responsive image

Protezione venditori: siamo qui per aiutarti

Il Team di Protezione del venditore lavora dietro le quinte per assicurare che eBay sia un mercato equo e sicuro.

La maggior parte delle transazioni avviene senza problemi.
Tuttavia, nelle rare occasioni in cui qualcosa dovesse andare storto, la Protezione del venditore ti può essere di aiuto.

Come ti proteggiamo

Monitoriamo milioni di transazioni ogni giorno e rimuoviamo automaticamente il Feedback negativo o neutro e le valutazioni dettagliate del venditore basse quando identifichiamo degli acquirenti ad alto rischio o degli oggetti non pagati.

Fra le nuove misure protettive vi sono:

  • Nuova protezione se un acquirente non paga
  • Protezione automatica quando una controversia nell'ambito del programma Programma Protezione Acquirenti di PayPal si risolve a tuo favore
  • Nuovi modi per identificare gli acquirenti ad alto rischio
Ulteriori informazioni sulle misure protettive

Proteggiamo anche il tuo Feedback

Il tuo Feedback rappresenta un modo importante per costruirti una reputazione su eBay. Il Feedback positivo dà fiducia ai potenziali acquirenti che il venditore invierà ogni oggetto come lo ha descritto e che la transazione avverrà senza problemi.

Scopri come proteggiamo il tuo Feedback

Risolvere i problemi di pagamento

In quanto venditore, ti impegni a fornire un servizio eccellente in ogni transazione. A loro volta, gli acquirenti sono tenuti a pagare l’oggetto che hanno ordinato. Noi siamo qui per aiutarti nel caso qualcosa vada storto con il pagamento.

Cosa fare in caso di problemi con il pagamento

Migliori strategie per la protezione del venditore

Come venditore, puoi adottare alcune strategie che ti aiuteranno a effettuare transazioni senza problemi. Specifica le condizioni dell’oggetto e comunica efficacemente con l’acquirente per minimizzare il rischio di ritrovarti con un oggetto non pagato.

Scopri tutte le migliori strategie per vendere con successo

Domande frequenti

Perché i venditori possono lasciare solo Feedback positivi per gli acquirenti?
Ho venduto un oggetto ma l'acquirente non me lo ha pagato. Come riceverò i soldi?
Come posso vedere le transazioni che hanno dato luogo a difetti?

Trova tutte le risposte alle tue domande