistema.

Controlla la Bacheca Annunci.

Domande e risposte tra utenti
Pagine speciali in cui ottenere aiuto da parte degli altri utenti della Community.

Vai alle Domande e risposte tra utenti.

Asta online
Il modo più comune per vendere un oggetto su eBay. Questo formato consente di mettere in vendita un oggetto, ricevere offerte per un periodo di tempo prestabilito e concludere la vendita con il miglior offerente. Per ulteriori informazioni sui formati, consulta la Guida ai formati d'acquisto.

Annullamento dell'offerta
Annullamento di un'offerta da parte di un venditore durante un'inserzione con formato Asta online.

In generale, non puoi annullare le offerte. Tuttavia, in alcuni casi potrebbe essere necessario, ad esempio se non riesci a verificare l'identità dell'offerente, pur avendo provato a contattarlo in tutti i modi possibili.

Il venditore non può riattivare un'offerta dopo averla annullata. Tuttavia, l'offerente può presentare una nuova offerta. Puoi utilizzare l'opzione Blocco degli acquirenti per impedire a un determinato utente di fare delle nuove offerte per le tue inserzioni.

Controlla le regole e le restrizioni relative all'annullamento delle offerte.

Incrementi dell'offerta
Rialzo minimo dell'offerta, necessario affinché questa venga accettata in un'inserzione con formato Asta online.

Ad esempio, se l'offerta corrente per un oggetto è di 5,00 Euro e l'incremento dell'offerta è 0,50 Euro, l'offerta successiva deve essere pari almeno a 5,50 Euro.

Gli incrementi dell'offerta vengono determinati automaticamente in base alla migliore offerta corrente.

Ritiro dell'offerta
Ritiro di un'offerta da parte di un acquirente durante un'inserzione con formato Asta online.

In generale, non puoi ritirare un'offerta presentata per un'inserzione con formato Asta online. Il ritiro può essere consentito in circostanze particolari. Se inserisci per errore l'importo sbagliato, ad esempio 99,50 Euro anziché 9,95 Euro, puoi ritirare l'offerta e inserire l'importo corretto.

Controlla le regole e le restrizioni relative al ritiro delle offerte.

Offerente
Utente che fa un'offerta per un oggetto messo in vendita su eBay. Ricorda che ogni offerta inviata rappresenta un impegno vincolante all'acquisto. Per ulteriori informazioni, vedi le Regole per gli acquirenti.

Blocco degli acquirenti
Funzione che ti consente di creare un elenco di utenti per impedirgli di fare offerte o acquistare gli oggetti che hai messo in vendita.

Gli utenti inseriti nell'elenco non potranno partecipare alle tue inserzioni fino a quando non li rimuoverai dall'elenco. Potresti avere la necessità di utilizzare questa funzione se hai avuto problemi con determinati acquirenti.

Vai all'elenco degli acquirenti bloccati.

Compralo Subito
Opzione di vendita che consente a un acquirente di comprare un oggetto immediatamente al prezzo indicato.

Nelle inserzioni che offrono questa funzione vengono mostrati l'icon e il prezzo Compralo Subito.

Categorie
Insieme di categorie in base alle quali sono classificati gli oggetti, ad esempio Arte e Antiquariato, Libri e Riviste, Informatica, Sport, e così via.

Le categorie possono essere paragonate ai corridoi e agli scaffali di un grande negozio. Puoi sfogliare le categorie e scorrere gli elenchi fino a quando non trovi quello che cerchi. Questo metodo è alternativo alla ricerca con parole chiave, in cui si inseriscono delle parole e si ottiene un elenco di inserzioni che contengono i termini specificati.

I venditori possono scegliere la categoria più adatta all'oggetto messo in vendita per ottenere la massima visibilità dell'inserzione.

Sfoglia le categorie.

Icona ID utente modificato
Indica che l'utente ha cambiato ID utente negli ultimi 30 giorni.

Gli utenti possono cambiare il proprio ID utente per diverse ragioni. Ad esempio, un venditore può aggiornare il proprio ID utente perché richiami una nuova linea di prodotti che vuole vendere.

In generale non è consigliato cambiare ID utente perché il nome è importante per la reputazione.

È importante ricordare che il Profilo utente rimane lo stesso, anche se si cambia ID utente. Per questo è importante controllarlo accuratamente.

Inserzioni scadute (ricerca)
Ricerca delle inserzioni scadute di recente.

