Contatta eBay
Per domande su come utilizzare, acquistare o vendere su eBay, contattaci, siamo lieti di aiutarti.
- Aiuto: puoi trovare risposte alle domande frequenti nelle pagine dell'Aiuto.
- Assistenza clienti: se hai domande sul tuo account o su come usare eBay, contatta il Servizio clienti.
- Servizio di pagamento: Per segnalare un problema relativo ai nostri servizi di pagamento, consulta questa pagina.
- Segnala un'inserzione che viola i diritti di proprietà intellettuale: se sei il titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, usa il programma VeRO.
Parte contrattuale degli utenti che risiedono in Italia:
eBay GmbH
Albert-Einstein-Ring 2-6
14532, Kleinmachnow, Germania
Rappresentata da: Oliver Klinck
Numero registrazione: HRB 13754 P
Partita IVA: DE200081785
Prestatore dei Servizi:
eBay Marketplaces GmbH
Helvetiastrasse 15/17
3005 Berna, Svizzera
Numero registrazione: CHE-205.764.206 (registro imprese Cantone di Berna)
Partita IVA: CHE- 454.123.953 MWST
Mediazione ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento (UE) 2019/1150
I venditori che agiscono nell’ambito delle proprie attività commerciali o professionali possono richiedere di risolvere una controversia insorta con eBay tramite la procedura di mediazione. La controversia può essere proposta da entrambe le parti a:
Il venditore, prima dell’avvio della mediazione o durante la mediazione, può richiedere ad eBay maggiori informazioni sul funzionamento della mediazione nonché sulla Camera Arbitrale di Milano e/o sul CEDR.
Nota: Per poter utilizzare il sito web del CEDR in lingua italiana, clicca sul pulsante rosso che si trova nella homepage del sito, in basso a sinistra, a forma di altoparlante. Tra le diverse icone che appaiono all’inizio della homepage, nella barra in
alto, clicca sulla quarta icona e seleziona la lingua italiana. Attraverso la medesima procedura puoi scegliere anche altre lingue.
Informazioni sul funzionamento e l’efficacia del sistema interno di gestione dei reclami ai sensi dell'Art. 11 del Regolamento (UE) 2019/1150
eBay GmbH ha ricevuto 2.879 reclami relativi ai servizi eBay da utenti commerciali registrati su ebay.it dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2022. Le principali tipologie di reclami riguardano problemi relativi ai resi, appelli relativi alla protezione per oggetto non ricevuto e
restrizioni account. Il tempo mediamente necessario per trattare e chiudere i reclami è stato di 1,06 giorni. Tutti i 2.879 reclami sono stati risolti.