Cosa sono le Inserzioni sponsorizzate standard?
Grazie alle Inserzioni sponsorizzate standard i tuoi oggetti vengono mostrati a un numero maggiore di acquirenti mentre comprano e fanno ricerche sulla rete eBay, migliorando la visibilità dell'oggetto e aumentando la probabilità di venderlo. Le tue Inserzioni
sponsorizzate standard vengono mostrate in oltre 60 posizioni diverse su tutta la rete eBay, tra cui le pagine dei risultati di ricerca e i moduli sponsorizzati nelle pagine delle inserzioni.
Quali venditori sono idonei per le Inserzioni sponsorizzate standard?
Le Inserzioni sponsorizzate standard sono disponibili per i venditori eBay “Sopra lo standard” o “Affidabilità Top” che hanno una sufficiente attività dell'account.
Quali inserzioni sono idonee per le Inserzioni sponsorizzate standard?
I venditori possono sponsorizzare le inserzioni Compralo subito nella maggior parte delle categorie, a eccezione delle seguenti categorie nei Paesi indicati di seguito:
Nautica e imbarcazioni, Biglietti ed eventi, Fumetti, Auto e moto: veicoli, Fumo elettronico e Altre categorie.
Quando crei una campagna di Inserzioni sponsorizzate standard, vengono mostrate solo le inserzioni idonee per questo servizio.
Le tue inserzioni vengono sponsorizzate sui siti eBay dei Paesi nei quali spedisci gli oggetti. Ad esempio, se nella tua Inserzione sponsorizzata standard offri la spedizione negli Stati Uniti, l’inserzione verrà promossa anche sul sito eBay statunitense.
Quanto costano le Inserzioni sponsorizzate standard?
La tariffa di un'Inserzione sponsorizzata standard si basa sulla percentuale di sponsorizzazione selezionata dal venditore. La percentuale di sponsorizzazione è la percentuale dell'importo totale della vendita di un oggetto (incluso il prezzo dell'oggetto, le spese di spedizione ed
eventuali altre tariffe applicabili) che sei disposto a pagare se un acquirente clicca su uno dei tuoi annunci standard e acquista uno degli oggetti di un'Inserzione sponsorizzata standard entro i 30 giorni successivi. La tariffa annuncio sarà calcolata diversamente a seconda che si
tratti di una Vendita diretta o della Vendita di un oggetto Halo. Per la Vendita diretta, la tariffa annuncio verrà addebitata quando l'acquirente acquista l'oggetto da un annuncio standard su cui ha cliccato negli ultimi 30 giorni, anche se al momento della vendita l'oggetto non
rientra più tra gli annunci standard. La tariffa annuncio sarà basata sulla percentuale di sponsorizzazione in vigore al momento del clic. Per la Vendita di un oggetto Halo, la tariffa annuncio verrà addebitata quando l'acquirente acquista un oggetto sponsorizzato diverso da quello
dell'annuncio standard su cui ha cliccato negli ultimi 30 giorni, a condizione che l'oggetto acquistato faccia parte di una campagna standard attiva al momento della vendita. La tariffa annuncio sarà basata sulla percentuale di sponsorizzazione in vigore al momento della vendita
dell'oggetto.
La tariffa di un’Inserzione sponsorizzata standard si somma alle altre tariffe eBay di inserzione e vendita previste. Anche la tua aliquota IVA locale potrebbe essere aggiunta alla tua tariffa annuncio. Tutte le tariffe sono riportate nella fattura mensile emessa da eBay. Per
maggiori informazioni sulle tariffe delle Inserzioni sponsorizzate standard, consulta la sezione “Performance e fatturazione”.
Nota: solitamente riconosciamo l'acquirente quando ha effettuato l'accesso su più dispositivi. È possibile che, in qualche caso, gli acquirenti non abbiano effettuato l'accesso al momento del clic sul tuo annuncio. In questi casi, utilizziamo modelli interni e segnali su più account
e dispositivi per vincolare i clic agli acquisti dei tuoi oggetti sponsorizzati.
Perché dovrei usare le Inserzioni sponsorizzate standard se i miei oggetti sono già ben posizionati nei risultati di ricerca?
Le Inserzioni sponsorizzate standard possono migliorare ulteriormente il posizionamento dei tuoi oggetti nei risultati di ricerca. Un’Inserzione sponsorizzata standard compare nei risultati di ricerca solo se la posizione ottenuta grazie alla percentuale annuncio è
migliore di quella che avrebbe ottenuto altrimenti.