Perché effettuare ricerche tra le inserzioni scadute? Poiché in genere le aste online si concludono con un offerente che si aggiudica l'oggetto, puoi esaminare le inserzioni scadute per capire quale sia il modo migliore per vendere il tuo oggetto o quale sia il prezzo di partenza più indicato.

Forum
Pagine speciali contenenti messaggi inviati da utenti della Community.

Esiste un forum praticamente per ogni argomento. Puoi fare domande, ricevere suggerimenti, condividere esperienze e metterti in contatto con altri utenti.

Gestore delle controversie
Vedi Spazio soluzioni.

Gestore delle offerte
Con questo strumento gli acquirenti possono creare un elenco di oggetti per cui il Gestore delle offerte fa offerte fino ad aggiudicarsene uno. Dopo che un acquirente ha creato l'elenco di oggetti ed inserito le offerte massime, il Gestore delle offerte fa offerte, partendo dall'oggetto che scade prima, fino ad aggiudicarsi un oggetto dell'elenco.

Inserzione multipla
Inserzione in cui vengono messi in vendita più oggetti identici.

Ad esempio, un venditore può mettere in vendita 500 penne, ciascuna a un prezzo di partenza di 0,99 Euro.

A differenza delle inserzioni standard, per le Inserzioni multiple possono esserci più offerenti che si aggiudicano l'oggetto. Puoi specificare il numero di oggetti ai quali sei interessato e il prezzo che sei disposto a pagare. Le offerte vincenti sono determinate dal valore complessivo (il prezzo dell'offerta moltiplicato per il numero di oggetti).

Prima di partecipare, informati sul funzionamento delle Inserzioni multiple.

Inserzioni più rilevanti
Quando esegui una ricerca, puoi selezionare l'opzione Inserzioni più rilevanti nel menu a discesa Mostra prima. Selezionando l'opzione Inserzioni più rilevanti, saranno mostrate prima le inserzioni che sono più rilevanti in base a fattori quali l'attività di altri acquirenti su eBay.

Community eBay
Gruppo di acquirenti e venditori che fanno parte della Community eBay. Gli utenti della Community possono vedere gli annunci e gli eventi in calendario, utilizzare i Forum e cercare aiuto da altri utenti. Vai alla Community eBay.

Negozi eBay
Pagine speciali su eBay che mostrano tutti gli oggetti di un singolo venditore.

Per gli acquirenti i Negozi eBay sono il metodo migliore per trovare oggetti unici e acquistarli subito.

Per i venditori, rappresentano un modo per incrementare le vendite, attraverso pagine personalizzate, categorie e promozioni; le tariffe d'inserzione per gli oggetti venduti esclusivamente nel loro Negozio sono più basse.

Fai acquisti nei Negozi eBay.

Ora di eBay
Orario ufficiale della sede centrale di eBay a San Jose, in California (Stati Uniti). Puoi vedere anche l'ora italiana.

Vedi l'ora di eBay.

Feedback
Sistema utilizzato dagli utenti per giudicare il comportamento di altri utenti. Tale sistema contribuisce a fare di eBay un luogo sicuro dove fare acquisti e mettere in vendita oggetti.

Alla scadenza di un'inserzione l'acquirente e il venditore possono assegnare un punteggio (positivo, neutro o negativo) e lasciare un commento sull'utente con cui hanno concluso la transazione. Questi dati vengono inseriti in modo permanente nel profilo dell'utente insieme al Punteggio di Feedback e possono essere visti dal resto della Community. Per vedere il profilo di Feedback di un utente, clicca sul numero riportato tra parentesi accanto all'ID utente.

Il sistema di Feedback ti consente di creare una reputazione su eBay e di verificare la reputazione di altri utenti della Community.

Punteggio di Feedback
Sistema utilizzato per misurare la reputazione di un utente su eBay. Alla scadenza di un'inserzione l'acquirente e il venditore possono assegnare un punteggio (positivo, neutro o negativo) alla persona con cui hanno concluso la transazione. Di seguito sono riportati i punti che è possibile assegnare:

+1 per un punteggio positivo
0 per un punteggio neutro
-1 per un punteggio negativo

Il punteggio di Feedback è la somma di tutti i punteggi ricevuti. Un punteggio di Feedback alto indica che l'utente ha ricevuto un numero elevato di punteggi positivi dagli altri utenti. In genere un punteggio di Feedback alto è un buon segno, ma è bene controllare anche il profilo utente per leggere i commenti lasciati dagli altri utenti.

