Tempo di lettura: 3 minuti

Impostare e modificare il metodo di pagamento per le tariffe e i costi di vendita

Le tue tariffe e altri costi di vendita vengono detratti automaticamente dai proventi delle tue vendite. Dovrai, tuttavia, impostare un metodo di pagamento valido per coprire i tuoi costi di vendita nel caso in cui i proventi delle tue vendite siano insufficienti. Sono metodi di pagamento validi una carta di credito o di debito, oppure un conto corrente bancario collegato per i pagamenti in entrata.

Se i fondi sono insufficienti, addebiteremo gli importi dovuti sul tuo metodo di pagamento registrato entro 14 giorni. Gli importi da te dovuti potranno essere aggregati in un unico addebito.

Aggiungere o aggiornare il metodo di pagamento dei costi di vendita

Puoi aggiungere o aggiornare un metodo di pagamento per i tuoi costi di vendita e sceglierlo come metodo di pagamento preferito (es. una carta di credito o di debito oppure un conto corrente bancario collegato per i pagamenti in entrata). 

Aggiungere un nuovo metodo di pagamento

Per aggiungere un nuovo metodo di pagamento per i costi di vendita:

  1. Vai alla sezione Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.
  2. Seleziona Aggiungi opzione di pagamento.
  3. In Seleziona l'opzione di pagamento, scegli Carta di credito o Conto corrente bancario.
  4. Seleziona Continua.
    • Per una carta di credito, inserisci le informazioni sulla carta di credito e seleziona Continua
    • Se selezioni un conto corrente bancario, ti sarà richiesto di collegare il tuo account, accedere o inserire i tuoi dati bancari, confermare i dati inseriti, quindi selezionare Continua
  5. Seleziona Preferito per i costi di vendita, quindi Aggiungi.
    • Se non vuoi che questo sia il tuo metodo di pagamento preferito, salta questo passaggio

Seleziona un metodo di pagamento esistente

Per selezionare uno dei tuoi metodi di pagamento esistenti come metodo preferito per pagare i costi di vendita:

  1. Vai alla sezione Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.
  2. In Opzioni di pagamento, seleziona Gestisci sotto il metodo di pagamento che desideri utilizzare. 
  3. Seleziona Preferito per i costi di vendita.
  4. Seleziona Completato.

Se per il metodo di pagamento registrato l'opzione Gestisci non è disponibile, è possibile che tale metodo non sia idoneo come metodo di pagamento preferito, o che sia scaduto.

Modifica del metodo di finanziamento dei rimborsi

Per modificare il tuo metodo di rimborso preferito quando non hai fondi totali sufficienti, segui la procedura descritta di seguito:

  1. Individua l'ordine nella Console venditori - viene aperta una nuova finestra o scheda o ne Il mio eBay - viene aperta una nuova finestra o scheda.
  2. Seleziona Invia rimborso o vedi la richiesta di annullamento, restituzione o per oggetto non ricevuto.
  3. Seleziona Modifica il metodo di addebito.
  4. Scegli il metodo di pagamento preferito e seleziona Salva.

Il metodo di pagamento salvato sarà utilizzato per gli addebiti futuri. Se l'addebito sul tuo metodo di pagamento preferito non va a buon fine, addebiteremo l'importo dovuto sull'altro metodo di pagamento registrato o sul conto corrente bancario collegato per i pagamenti in entrata.

Suggerimento
Se per qualsiasi motivo dobbiamo rimuovere il tuo metodo di pagamento e non ne hai registrato un altro per coprire i costi di vendita, dovrai aggiungerne uno nuovo.

Perché hai bisogno di un metodo di pagamento valido

Se non hai impostato un metodo di pagamento valido per i costi di vendita, la tua attività di vendita potrebbe risentirne o potremmo aver bisogno di addebitare i costi insoluti sul tuo conto corrente bancario collegato per i pagamenti in entrata.

Esistono vari motivi per cui potremmo addebitare i costi insoluti sul tuo metodo di pagamento registrato o sul tuo conto corrente bancario collegato, ad esempio:

  • Tariffe eBay, incluse le tariffe d'inserzione, Commissioni sul valore finale, tariffe internazionali, tariffe annuncio e altre tariffe
  • Rimborsi
  • Etichette per la spedizione
  • Iscrizioni ai Negozi
  • Rimborsi per la Garanzia cliente eBay
  • Rimborsi per contestazioni di pagamenti

Se il tuo metodo di pagamento per i costi di vendita viene rifiutato, potremmo sospendere o bloccare il tuo account fino a quando l'importo dovuto non viene saldato.

Se non hai selezionato un metodo di pagamento per i costi di vendita o se il pagamento non è andato a buon fine, potremmo tentare di addebitare eventuali importi dovuti a eBay su un altro metodo di pagamento registrato.

Se l'addebito sul metodo di pagamento registrato non va a buon fine, potremmo ritentare in un secondo momento. Puoi effettuare anche un pagamento in un'unica soluzione - viene aperta una nuova finestra o scheda per i costi di vendita insoluti.

Puoi vedere un resoconto dettagliato di tutte le tariffe di transazione addebitate per ciascun ordine nella scheda Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda della Console venditori o nella scheda Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay.

Pagamenti in un'unica soluzione

Se il saldo dei tuoi fondi è negativo o hai un debito verso eBay, avrai la possibilità di effettuare un pagamento in un'unica soluzione utilizzando una carta di credito o debito. Ecco come procedere:

  1. Vai alla scheda Pagamenti - viene aperta una nuova finestra o scheda de Il mio eBay o della Console venditori.
  2. Seleziona Pagamento in unica soluzione per effettuare un pagamento.

Puoi impostare un metodo di pagamento preferito e usarlo per l'addebito dei costi di vendita.

Aiutaci a migliorare

Vedi anche