Home > Servizi > Strumenti per i venditori > Gestore delle vendite Plus > Domande più frequenti

Strumenti di vendita

 Argomenti
 Presentazione
 Turbo Lister
 • Domande più
   frequenti
 • Suggerimenti
 • Risoluzione dei
   problemi
 • Domande più
   frequenti
   sull'importazione
   ed esportazione
   in CSV
 • Scaricalo subito
 Scambio file
 Gestore delle vendite
 Gestore delle vendite
 Plus
 Turbo Lister e Gestore delle vendite a confronto
Domande più frequenti sul Gestore delle vendite

Che cos'è il Gestore delle vendite Plus?
Il Gestore delle vendite Plus è un nuovo strumento di vendita disponibile ne Il mio eBay che consente di mettere in vendita raccolte di oggetti, gestire un magazzino virtuale e tenere d'occhio le inserzioni per tutto il ciclo di vendita. Ti aiuterà a migliorare i tuoi affari poiché potrai mettere in vendita oggetti, tenere d'occhio lo stato delle vendite e rispondere agli acquirenti in modo più efficiente e veloce di prima.

Quali sono le differenze tra il Gestore delle vendite Plus e il Gestore delle vendite?
Oltre alle normali funzioni del Gestore delle vendite, il Gestore delle vendite Plus consente di inviare email e feedback in massa, stampare in batch etichette e documenti di vendita, gestire il magazzino, creare raccolte di inserzioni e utilizzare funzioni di reportistica con la possibilità di esportare le informazioni in Excel.

Se sei iscritto al Gestore delle vendite puoi aggiornare facilmente il tuo account passando al Gestore delle vendite Plus e tutte le informazioni sulle tue vendite verranno trasferite automaticamente.

Non puoi essere iscritto contemporaneamente ai due strumenti. Se non sarai soddisfatto dal Gestore delle vendite Plus puoi sempre tornare alla versione semplice (tutti i tuoi dati saranno nuovamente trasferiti).

Perché eBay ha realizzato questo nuovo strumento di vendita?
Abbiamo creato questo nuovo strumento di vendita per:

  • offrire nuove funzioni e rispondere alle esigenze degli utenti con volumi di vendita elevati (il Gestore delle vendite Plus offre funzioni come la creazione di raccolte di inserzioni, la gestione del magazzino, l'invio di email in massa, il rilascio di commenti di feedback in massa e la reportistica);
  • migliorare la facilità di utilizzo e l'affidabilità degli strumenti di vendita di eBay;
  • offrire potenzialità di vendita e di gestione di tutte le tue inserzioni nei siti internazionali mediante un unico strumento.

Posso mettere in vendita gli oggetti su eBay con il Gestore delle vendite Plus?
Con il Gestore delle vendite Plus puoi mettere in vendita raccolte di oggetti e creare inserzioni in modo intelligente e veloce, salvando dei modelli e utilizzandoli per più inserzioni. Puoi inoltre accedere alla funzione Disegna la tua inserzione, per creare inserzioni ancora più interessanti.

Se non vuoi ricreare ogni volta le inserzioni, puoi importare facilmente le inserzioni in sospeso e in corso esistenti, così come gli oggetti creati con Turbo Lister.

In qualità di venditore, perché dovrei utilizzare il Gestore delle vendite Plus di eBay?
Perché ti aiuterà a migliorare i tuoi affari. Se hai volumi di vendita elevati e metti in vendita più di un centinaio di oggetti al mese o se ritieni che il tuo attuale strumento di vendita non sia efficiente, prova il Gestore delle vendite Plus. Potrai:

  • sapere quali raccolte di oggetti mettere e rimettere in vendita tenendo d'occhio il magazzino;
  • vendere in modo intelligente utilizzando la percentuale di successo e il prezzo medio di vendita dei prodotti;
  • migliorare la tua efficienza inviando feedback ed email agli acquirenti e stampando documenti di vendita e etichette in massa;
  • ridurre notevolmente il tempo impiegato per scrivere le email agli acquirenti utilizzando i modelli personalizzabili ed inviandole in massa;
  • risparmiare tempo automatizzando dei processi post-vendita, come l'invio di email e il rilascio di feedback;
  • avere una situazione più chiara dei tuoi affari creando statistiche mensili per tutte le attività di vendita su eBay, comprese le tariffe;
  • riprogrammare e gestire le inserzioni in sospeso;
  • e altro ancora...

Quando sarà disponibile il Gestore delle vendite Plus di eBay?
Il Gestore delle vendite Plus sarà disponibile dall'estate 2003.

In che modo posso procurarmi il Gestore delle vendite Plus di eBay?
Una volta disponibile, potrai iscriverti al Gestore delle vendite Plus dalla sua homepage. Dopo che ti sarai iscritto, apparirà nella scheda Vendite de Il mio eBay.

Quali browser saranno supportati dal Gestore delle vendite Plus di eBay?
Il Gestore delle vendite Plus sarà compatibile con Internet Explorer 4.0 e versioni successive e Netscape 3.0 e versioni successive. Dato che si tratta di uno strumento online, sarà indipendente dal sistema operativo.

Quali siti eBay utilizzeranno il Gestore delle vendite Plus?
Il Gestore delle vendite Plus ti consentirà di mettere in vendita e di gestire gli oggetti in vendita su tutti i siti eBay.

Quanto costa utilizzare il Gestore delle vendite Plus di eBay?
Il Gestore delle vendite Plus sarà disponibile tramite un'iscrizione mensile di EUR 4,34 (IVA esclusa). Questa tariffa sarà addebitata automaticamente sul tuo account eBay e apparirà sulla fattura mensile. Nessuna tariffa per chi invece ha un Negozio.

Ti verranno addebitate tutte le tariffe normalmente associate alle inserzioni su eBay quali le Tariffe d'inserzione, le Commissioni sul valore finale e le tariffe delle opzioni di vendita. Clicca qui per ulteriori informazioni sulle tariffe.

In che modo posso lasciare il feedback sul Gestore delle vendite Plus di eBay?
Invia i tuoi commenti su questo prodotto a: gestoredellevenditeplus@ebay.com. Li valuteremo attentamente ed eventualmente apporteremo ulteriori miglioramenti in base ai tuoi consigli. Ringraziamo tutti coloro che hanno già fornito ulteriori consigli.

Link utili

Assistenza clienti

Gestore delle vendite

Domande più frequenti

Iscriviti/Annulla l'iscrizione

Gestore delle vendite Plus

Domande più frequenti

Aggiornamento al Gestore delle vendite Plus

Iscriviti/Annulla l'iscrizione

Navigazione di altre sezioni del sito