Passa al contenuto principale

Aste di beneficenza: prima di iniziare

Tutte le aste di beneficenza sono gestite direttamente da associazioni no profit o da un loro incaricato ufficiale secondo tariffe speciali previste per le attività di beneficenza.

Prima di realizzare un’asta di beneficenza, è necessaria l’autorizzazione da parte di eBay.

1. Contatta eBay

Scrivi a beneficenza@ebay.com e inoltra la tua richiesta specificando il nome dell’associazione, la data prevista d’inizio dell’asta e la causa benefica per la quale stai raccogliendo fondi.

2. Inviaci i documenti

Per richiedere l’autorizzazione per un’asta di beneficenza, devi registrare gratuitamente il profilo dell’associazione o ente beneficiario.

Nota: Le aziende o i privati che intendono realizzare un’asta di beneficenza devono chiedere all’associazione per la quale stanno raccogliendo i fondi una delega che li autorizzi a gestire l’asta in loro favore.

3. Registra un profilo e procedi alla verifica come venditore

La registrazione sul nostro sito è gratuita e va fatta a nome di un rappresentante dell'associazione. Dopo aver effettuato la registrazione, procedi alla verifica come venditore, associando all’account un valido metodo di pagamento. 

Scopri di più su come vendere su eBay 

4. Inviaci il tuo ID utente

Dopo aver registrato e verificato il tuo profilo come venditore, inviaci il nome del tuo profilo (ID utente) in modo da poter impostare una tariffa speciale di beneficenza. Questo ID utente può essere utilizzato solo per le aste di beneficenza.

5. Tariffe

Una volta attivati i servizi di pagamento eBay sul tuo account, pagherai una commissione sul valore finale dell'1,3% sull'importo totale della vendita, più una commissione fissa di 0,25 EUR per ordine (IVA esclusa), indipendentemente dalla categoria di inserzione. Non dovrai più pagare commissioni per l'elaborazione dei pagamenti di terze parti: la tua esperienza di vendita sarà quindi più semplice.

Inoltre, si applicano le tariffe per le opzioni di vendita, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le inserzioni sponsorizzate, i sottotitoli e le inserzioni programmate. Scopri di più sulle tariffe con i servizi di pagamento eBay:

Ricorda che determinate opzioni di vendita potrebbero non essere disponibili in alcuni strumenti di vendita o in alcuni dei nostri siti, servizi, applicazioni e strumenti.

6. Personalizza il tuo profilo

Il profilo può essere personalizzato inserendo un'immagine di copertina e un testo informativo per descrivere l'associazione e/o lo scopo dell'asta di beneficenza agli utenti.

Nota: Per le aste di beneficenza, consigliamo una durata di 7 giorni e un prezzo base di 1 EUR.