Ogni utente ha un punteggio di Feedback riportato tra parentesi accanto all'ID utente e cliccandovi sopra è possibile vedere il profilo dell'utente.

Stella Il colore della stella indica che un utente eBay ha raggiunto un determinato punteggio di Feedback. La stella cambia a seconda del punteggio di Feedback dell'utente: punteggio. Ad esempio, una stella gialla significa che l'utente ha raggiunto un punteggio di Feedback compreso tra 10 e 49. In genere un punteggio di Feedback alto è un buon segno, ma è bene controllare anche il profilo utente per leggere i commenti lasciati dagli altri utenti. Per ulteriori informazioni, vedi Significato delle stelle.

Commissione sul valore finale
Tariffa che eBay addebita al venditore alla scadenza dell'inserzione. Questa tariffa dipende dal "valore finale" dell'oggetto, ovvero dall'offerta dell'utente che si è aggiudicato l'oggetto (prezzo di vendita).

La Commissione sul valore finale non viene addebitata se non si ricevono offerte o se la migliore offerta non raggiunge il prezzo di riserva.

Per ulteriori informazioni su come viene determinata la Commissione sul valore finale nei diversi tipi di inserzione vedi la pagina Tariffe.

Formato Compralo Subito
Formato di vendita che consente di mettere in vendita un oggetto a un prezzo fisso, a differenza del formato Asta online.

Questa è l'alternativa più comune al formato Asta online, in cui è necessario fare offerte. Informati su questi e altri formati per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Per utilizzare il formato Compralo Subito devi avere un punteggio di Feedback pari almeno a 5 oppure devi aver inserito nel sistema i dati relativi all'Addebito automatico sul conto bancario.

Tariffa d'inserzione
Tariffa che eBay addebita al venditore per la pubblicazione dell'inserzione. Questa tariffa varia in base al tipo di inserzione e non è rimborsabile.

Per ulteriori informazioni su come viene determinata la Tariffa d'inserzione nei diversi tipi di inserzione vai alla pagina Tariffe.

Guide
eBay o gli utenti eBay condividono le proprie conoscenze scrivendo guide su argomenti o categorie specifiche. I lettori possono cercare e consultare informazioni di vario tipo. Qualsiasi utente può cercare o scrivere una guida. Per ulteriori informazioni, vedi Recensioni e guide.

Forum
Utenti e moderatori di eBay rispondono alle domande e risolvono i problemi. Qualsiasi utente può fare una domanda, aggiungere un argomento di discussione o navigare tra le risposte. Vai ai Forum di Aiuto.

Utente
Acquirente o venditore che ha creato un profilo su eBay. Ogni utente ha un ID utente e una password per accedere alle varie funzioni, come Il mio eBay. In qualità di utente puoi controllare gli oggetti che compri o vendi, rivedere o lasciare commenti di Feedback, aggiornare o modificare le informazioni personali e le notifiche.

Profilo utente
Pagina in cui vengono mostrate tutte le informazioni sul Feedback dell'utente, compresi i punteggi e i commenti lasciati da altri utenti.

Per vedere il profilo di un utente, clicca sul punteggio di Feedback riportato tra parentesi, accanto all' ID utente. Per vedere il tuo profilo utente, puoi andare alla pagina Il mio eBay e cliccare sulla scheda Feedback.

Il mio eBay
Pagina centrale dalla quale gestire tutte le attività, compresi gli acquisti, le vendite, il Feedback e le impostazioni generali dell'account.

Puoi vedere gli oggetti per i quali hai fatto delle offerte, controllare lo stato delle inserzioni, leggere i Feedback ricevuti, salvare un elenco di venditori preferiti ed effettuare molte altre operazioni.

Per accedere a questa pagina, clicca sul link Il mio eBay nella parte superiore di qualsiasi pagina dopo avere eseguito l'accesso. In alternativa, clicca qui sotto:

Vai a Il mio eBay.

Inserzione multipla
Inserzione utilizzata per mettere in vendita più oggetti identici. A differenza delle inserzioni standard, per le Inserzioni multiple possono esserci più offerenti che si aggiudicano l'oggetto. Gli acquirenti possono specificare il numero di oggetti ai quali sono interessati e il prezzo che sono disposti a pagare. Le offerte vincenti sono determinate dal valore complessivo (il prezzo dell'offerta moltiplicato per il numero di oggetti). Per ulteriori informazioni, vedi Inserzione multipla.

