Tempo di lettura: 2 minuti

Inserzioni con più oggetti e inserzioni con varianti

Quando vendi oggetti su eBay con il formato Compralo Subito anziché tramite l'Asta online, puoi aggiungere più oggetti identici alla stessa inserzione. Quando disponi di molti oggetti simili che si distinguono per alcune varianti, come il colore o le dimensioni, puoi creare un'unica inserzione Compralo Subito che comprende tutte le varianti.

Creare un'inserzione con più oggetti

Per mettere in vendita più oggetti nella stessa inserzione, seleziona il formato Compralo Subito e specifica il numero di oggetti da vendere nel campo Quantità quando crei l'inserzione.

Le inserzioni Compralo Subito sono senza scadenza, ovvero rimangono in corso finché non hai venduto il numero di oggetti da te specificato oppure fino a quando non chiudi l'inserzione.

Per creare inserzioni con più oggetti con il modulo di vendita semplificato:

  1. Scegli Compralo Subito come formato dell'inserzione e inserisci il tuo prezzo Compralo Subito.
  2. Inserisci la quantità.
  3. Compila i campi rimanenti dell'inserzione e seleziona Invia.

Suggerimento
Se utilizzi il modulo di vendita semplificato, assicurati di attivare Altre opzioni per vedere l'opzione di messa in vendita in massa. Seleziona Modifica le preferenze di vendita nella parte superiore della pagina, seleziona la casella Abilita ulteriori opzioni e clicca su Salva. Puoi quindi selezionare Altre opzioni per inserire la quantità. 

Per creare inserzioni con più oggetti con lo strumento di vendita avanzato:

  1. Vai alla sezione Prezzo.
  2. Seleziona Compralo Subito nel menu a discesa Formato.
  3. Seleziona Quantità e inserisci il numero di oggetti che vuoi vendere.
  4. Compila i campi rimanenti dell'inserzione e seleziona Fine.

Se tutti i tuoi oggetti sono uguali, comunicaci quanti ne hai e noi terremo traccia della quantità rimanente man mano che vengono venduti. L'inserzione durerà fino a quando le tue scorte di magazzino non saranno terminate, a meno che tu non abbia scelto l'opzione Esaurito.

Se hai oggetti con caratteristiche diverse, ad esempio il colore o le dimensioni, puoi combinarli in un'unica inserzione con varianti.

Aggiornare la quantità di oggetti dell'inserzione

Puoi modificare il numero di oggetti disponibili sulla tua inserzione in qualsiasi momento. Individua l'inserzione ne Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda o nella Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda e seleziona Modifica, quindi aggiorna la quantità. 

Sono due i motivi importanti per mantenere aggiornata la quantità di oggetti sulla tua inserzione:

  • La cronologia delle vendite di un'inserzione è uno degli elementi che ne determina la posizione nei risultati di ricerca per Rilevanza. Se disponi di più scorte di magazzino, devi aggiungere gli oggetti all'inserzione esistente anziché crearne una nuova
  • Bisogna evitare di mettere in vendita quantità di prodotti in eccesso rispetto alle scorte disponibili. Gli acquirenti non vogliono che il loro ordine venga annullato perché l'oggetto è esaurito, e questa eventualità può influire negativamente sul tuo livello di performance in qualità di venditore

Suggerimento
Imposta l'opzione Esaurito per nascondere l'inserzione in caso di temporaneo esaurimento delle scorte.

Impostare le preferenze per le inserzioni con più oggetti

Tu vedrai sempre il numero di oggetti rimanenti nella tua inserzione, ma puoi scegliere se far vedere il numero esatto agli acquirenti.

Ecco come modificare le impostazioni per la visualizzazione della quantità:

  1. Vai alla pagina Preferenze di vendita - viene aperta una nuova finestra o scheda
  2. Scorri in basso fino a Inserzioni con più oggetti e attiva l'opzione Gli acquirenti possono vedere esattamente quanti oggetti sono rimasti.

Aggiungere varianti nelle inserzioni eBay

Le inserzioni con varianti di eBay sono supportate nella maggior parte delle categorie. Puoi creare e gestire le varianti tramite il modulo di vendita avanzato o la Console venditori. Ogni strumento offre una pratica procedura guidata.

