Servizio clienti tramite telefono,
chat o email.
Rimborso se non ricevi quello che hai ordinato
e hai pagato con PayPal.
Procedura di restituzione
facilitata.

Se qualcosa va storto, c'è il rimborso

Il nostro desiderio è che tu possa acquistare su eBay in tutta tranquillità. Per questo, ci assicureremo che ti venga restituito quanto pagato nel caso in cui l'oggetto ordinato non ti venga consegnato o non corrisponda alla descrizione o se si dovesse verificare un problema con il rimborso per una restituzione. La copertura del programma Garanzia cliente eBay si applica alla maggior parte degli acquisti con PayPal.

Contatta il venditore

Contatta il venditore tramite Il mio eBay per risolvere un problema relativo a un acquisto o per organizzare una restituzione. Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto per iniziare la procedura di restituzione.

In genere, il venditore risponderà in tempi brevi offrendoti una soluzione. È anche possibile che ti chieda di fornire ulteriori informazioni.

Se non sei soddisfatto, chiedi a eBay di intervenire

Se, trascorsi 8 giorni, il venditore non ha fornito una soluzione soddisfacente, puoi chiedere a eBay di intervenire.

Ricevi il rimborso

Ti contatteremo entro 48 ore. Se l'oggetto che hai ordinato non ti è stato consegnato o non corrisponde alla descrizione o se non hai ricevuto il rimborso per una restituzione prevista dalle regole di restituzione del venditore, provvederemo a rimborsarti. Il rimborso ti verrà inviato sul conto PayPal utilizzato per acquistare l'oggetto.

La Garanzia cliente eBay copre la maggior parte degli acquisti effettuati su eBay.it per chi paga con PayPal.

Alcuni acquisti sono esclusi dalla copertura, come ad esempio quelli di veicoli, immobili, attività commerciali, contenuti digitali, macchine industriali. Per la lista completa e tutti i termini e le condizioni del programma, visita la pagina sulle regole della Garanzia cliente eBay. La Garanzia cliente eBay non pregiudica i diritti che ti spettano per legge in qualità di consumatore.

Di norma, i venditori professionali offrono la possibilità di restituire gli oggetti acquistati entro 14 giorni, riportando i dettagli della procedura nelle proprie inserzioni. Ulteriori informazioni sulle restituzioni.