Grazie alle Inserzioni sponsorizzate standard, la visibilità dei tuoi oggetti migliora su tutta la rete eBay, non solo nei risultati di ricerca. Le Inserzioni sponsorizzate standard vengono mostrate in oltre 60 posizioni di primo piano, tra cui le pagine delle inserzioni, le
pagine di pagamento e molto altro.
Posso ricevere l'accredito trimestrale per le Inserzioni sponsorizzate standard? Come faccio a riceverlo?
Ogni mese, gli iscritti ai Negozi Premium Plus ricevono un accredito pari al 10% delle tariffe relative alle Inserzioni sponsorizzate standard.
I requisiti di idoneità per ricevere l'accredito sono:
- Essere iscritti a un Negozio Premium Plus
- Avere un indirizzo di registrazione eBay valido in Italia. I venditori che utilizzano Il mio eBay possono verificare il proprio indirizzo di registrazione cliccando su Il mio eBay > Il mio account > Indirizzi > Indirizzo di registrazione.
- Creare una campagna di Inserzioni sponsorizzate standard e vendere gli oggetti tramite il servizio Inserzioni sponsorizzate standard.
- Pagare le fatture mensili dopo che eBay ha fatturato le tariffe relative agli oggetti venduti.
-
eBay emetterà quindi il tuo accredito mensile fino all’importo utilizzato nella fattura del mese successivo e indicherà l’eventuale importo dell'accredito in sospeso. Gli accrediti sono riportati nella sezione “Miscellaneous Credits” (Accrediti
vari) della tua fattura. Nella descrizione sono indicati il mese e il trimestre ai quali l’accredito si riferisce. Esempio: se sei iscritto a un Negozio Premium Plus e spendi 10 € in tariffe per le Inserzioni sponsorizzate standard ad aprile, ti verranno addebitati 10
€ nella fattura di aprile e riceverai un accredito di 1 € nella fattura di maggio (l’esempio si basa su un accredito mensile del 10% per le Inserzioni sponsorizzate standard, applicabile ai titolari di Negozi Premium Plus).
- Gli accrediti non si accumulano per i mesi successivi.
- Nota: le promozioni e gli accrediti sono soggetti a modifiche.
Le Inserzioni sponsorizzate standard sono disponibili se utilizzo uno strumento per inserzioni di terzi?
Sì, le Inserzioni sponsorizzate standard sono disponibili tramite alcuni strumenti per inserzioni di terzi. Per maggiori informazioni, contatta il tuo fornitore di strumenti per inserzioni.
Posso utilizzare le Inserzioni sponsorizzate standard tramite la Piattaforma di integrazione venditori di eBay?
Sì, il servizio è disponibile nella sezione Marketing della Piattaforma di integrazione venditori di eBay. Innanzitutto, carica il feed delle inserzioni nella sezione “Idoneità Inserzioni sponsorizzate standard” per sapere quali inserzioni sono
idonee. Carica quindi il feed nella sezione “Inserzioni sponsorizzate standard” includendo la percentuale annuncio che desideri impostare, il nome della campagna e l’azione Inserzioni sponsorizzate standard. In questa sezione puoi anche riportare la percentuale
annuncio consigliata per le tue inserzioni. Per maggiori informazioni, consulta la Guida alla Piattaforma di integrazione venditori.
Come si presenta un'Inserzione sponsorizzata standard?
Un’Inserzione sponsorizzata include informazioni relative alla tua inserzione, tra cui la foto principale, il prezzo, il formato, ecc. Eventuali modifiche apportate all’inserzione vengono mostrate automaticamente anche nell’Inserzione sponsorizzata. Ecco un esempio:
Dove vengono mostrate le mie Inserzioni sponsorizzate standard?
Le Inserzioni sponsorizzate standard possono essere mostrate in numerose posizioni dei nostri siti e di tutti i dispositivi. Le posizioni di primo piano includono i risultati di ricerca e le pagine delle inserzioni. Nelle pagine delle inserzioni, le Inserzioni sponsorizzate standard
vengono mostrate all’interno di moduli pubblicizzati che contribuiscono ad aumentarne la visibilità, oltre che all’interno dei risultati di ricerca.
