Garanzia cliente eBay
7 giorni su 7
e hai pagato con PayPal o una carta di credito
elaborata da PayPal.
facilitata.
La tranquillità di fare shopping
Il nostro desiderio è che tu possa acquistare su eBay in tutta tranquillità. Per questo, ci assicureremo che ti venga restituito quanto pagato nel caso in cui l'oggetto ordinato non ti venga consegnato o non corrisponda alla descrizione o se si dovesse verificare un problema con il rimborso per una restituzione. La copertura del programma Garanzia cliente eBay si applica alla maggior parte degli acquisti con carta di credito e PayPal.
Contatta il venditore
Contatta il venditore tramite Il mio eBay per risolvere un problema relativo a un acquisto o per organizzare una restituzione. Vai alla sezione Cronologia acquisto de Il mio eBay, seleziona l’oggetto che desideri restituire e poi clicca su Restituisci questo oggetto per iniziare la procedura di restituzione.
In genere, il venditore risponderà in tempi brevi offrendoti una soluzione. È anche possibile che ti chieda di fornire ulteriori informazioni.
Se non sei soddisfatto, chiedi a eBay di intervenire
Se, trascorsi 3 giorni lavorativi, il venditore non ha fornito una soluzione soddisfacente, puoi chiedere a eBay di intervenire.
Ricevi il rimborso
Ti contatteremo entro 48 ore. Se l'oggetto che hai ordinato non ti è stato consegnato o non corrisponde alla descrizione o se non hai ricevuto il rimborso per una restituzione prevista dalle regole sulla restituzione, provvederemo a rimborsarti. Il rimborso ti verrà inviato sulla o sul conto PayPal utilizzato per acquistare l'oggetto.
La Garanzia cliente eBay copre la maggior parte degli acquisti effettuati su eBay.it per chi paga con carta di credito o PayPal.
Alcuni acquisti sono esclusi dalla copertura, come ad esempio quelli di veicoli, immobili, attività commerciali, contenuti digitali, macchine industriali. Per la lista completa e tutti i termini e le condizioni del programma, visita la pagina sulle regole della Garanzia cliente eBay. La Garanzia cliente eBay non pregiudica i diritti che ti spettano per legge in qualità di consumatore. Di norma, i venditori professionali offrono la possibilità di restituire gli oggetti acquistati entro 14 giorni, riportando i dettagli della procedura nelle proprie inserzioni. Ulteriori informazioni sulle restituzioni.