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Problemi con il pagamento

In quanto venditore, ti impegni a fornire un servizio eccellente in ogni transazione. A loro volta, gli acquirenti sono tenuti a pagare l’oggetto che hanno ordinato. Può capitare che, per la poca esperienza dell’acquirente, per qualche problema tecnico o per qualsiasi altro motivo, qualcosa vada storto con il pagamento. Noi siamo qui per aiutarti.

Cosa devo fare se un acquirente non paga?

L'acquirente che si aggiudica o acquista un oggetto è obbligato a completare la transazione inviando l'intero pagamento al venditore. A volte, tuttavia, gli oggetti non vengono pagati per mancanza di esperienza dell'acquirente e difficoltà con i pagamenti elettronici.

La prima cosa da fare è contattare l'acquirente. Se non riesci a contattarlo e a risolvere il problema, apri una controversia per oggetto non pagato.

Puoi aprirla manualmente o utilizzare la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato, una funzionalità che consente a eBay di aprire e chiudere automaticamente una controversia per conto del venditore.

Se il problema non viene risolto, puoi contattare un altro offerente per estendere un' Offerta diretta o rimettere in vendita l'oggetto.

Rimettere in vendita un oggetto

Informazioni sulla protezione

Quando una controversia per oggetto non pagato viene chiusa senza il pagamento dell'acquirente, il venditore riceve automaticamente un accredito della Commissione sul valore finale e all'acquirente viene impedito di lasciare il Feedback per la transazione. Nell'account dell'acquirente, inoltre, viene registrato un oggetto non pagato. Agli acquirenti che non hanno pagato altri oggetti in passato potrebbero venire imposti limiti sugli acquisti o potrebbe venire impedito di acquistare.

Per saperne di più
Spazio soluzioni – risolvi un problema

Suggerimenti su pagamenti e sicurezza

Ecco alcuni suggerimenti per ricevere i pagamenti in modo più efficiente e sicuro:

  1. Richiedi il pagamento immediato: se hai impostato il prezzo Compralo Subito per l'oggetto, puoi mettere la condizione che l'acquirente ti paghi immediatamente utilizzando PayPal. In questo modo, l'oggetto resterà disponibile per gli altri acquirenti fino a quando non verrà pagato. Ulteriori informazioni sull'impostazione dei pagamenti immediati.
  2. Usa la Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato: ti consente di gestire in modo efficace gli oggetti non pagati e di ottenere l'accredito delle tariffe. Ulteriori informazioni sull'impostazione della Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato.
  3. PayPal è il metodo preferito e sicuro per essere pagato online. Ulteriori informazioni sulle protezioni offerte da PayPal e su come accettare i pagamenti con PayPal.

Per saperne di più
Impostazione dei pagamenti immediati
Impostazione della Gestione automatica delle controversie per Oggetto non pagato
Accettazione dei pagamenti con PayPal

Cosa devo fare se un acquirente richiede la fattura ?

Gli acquirenti possono chiedere la fattura per combinare le spese di spedizione di più oggetti o se hanno acquistato un oggetto da un luogo per il quale non hai specificato un servizio di spedizione nell'inserzione.

Invio delle fatture agli acquirenti