Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Informazioni essenziali su PayPal per gli acquirenti

PayPal è il metodo più semplice e sicuro per pagare su eBay. Puoi acquistare oggetti con la carta di credito cliccando semplicemente sul pulsante Paga adesso nell'inserzione oppure sul link nell'email di richiesta di pagamento di PayPal.

PayPal, società del gruppo eBay, consente l'invio e la ricezione di pagamenti online a tutte le aziende o utenti privati che dispongono di un indirizzo email. Le transazioni effettuate con PayPal sono sicure. Con PayPal, acquistare su Internet è più conveniente e vantaggioso che mai.

Chi può utilizzare PayPal

Sei residente in uno dei Paesi in cui sono accettati i pagamenti con PayPal? Allora per pagare i tuoi oggetti puoi utilizzare la carta di credito. I pagamenti con un conto bancario sono disponibili solo in determinati Paesi.

Quando puoi utilizzare PayPal

Se nell'inserzione viene offerto PayPal come metodo di pagamento, puoi pagare gli oggetti online tramite carta di credito o conto bancario. Anche se un oggetto non è messo in vendita con l'opzione PayPal, il venditore può iscriversi successivamente al servizio e consentirti di pagare online. Tuttavia, prima di fare un'offerta devi chiedere al venditore se intende iscriversi a PayPal ed eventualmente rispettare i metodi di pagamento specificati. Puoi anche utilizzare PayPal per pagare tutti gli oggetti per i quali il venditore ti ha inviato un documento di vendita o una richiesta di denaro di PayPal.

Invio di pagamenti gratis

Per l'invio di denaro con PayPal non è prevista alcuna tariffa. Al venditore, invece, viene addebitata una piccola tariffa per la transazione. Alle compravendite con più valute può essere applicato un tasso di cambio. Per ulteriori informazioni sulle tariffe di PayPal, vedi la pagina delle tariffe.

Privacy e sicurezza

Le tue informazioni personali vengono inviate a PayPal utilizzando il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), lo standard di codifica su Internet per le compravendite sicure. Internamente, PayPal rispetta gli elevati standard di sicurezza necessari per la salvaguardia delle tue informazioni e la protezione dei tuoi pagamenti. Inoltre, PayPal protegge la tua privacy e non cede dietro compenso, né comunica a terzi, le tue informazioni personali. Le informazioni sul conto o sulle transazioni vengono trasmesse solo ai soggetti riportati di seguito:

  • Utenti PayPal: informazioni quali, ad esempio, nome, indirizzo email, data d'iscrizione e stato di Verifica sono a disposizione degli altri utenti. Quando invii un pagamento mediante PayPal, puoi scegliere se rivelare al destinatario il tuo indirizzo per la spedizione. Noi non divulghiamo mai le tue informazioni finanziarie ad altri utenti PayPal, a meno che non sia previsto dalla legge.

  • Servizi per il controllo delle frodi e l'autorizzazione delle carte di credito: se aggiungi una carta di credito al tuo conto PayPal, verifichiamo le informazioni sulla carta attraverso questi servizi.

  • Partner commerciali: se ti iscrivi a una versione co-branded di PayPal, vengono condivise solo le informazioni indispensabili per migliorare l'integrazione tra i due servizi.

  • Autorità che indagano su frodi o atti illeciti.

PayPal si impegna a proteggere sia le tue informazioni personali sia le informazioni relative alle tue transazioni. PayPal non cede dietro compenso, né comunica a terzi, le tue informazioni personali.

PayPal fornisce ai venditori solo le informazioni necessarie per consentire loro di comunicare con te e portare a termine la transazione. Ai venditori vengono mostrate soltanto le seguenti informazioni: nome; indirizzo email; ID utente di eBay; indirizzo per la spedizione.

PayPal non mostra ai venditori il numero della tua carta di credito né il numero del tuo conto corrente e per nessun motivo il venditore avrà la necessità di chiederteli per poter portare a termine una compravendita.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.