In che modo eBay decide quali Inserzioni sponsorizzate standard mostrare e in quali posizioni?
Il posizionamento e l’ordine sono determinati da diversi fattori, tra cui la percentuale annuncio, la qualità, la rilevanza e le inserzioni concorrenti. Avere una percentuale annuncio elevata non garantisce necessariamente un posizionamento di rilievo in quanto eBay
mette in atto una serie di controlli severi relativi a qualità e rilevanza, per garantire agli acquirenti una buona esperienza.
È importante ottimizzare le inserzioni ai fini della Rilevanza affinché vengano mostrate tra le Inserzioni sponsorizzate standard.
È possibile che la stessa inserzione sponsorizzata standard venga mostrata in più posizioni nei risultati di ricerca?
No. Una singola inserzione sponsorizzata viene mostrata solo una volta nei risultati di ricerca. Se la tua inserzione è sponsorizzata, verrà mostrata come inserzione sponsorizzata o non a pagamento.
È possibile che la stessa inserzione sponsorizzata standard venga mostrata in più posizioni nella stessa pagina delle inserzioni?
Sì.
Le Inserzioni sponsorizzate standard vengono mostrate sui siti eBay internazionali?
Le tue inserzioni possono essere visualizzate su tutti i siti eBay internazionali in cui sono idonee alla vendita.
Posso utilizzare le Inserzioni sponsorizzate standard in concomitanza con il Gestore delle promozioni e/o la Proposta d'acquisto?
Sì. Puoi sponsorizzare eventuali inserzioni idonee anche se sono abbinate un'offerta del Gestore delle promozioni o se è presente una Proposta d'acquisto.
Se utilizzi il Gestore delle promozioni per creare una vendita promozionale, la modifica del prezzo della vendita promozionale verrà visualizzata nella tua inserzione sponsorizzata. Se offri una Proposta d'acquisto, la tua inserzione sponsorizzata mostrerà l’etichetta Proposta
d'acquisto (vedi l’esempio di seguito).
Nota: le tariffe annunci si basano sul prezzo di vendita finale, anche se accetti una Proposta d'acquisto come prezzo finale. Ciò include il prezzo finale accettato come Proposta d'acquisto.
È possibile che una terza parte sponsorizzi un’inserzione che io stesso sto sponsorizzando?
Sì. Una terza parte può sponsorizzare la tua inserzione nello stesso momento in cui tu la stai sponsorizzando. Questo aiuta ad aumentare le probabilità che venga mostrata in una posizione di primo piano. Ad esempio, un marchio di calzature importante può
scegliere di sponsorizzare le inserzioni su eBay che hanno come oggetto le proprie scarpe.
Nota: la tua percentuale annuncio si baserà sulle impostazioni della tua campagna, mentre la terza parte riceverà una fatturazione separata.
È possibile che i programmi di blocco delle pubblicità blocchino le mie Inserzioni sponsorizzate standard?
In genere, i programmi di blocco delle pubblicità impediscono la visualizzazione degli annunci invadenti, come i pop-up che disturbano l’esperienza dell'utente. Le nostre Inserzioni sponsorizzate standard sono pensate per allinearsi in maniera naturale
all’esperienza sul nostro sito e la maggior parte dei programmi di blocco delle pubblicità non interferiscono con questo tipo di contenuti non intrusivi. Tuttavia, sul mercato sono presenti numerosi programmi di blocco delle pubblicità con le proprie specifiche
impostazioni utente e le proprie regole, che distinguono tra annunci intrusivi e contenuti nativi accettabili. Attualmente, secondo i nostri dati, le Inserzioni sponsorizzate standard bloccate rappresentano meno del 2% del traffico. Come prassi seguita da altri marketplace e social
network, valutiamo costantemente l’esperienza utente sui nostri siti e i nostri programmi pubblicitari, così come l'impatto dei programmi di blocco delle pubblicità sui contenuti che mettiamo a disposizione.
Cos'è la rete eBay?
La rete eBay è un gruppo di siti dove potrebbero essere mostrate le tue Inserzioni sponsorizzate, inclusi eBay e altri siti affiliati su Internet.
Le tue Inserzioni sponsorizzate possono apparire in posizionamenti sponsorizzati all'esterno, inclusi i motori di ricerca, per indirizzare più traffico verso le tue inserzioni quando gli acquirenti stanno facendo ricerche e acquisti su Internet.