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Misure protettive per il tuo Feedback

Poiché la vendita online si basa sulla fiducia, il tuo Feedback rappresenta un modo importante per costruirti una reputazione su eBay. Il Feedback positivo dà fiducia ai potenziali acquirenti che il venditore invierà ogni oggetto come lo ha descritto e che la transazione avverrà senza problemi.

Per questo motivo adottiamo misure preventive per fare in modo che il tuo Feedback e le valutazioni della performance del venditore rispecchino fedelmente il servizio che offri.

Ecco come proteggiamo automaticamente il tuo Feedback su eBay

Misure protettive integrate salvaguardano la tua reputazione e la tua performance nei casi in cui siamo consapevoli che hai offerto un ottimo servizio o quando fai una transazione con un acquirente noto per aver violato le nostre regole. Le regole sulla rimozione del Feedback indicano chiaramente i casi in cui eBay rimuove automaticamente il Feedback e le valutazioni dettagliate del venditore basse o assegna una valutazione a cinque stelle.

Il Feedback negativo e neutro e le valutazioni dettagliate del venditore basse vengono rimossi automaticamente anche nei seguenti casi:

  • Sono stati lasciati da acquirenti che non hanno pagato o che sono stati sospesi.
  • Sono stati lasciati da acquirenti che lasciano regolarmente un punteggio di Feedback basso.
  • Sono dovuti a eventi di vasta portata su cui non hai controllo, come ritardi causati dal maltempo, scioperi delle poste e calamità naturali.
  • Riguardano transazioni con controversie protezione dell'acquirente risolte a tuo favore.

Ricorda: le valutazioni dettagliate del venditore basse non incidono sulla tua performance del venditore se sono state lasciate tutte dallo stesso acquirente o da un numero ristretto di acquirenti.

Inoltre, abbiamo aggiornato le nostre regole sostituendo alle regole di rimozione dei Feedback delle regole più ampie sulla rimozione dei difetti. Adesso è possibile rimuovere difetti nei seguenti casi:

  • L'acquirente non ha pagato.
  • Una controversia coperta dal programma PayPal di protezione dell'acquirente viene risolta in tuo favore o non sei ritenuto responsabile.
  • ll difetto è stato il risultato diretto di un problema con il sito di eBay o di un errore del programma di eBay.
  • L'attività dell'acquirente viola le nostre Regole per gli acquirenti.
  • eBay o PayPal ti chiedono di non spedire un oggetto o annullare una transazione.
  • Il difetto è stato causato da un ritardo del sistema di spedizione o di comunicazione. Ad esempio: ritardi del corriere, oggetti fermati alla dogana, o problemi causati dal maltempo. Tali eventi saranno comunicati sulla bacheca di eBay.

Chiedi all'acquirente di modificare il Feedback

Ti consigliamo di provare prima a risolvere i problemi con l'acquirente. Se l'acquirente è soddisfatto della soluzione, puoi inviare una richiesta di revisione del Feedback.

I venditori possono fare fino a cinque richieste di revisione del Feedback per ogni 1.000 Feedback ricevuti negli ultimi 12 mesi. Le richieste di revisione devono essere inviate entro 30 giorni dalla data in cui l'acquirente ha lasciato il Feedback. Se sono soddisfatti della soluzione, gli acquirenti hanno 10 giorni di tempo per modificare il Feedback.

Rispondi al Feedback

Puoi anche esprimere il tuo punto di vista rispondendo al commento di Feedback lasciato da un utente. La risposta viene mostrata direttamente sotto il commento dell'utente. Rispondendo in modo cortese e professionale farai notare agli altri utenti che il Feedback è immeritato, specialmente nel caso in cui il resto del Feedback è prevalentemente positivo.