Passa al contenuto principale

Informazioni – Note Legali

Contatta eBay

Per domande su come utilizzare, acquistare o vendere su eBay, contattaci, siamo lieti di aiutarti.

  • Aiuto: puoi trovare risposte alle domande frequenti nelle pagine dell'Aiuto.
  • Assistenza clienti: se hai domande sul tuo account o su come usare eBay, contatta il Servizio clienti.
  • Segnala un'inserzione che viola i diritti di proprietà intellettuale: se sei il titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, usa il programma VeRO.

Parte contrattuale degli utenti che risiedono in Italia:

eBay GmbH
Albert-Einstein-Ring 2-6
14532, Kleinmachnow, Germania

Rappresentata da: Oliver Klinck
Numero registrazione: HRB 13754 P
Partita IVA: DE200081785

Prestatore dei Servizi:

eBay Marketplaces GmbH
Helvetiastrasse 15/17
3005 Berna, Svizzera

Numero registrazione: CHE-205.764.206 (registro imprese Cantone di Berna)
Partita IVA: CHE- 454.123.953 MWST

Mediazione ai sensi dell'articolo 12 del Regolamento (UE) 2019/1150

I venditori che agiscono nell’ambito delle proprie attività commerciali o professionali possono richiedere di risolvere una controversia insorta con eBay tramite la procedura di mediazione. La controversia può essere proposta da entrambe le parti a:

Il venditore, prima dell’avvio della mediazione o durante la mediazione, può richiedere ad eBay maggiori informazioni sul funzionamento della mediazione nonché sulla Camera Arbitrale di Milano e/o sul CEDR.

Nota: Per poter utilizzare il sito web del CEDR in lingua italiana, clicca sul pulsante rosso che si trova nella homepage del sito, in basso a sinistra, a forma di altoparlante. Tra le diverse icone che appaiono all’inizio della homepage, nella barra in alto, clicca sulla quarta icona e seleziona la lingua italiana. Attraverso la medesima procedura puoi scegliere anche altre lingue.

Informazioni sul funzionamento e l’efficacia del sistema interno di gestione dei reclami ai sensi dell'Art. 11 del Regolamento (UE) 2019/1150

eBay GmbH ha ricevuto 430 reclami relativi ai servizi eBay da utenti commerciali registrati su ebay.it dal 1º settembre 2020 al 30 giugno 2021. Le principali tipologie di reclami riguardano problemi relativi all'account, appelli e resi. Il tempo mediamente necessario per trattare e chiudere i reclami è stato di 1,2 giorni. 429 reclami sono stati risolti e 1 è ancora non risolto.

Navigazione di altre sezioni del sito