Icona Nuova inserzione
Indica che l'oggetto è stato messo in vendita nelle ultime 24 ore.

Se cerchi spesso lo stesso tipo di oggetto, l'icona ti aiuta a individuare gli oggetti che potrebbero esserti sfuggiti.

Icona Nuovo utente
Indica che l'utente è un utente registrato di eBay da meno di 30 giorni.

Ogni giorno nuovi utenti entrano a far parte della Community di eBay. Sapere che una persona è entrata a far parte della Community di recente può essere utile in diverse situazioni. Ad esempio, un venditore esperto sa che dovrà essere più paziente con i nuovi utenti, poiché non sono ancora molto esperti.

Formato Asta online
Il modo più comune per vendere un oggetto su eBay: tale formato prevede la messa in vendita dell'oggetto, la ricezione delle offerte per un periodo di tempo prestabilito e la vendita dell'oggetto al miglior offerente.

PayPal
Metodo di pagamento veloce, semplice e sicuro offerto dalla maggior parte dei venditori eBay.

PayPal permette a chiunque abbia un indirizzo email di effettuare e ricevere pagamenti online in modo sicuro utilizzando la propria carta di credito o il proprio conto corrente. Gli utenti eBay possono utilizzare PayPal per pagare gli oggetti acquistati su eBay in modo facile e veloce. Ulteriori informazioni su PayPal.

Programma PayPal per la protezione dell'acquirente
Programma di protezione dell'acquirente che copre l'intero costo dell'oggetto più le spese di spedizione se paghi con PayPal (per le inserzioni idonee). Se un'inserzione è coperta dal Programma PayPal di protezione dell'acquirente appare il seguente messaggio: Paga con PayPal per avere la copertura totale dell'acquisto.

Icona Fotografia
Indica che la descrizione dell'inserzione include una foto dell'oggetto. Questa icona compare nell'elenco dei risultati della ricerca. Poiché alcuni acquirenti sono interessati solo a inserzioni che contengono fotografie, utilizzandole puoi aumentare le probabilità di vendere il tuo oggetto.

Acquirenti approvati
Funzione che ti consente di creare un elenco di utenti per conentirgli di fare offerte o acquistare gli oggetti che hai messo in vendita.

Ciascun elenco vale solo per un'inserzione, pertanto puoi limitare le offerte o gli acquisti solo per una delle inserzioni e non per tutte le altre.

Gli utenti inseriti nell'elenco devono richiedere via email la tua approvazione prima di poter fare un'offerta per l'oggetto o prima di acquistarlo.

Informativa Privacy per gli utenti
Pagina relativa all'utilizzo e alla protezione delle informazioni personali degli utenti. Per ulteriori informazioni, vedi l' Informativa Privacy per gli utenti.

Inserzione con formato Asta privata
Inserzione in cui gli ID utente degli offerenti non sono visibili agli altri. Quando un'inserzione con questo formato scade, il venditore e il miglior offerente ricevono una notifica via email.

I venditori in genere utilizzano questa opzione quando ritengono che i potenziali offerenti preferiscano che i propri ID utente non siano resi noti agli altri.

Offerte per procura
Funzione di un'inserzione con formato Asta online attraverso la quale eBay rilancia le offerte per tuo conto fino a raggiungere l'importo massimo che hai specificato.

Inserisci l'importo massimo che sei disposto a pagare per un oggetto; eBay continuerà a rilanciare le offerte per tuo conto fino a quando non diventerai il miglior offerente o verrà raggiunto l'importo massimo definito. Ciò significa che non devi fare altre offerte ogni volta che la tua offerta viene superata.

Utente registrato
Utente che si è registrato su eBay fornendo le informazioni di contatto essenziali, che restano private e vengono conservate su server sicuri di eBay. Dopo esserti registrato e aver scelto un ID utente e una password, puoi iniziare a fare offerte e ad acquistare oggetti su eBay.

Registrati subito

Rimessa in vendita
Puoi rimettere in vendita un oggetto una seconda volta se non riesci a venderlo al primo tentativo.

Se rimetti in vendita un oggetto e riesci a venderlo al secondo tentativo, eBay ti rimborsa automaticamente la tariffa di rimessa in vendita (sono previste alcune restrizioni).

Prezzo di riserva
Prezzo minimo al quale sei disposto a vendere l'oggetto in un'inserzione con formato Asta online.