Quando crei un'inserzione, procedi come segue:

  • Descrivi tutte le caratteristiche dell'oggetto comuni a tutti gli esemplari
  • Specifica le varianti e le opzioni per ciascuna variante
    • Ogni inserzione può contenere 5 dettagli varianti e fino a 50 valori per ciascuno di questi dettagli
    • Se ad esempio vendi scarpe, i 5 tipi di variante potrebbero essere il colore, il numero, l'allacciatura, il materiale e lo stile. Ogni dettaglio può contenere fino a 50 valori: 50 colori diversi, 50 dimensioni diverse e così via
    • Puoi usare fino a 250 varianti in un'unica inserzione senza tariffe aggiuntive
  • Controlla che la quantità selezionata per ciascuna variante corrisponda alle disponibilità in magazzino; puoi eliminare le varianti esaurite in magazzino
  • Aggiungi foto (fino a 24 per ogni variante)
  • Aggiungi quantità e prezzo, che possono essere differenti per ciascuna variante dell'oggetto

Tieni presente che, se vendi nella categoria Ricambi e accessori, le informazioni sulla compatibilità devono valere per tutte le varianti.

Suggerimento
Se rimetti in vendita l'oggetto, le varianti la cui quantità è pari a zero saranno rimesse in vendita alla quantità originale. Dovrai controllare e aggiornare la quantità in modo che corrisponda alla disponibilità in magazzino. Se prevedi di rimettere periodicamente in vendita l'oggetto, è consigliabile utilizzare le inserzioni senza scadenza.

Utilizzare l'opzione Esaurito

La tua inserzione in massa verrà mostrata agli acquirenti fino a quando non avrai venduto tutti i tuoi oggetti. Quando la quantità si esaurisce, l'inserzione verrà chiusa.

Tuttavia, se ricostituisci regolarmente le scorte dell'oggetto, puoi utilizzare l'opzione Esaurito per nascondere l'inserzione dai risultati della ricerca fino a quando l'oggetto non sarà nuovamente disponibile.

Ecco come abilitare l'opzione Esaurito:

  1. Vai alla pagina Preferenze di vendita - viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Scorri verso il basso fino a Inserzioni con più oggetti e attiva l'opzione Le inserzioni rimangono attive quando hai esaurito le scorte.

Quando imposti l'opzione Esaurito, avviene quanto segue:

  • L'opzione viene applicata a tutte le tue inserzioni in massa in corso e future, finché non la disattivi
  • Quando la quantità di oggetti nell'inserzione è pari a 0 (perché gli oggetti sono stati tutti venduti o perché hai modificato la quantità), l'inserzione rimane in corso ma non viene mostrata nei risultati di ricerca
  • L'inserzione appare nuovamente nei risultati di ricerca quando aumenti la quantità degli oggetti disponibili
  • Puoi comunque chiudere un'inserzione senza scadenza manualmente in qualsiasi momento

Utilizzando l'opzione Esaurito con le inserzioni senza scadenza, puoi evitare di ricevere un difetto della transazione a causa dell'esaurimento delle scorte. Scopri di più sugli standard della performance per i venditori di eBay.

Tariffe d'inserzione e accrediti

Per le inserzioni senza scadenza, eBay addebita una tariffa d'inserzione ogni mese dalla data della creazione finché non vengono venduti tutti gli oggetti o finché l'inserzione non viene chiusa dal venditore o da eBay. L'importo delle tariffe è basato sui termini in vigore al momento della creazione o del rinnovo dell'inserzione. Scopri di più sulle tariffe di vendita standard.

Se abiliti l'opzione Esaurito e la quantità degli oggetti nell'inserzione senza scadenza è pari a 0 per l'intero periodo di fatturazione di un mese, al termine di tale periodo potresti avere diritto a un accredito della tariffa d'inserzione e delle eventuali tariffe per le opzioni di vendita avanzate applicabili al periodo. Scopri di più su come ricevere gli accrediti delle tariffe.

Se l'inserzione ha una quantità di oggetti pari a 0 per 180 giorni consecutivi, verrà chiusa da eBay.

In caso di oggetti simili che si distinguono per alcune varianti, come il colore o la taglia, puoi creare un'unica inserzione Compralo Subito che comprenda tutte le varianti di cui disponi.

Questo articolo è stato utile?