Tempo di lettura: 2 minuti

Impostare i requisiti dell'acquirente

In genere, per aumentare le tue probabilità di vendita, conviene attrarre quanti più acquirenti possibile. È comprensibile, però, che ci siano alcuni tipi di acquirenti con cui non desideri fare affari. Per specificare quali acquirenti possono acquistare i tuoi oggetti, puoi utilizzare la funzione dei requisiti dell'acquirente.

Gli acquirenti esclusi in base ai requisiti da te impostati possono vedere le tue inserzioni, ma non possono fare offerte per i tuoi oggetti, né acquistarli.

Puoi impostare i requisiti dell'acquirente per escludere gli acquirenti che:

  • Hanno ordini annullati sul proprio account per mancato pagamento degli oggetti 
  • Hanno un indirizzo di spedizione in un paese verso cui non effettui la spedizione
  • Hanno un punteggio di Feedback inferiore al numero da te specificato
  • Si sono aggiudicati o hanno acquistato tra 1 e 100 (sei tu a specificare il numero) tuoi oggetti negli ultimi 10 giorni

Suggerimento
Anche dopo avere impostato i requisiti dell'acquirente, puoi consentire l'acquisto a singoli acquirenti che rientrerebbero nelle condizioni di esclusione, includendoli nell'elenco acquirenti esenti dal blocco.

Come impostare i requisiti dell'acquirente di eBay

Ecco come impostare i requisiti dell'acquirente:

  1. Vai alla sezione Requisiti dell'acquirente (viene aperta una nuova finestra o scheda).
  2. Decidi quali requisiti applicare alle inserzioni e inserisci i dettagli richiesti.
  3. Per applicare i requisiti a tutte le inserzioni in corso e future, seleziona Applica queste impostazioni alle inserzioni attuali e future. Altrimenti le impostazioni verranno applicate solo alle inserzioni future.
  4. Per impostazione predefinita, gli acquirenti bloccati possono comunque contattarti in relazione alle tue inserzioni. Se non vuoi essere contattato dagli acquirenti bloccati in base ai tuoi requisiti, seleziona Non consentire agli utenti bloccati di contattarmi nella sezione Impostazioni (potrebbero comunque essere in grado di contattarti in relazione a una transazione esistente). Quindi, clicca su Invia.

Come escludere gli acquirenti di paesi verso cui non effettui la spedizione: 

  1. Vai a Il mio eBay.
  2. Seleziona la scheda Account, quindi seleziona Impostazioni nel riquadro di navigazione a sinistra.
  3. Nella sezione Impostazioni per le Vendite, individua Preferenze per la spedizione e seleziona Mostra
  4. Trova Escludi le destinazioni di spedizione e clicca su Modifica.
  5. Seleziona uno o più continenti per escludere tutti i relativi paesi. In alternativa, seleziona Mostra tutti i paesi e seleziona i singoli paesi verso cui non intendi effettuare la spedizione. Tutti i paesi che avrai escluso saranno mostrati in fondo alla pagina. Puoi selezionare la casella per applicare queste esclusioni a tutte le tue inserzioni in corso.
  6. Clicca su Salva per salvare i requisiti.

Come vedere il Registro attività requisiti dell'acquirente

Il Registro attività requisiti dell'acquirente mostra chi hai bloccato, quando è stato bloccato e quale requisito ne ha causato il blocco.

Consulta il Registro attività requisiti dell'acquirente (viene aperta una nuova finestra o scheda).

Suggerimento
Se vedi un asterisco al posto di un nome utente nel Registro attività requisiti dell'acquirente, significa che non è possibile condividere il dato a causa dell'Informativa Privacy per gli utenti e dell'Accordo per gli utenti di eBay.

Come creare esenzioni dai requisiti dell'acquirente

Per escludere determinati acquirenti dall'applicazione dei requisiti, puoi aggiungerne il nome utente nell'elenco acquirenti esenti dal blocco.

Aggiorna l'elenco acquirenti esenti dal blocco (viene aperta una nuova finestra o scheda)

Puoi specificare a chi sei disposto a vendere impostando i requisiti dell'acquirente di eBay. In questo modo puoi escludere gli acquirenti che rientrano in determinate categorie.

Aiutaci a migliorare

Vedi anche