Passa al contenuto principale

Informazioni – Note Legali

Contattare eBay

Per domande su come utilizzare, acquistare o vendere su eBay, contattaci: saremo felici di aiutarti

  • Aiuto: puoi trovare risposte alle domande frequenti nelle pagine dell'Aiuto.
  • Assistenza clienti: se hai domande sul tuo account o su come usare eBay, contatta l'Assistenza clienti.
  • Segnala un'inserzione che viola i diritti di proprietà intellettuale: se sei il titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, usa il programma VeRO.

Parte contrattuale degli utenti che risiedono in Italia:

eBay GmbH
Albert-Einstein-Ring 2-6
14532, Kleinmachnow, Germania

Rappresentata da: Oliver Klinck
Numero registrazione: HRB 13754 P
Partita IVA: DE200081785

Prestatore dei Servizi:

eBay Marketplaces GmbH
Helvetiastrasse 15/17
3005 Berna, Svizzera

Numero registrazione: CHE-205.764.206 (registro imprese Cantone di Berna)
Partita IVA: CHE- 454.123.953 MWST

Mediazione ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento (UE) 2019/1150

I venditori che agiscono nell'ambito delle proprie attività commerciali o professionali, possono richiedere di risolvere una controversia insorta con eBay tramite la procedura di mediazione. La controversia può essere proposta da entrambe le parti al CEDR (Centre for Effective Dispute Resolution), che nominerà un mediatore.

Il venditore, prima dell’avvio della mediazione o durante la mediazione, potrà richiedere ad eBay maggiori informazioni sul funzionamento della mediazione e sul CEDR.

Nota: per poter utilizzare il sito web del CEDR in lingua italiana, cliccare sul pulsante arancione ‘TRANSLATE’ che si trova nella homepage del sito, in basso a destra. Tra le diverse icone che appariranno all’inizio della homepage, nella barra in alto, cliccare sulla quarta icona a forma di “mondo” e selezionare la lingua italiana.

Informazioni sul funzionamento e l’efficacia del sistema interno di gestione dei reclami ai sensi dell'Art. 11 del Regolamento (UE) 2019/1150

eBay GmbH ha ricevuto 430 reclami relativi ai servizi eBay da utenti commerciali registrati su ebay.it dal 1 settembre 2020 al 30 giugno 2021. Le principali tipologie di reclami riguardano problemi relativi all'account, appelli e resi. Il tempo mediamente necessario per trattare e chiudere i reclami è stato di 1,2 giorni. 429 reclami sono stati risolti e 1 è ancora non risolto.