Quando metti in vendita un oggetto puoi impostare un prezzo di riserva che non viene mostrato. Se l'offerta migliore non raggiunge questo prezzo, non sei obbligato a venderlo.

Con questa funzione puoi stabilire un prezzo di partenza conveniente per indurre gli acquirenti a fare offerte e allo stesso tempo avere la certezza che l'oggetto non verrà venduto a un prezzo inferiore a quello che sei disposto ad accettare.

eBay addebita una tariffa aggiuntiva per l'impostazione di un Prezzo di riserva, che viene tuttavia completamente rimborsato in caso di vendita dell'oggetto. Per ulteriori informazioni, vai alla pagina Tariffe.

Spazio soluzioni

Lo Spazio soluzioni aiuta acquirenti e venditori a risolvere problemi relativi alle transazioni. Lo Spazio soluzioni, accessibile da Il mio eBay e dal link Spazio soluzioni in fondo a quasi tutte le pagine, è utilizzato quando un acquirente non riceve l'oggetto o l'oggetto è diverso dalla descrizione e quando un venditore non riceve il pagamento di un oggetto oppure vuole annullare una transazione. Leggi ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi relativi alle transazioni nello Spazio soluzioni

Recensioni
Gli utenti eBay condividono la propria esperienza scrivendo recensioni sui prodotti. I lettori possono cercare e consultare informazioni di vario tipo. Qualsiasi utente può cercare o scrivere una recensione. Per ulteriori informazioni, vedi Recensioni e guide.

Offerta diretta
Funzione che ti consente di offrire in vendita il tuo oggetto all'offerente non vincente se colui che si è aggiudicato l'oggetto non ha pagato o hai un altro oggetto identico da vendere.

Puoi creare un'Offerta diretta subito dopo la scadenza di un'inserzione ed entro 60 giorni dalla scadenza dell'inserzione. eBay non addebita una Tariffa d'inserzione, ma se l'offerente accetta la tua offerta viene addebitata la Commissione sul valore finale.

In caso di oggetto non pagato, devi intraprendere tutte le azioni necessarie per risolvere la questione insieme all'utente che si è aggiudicato l'oggetto prima di inviare un'Offerta diretta a un altro offerente. Per ulteriori dettagli, vedi la Procedura per il mancato pagamento di un oggetto.

Controlla le regole e le restrizioni relative alle Offerte dirette.

Server sicuro
Server speciale utilizzato per elaborare i dati delle carte di credito e altre informazioni riservate. Questo tipo di server utilizza la codifica SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere meglio le tue informazioni.

Secure Sockets Layer (SSL)
Protocollo di codifica standard del settore utilizzato per trasmettere informazioni personali o dati delle carte di credito in modo sicuro via Internet. eBay impiega questa tecnologia per garantire la sicurezza delle tue informazioni.

Per convenzione, le pagine Web che richiedono una connessione SSL iniziano con https: anziché con http:. Se vedi https: nella barra dell'indirizzo del browser Web, stai utilizzando una connessione SSL.

Spazio Sicurezza
Spazio Sicurezza: pagine del sito che contengono informazioni su come mantenere la sicurezza su eBay e online. Vai allo Spazio Sicurezza.

Vendi un oggetto simile
Funzione che ti consente di mettere in vendita un nuovo oggetto utilizzando le informazioni inserite in precedenza per un altro oggetto.

Se scegli questa opzione, eBay trasferisce automaticamente le informazioni dell'inserzione precedente in quella nuova affinché tu possa apportarvi le modifiche desiderate. Ciò ti consentirà di risparmiare tempo perché non dovrai inserire le stesse informazioni di nuovo.

Venditore
Utente che mette in vendita un oggetto su eBay. Ricorda che eBay ha definito delle regole per i venditori e per gli acquirenti che contribuiscono a garantire compravendite sicure e semplici. Per ulteriori informazioni, vedi Regole per i venditori.

Regole sulla restituzione
Funzione disponibile nel modulo Vendi il tuo oggetto che consente ai venditori di specificare le regole sulla restituzione dei prodotti selezionandole da un elenco predefinito. Le Regole scelte appariranno nella sezione corrispondente della pagina dell'inserzione.

Ricerca dei venditori
Ricerca di un venditore specifico su eBay.

Questo è un metodo molto efficace per trovare gli oggetti dei tuoi venditori preferiti. Inserisci l'ID utente di un venditore per vedere tutte le sue inserzioni in corso.

Cerca un venditore.

