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Crea la tua inserzione efficace

Segui i nostri consigli per portare a termine la tua asta e garantire la piena soddisfazione dell’acquirente. Per maggiori informazioni visita lo Spazio Venditori.

6 consigli per creare un' inserzione di un'asta di beneficenza efficace

1) Titolo

Il tuo scopo è vendere un oggetto: pensa innanzitutto a un titolo che possa attrarre l'interesse degli acquirenti e che faccia riferimento a tutti gli elementi più importanti (ad esempio il marchio, l’esperienza, la celebrity coinvolta).

Inoltre, è importante mettere in vendita il lotto nella categoria appropriata in modo da facilitarne l’individuazione da parte dei potenziali acquirenti: se metti in vendita l'oggetto in una seconda categoria, ti rivolgi automaticamente a un pubblico più vasto. Una camicia di seta può essere adatta sia alla categoria Camicie che alla categoria Abiti da sera.

2) Sottotitolo

Indica sempre che il ricavato dell’inserzione sarà destinato in beneficenza alla Fondazione/Onlus/Associazione che rappresenti

3) Foto dell'oggetto

Aggiungi foto significative e seleziona la migliore come foto della Galleria. Offri agli acquirenti più immagini possibili, prese da diverse angolazioni, per aumentare le tue probabilità di vendita. Avere foto di qualità è un fattore determinante per il successo delle proprie inserzioni: le tue foto infatti consentono agli acquirenti di farsi un'idea precisa del lotto e fanno la differenza. Se l'oggetto non è perfetto, mostrane i difetti. Di seguito puoi trovare il link per una breve guida introduttiva alle foto su eBay: http://p.ebaystatic.com/aw/pics/it/sic/sr/photo/ebay_photo_guide_ITA.pdf

4) Descrizione e condizioni dell'oggetto

Fornisci informazioni dettagliate sulla tua inserzione nella descrizione dell'oggetto o dell’esperienza. Indica le caratteristiche particolari, i dettagli e gli eventuali difetti. L'oggetto è nuovo o usato? Molti acquirenti includono questo criterio nelle proprie ricerche. Anche in questo spazio, rircordati di citare l’Associazione/Onlus/Fondazione alla quale verranno destinati i fondi raccolti dall’asta.

5) Metodi di spedizione e tempi di imballaggio

La spedizione è un elemento essenziale del commercio online: seleziona con molta attenzione i tuoi metodi di spedizione. Assicurati di rispettare i tempi di imballaggio indicati quando spedisci l'oggetto: i tuoi acquirenti si aspettano consegne rapide e affidabili. Per maggiori informazioni, visita la guida dedicata alle spedizioni.

In particolare, il Gestore delle spedizioni è un servizio di eBay che consente a tutti i venditori che operano su eBay di gestire con semplicità, e da un’unica piattaforma, tutte le spedizioni, beneficiando di un significativo risparmio di tempo e di tariffe speciali offerte da corrieri selezionati con un risparmio fino al 40% rispetto alle tariffe normalmente praticate al di fuori della piattaforma. Controlla le tariffe speciali per eBay.

Mini guida alla Post vendita

Il modo in cui gestisci le ultime fasi della vendita ti consentirà di ottenere un Feedback eccellente mantenendo soddisfatti gli acquirenti e i sostenitori della tua associazione e della tua causa.

Comunica con l'acquirente

Quando l'acquirente completa la procedura di pagamento, riceverai una comunicazione via email. Rispondi immediatamente per gestire al meglio la chiusura della vendita. Se entro tre giorni dalla chiusura dell'inserzione non ricevi comunicazioni dall'acquirente, contattalo direttamente.

Riscuoti il pagamento

Assicurati di aver ricevuto il pagamento prima di spedire l'oggetto. Verifica che la carta di credito o il pagamento elettronico siano stati accettati e che la somma corrispondente sia stata accreditata sul tuo conto.

Lascia il Feedback per l'acquirente

Il sistema di Feedback di eBay contribuisce a mantenere la Community affidabile e sicura per tutti.

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