Gestore delle vendite
Strumento di vendita avanzato e gratuito che ti consente di effettuare tutte le attività correlate alle inserzioni e alle vendite in un'unica pagina de Il mio eBay.

Con il Gestore delle vendite puoi eseguire in modo efficace diverse attività di vendita, ad esempio tenere d'occhio le tue inserzioni e gestire le attività di post-vendita (Feedback, email, pagamenti, ecc.).

Iscriviti al Gestore delle vendite.

Gestore delle vendite Plus
Strumento di vendita eBay dotato di tutte le funzioni del Gestore delle vendite, ma che dispone di funzionalità aggiuntive che consentono di tenere d'occhio le liste di prodotti, mettere in vendita raccolte di oggetti, inviare Feedback ed email in massa e generare statistiche sulle vendite. È prevista una tariffa di iscrizione.

Offerte con rialzo a trabocchetto
Offerte inviate al solo scopo di fare salire artificialmente il prezzo di un oggetto. Una tecnica assolutamente vietata.

Per evitare di essere coinvolti in questa attività, i familiari, gli amici e le persone che vivono o lavorano insieme o che condividono un computer non devono fare offerte sulle rispettive inserzioni.

Offerta dell'ultimo minuto
Offerta inviata subito prima che l'inserzione in formato Asta online scada.

Su eBay sono consentite tutte le offerte inviate prima della scadenza dell'inserzione. Per evitare che la tua offerta venga superata all'ultimo momento, inserisci subito l'importo massimo che sei disposto a pagare per un oggetto; eBay rilancerà le offerte per conto tuo fino a quando non diventerai il miglior offerente o verrà raggiunto l'importo massimo che hai definito. Le offerte di questo tipo sono chiamate offerte per procura.

Prezzo di partenza
Prezzo di partenza delle offerte per il tuo oggetto in un'inserzione con formato Asta online.

Il prezzo di partenza non deve essere necessariamente il prezzo più basso al quale sei disposto a vendere l'oggetto. Puoi impostare un prezzo di riserva non visibile agli altri al di sotto del quale non desideri vendere l'oggetto. Se l'offerta migliore non raggiunge questo prezzo, non sei obbligato a venderlo. Questa funzione ti consente di impostare un prezzo di partenza conveniente per indurre gli acquirenti a fare offerte.

Ricerca nei titoli
Metodo per trovare oggetti su eBay inserendo parole chiave che corrispondono al titolo delle inserzioni.

Inserisci le parole chiave che pensi possano essere contenute nel titolo dell'inserzione che stai cercando. La funzione di ricerca restituirà un elenco di oggetti corrispondenti ai criteri specificati. Questo è un metodo per trovare velocemente gli oggetti.

Cerca per titolo.

Turbo Lister
Strumento di vendita avanzato che consente di creare più inserzioni in modo rapido e semplice in modalità offline sul tuo computer.

Turbo Lister è un'applicazione che puoi scaricare dal sito. Serve per creare inserzioni offline e caricarle successivamente su eBay. Turbo Lister ti aiuta a risparmiare tempo se metti in vendita molti oggetti. Il programma può essere scaricato e usato gratuitamente.

Scarica Turbo Lister.

Oggetto non pagato
Procedura utilizzata dai venditori per il mancato pagamento di un oggetto. Il venditore apre una controversia per Oggetto non pagato nello Spazio soluzioni e l'acquirente ha la possibilità di rispondere. Se l'acquirente non risponde alla controversia o il venditore non è soddisfatto della soluzione, il venditore può richiedere l'Accredito della Commissione sul valore finale.

Accordo per gli utenti
Termini in base ai quali eBay offre agli utenti registrati l'accesso ai propri servizi. Gli utenti registrati devono accettare questi termini per poter fare offerte, mettere in vendita oggetti o utilizzare qualsiasi altro servizio eBay.

Leggi l'Accordo per gli utenti.

ID utente
Pseudonimo scelto per farti conoscere dagli altri utenti. Devi scegliere l'ID utente durante la registrazione su eBay.

L'ID utente è molto importante per la tua reputazione. Fai in modo che gli utenti possano associare il tuo ID utente a qualcosa di positivo.

Venditori Affidabilità Top

I venditori Affidabilità Top sono venditori PowerSeller che offrono costantemente un servizio eccellente ai loro clienti. Sono riconoscibili dal logo Venditori Affidabilità Top

Torna all'inizio

Altri link:
Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.
Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.