Skip to main content
eBay
 

Completare la procedura di verifica

Il programma Codice di verifica consente a PayPal di garantire ancor più sicurezza alle tue transazioni e ti permette di eliminare ogni limite di invio e di prelievo associato al tuo conto.

Registrarsi al programma Codice di verifica è semplice. Ecco come fare:

  • Accedi al tuo conto PayPal e clicca sul link Registrati al programma Codice di verifica, in alto a sinistra nella pagina di Informazioni generali sul conto.
  • Clicca sul pulsante Ottieni codice: PayPal addebiterà una somma pari a $1,95 USD (~ €1,40 EUR) sulla tua carta di credito per l'invio del codice.

  • Nell'estratto conto della carta di credito, individua il Codice di verifica nella descrizione dell'operazione di addebito: il Codice di verifica è costituito dalla serie di 4 cifre posta all'inizio della descrizione della transazione, prima della parola PAYPAL, come puoi vedere nell'immagine sotto riprodotta. Se consulti il tuo estratto conto online, l'operazione risulterà dopo circa 3-4 giorni lavorativi. Altrimenti, potrai leggere il tuo Codice di verifica sulla copia cartacea dell'estratto conto che ricevi per posta.

  • Accedi nuovamente al tuo conto PayPal, clicca sul link Completa registrazione con codice di verifica ed inserisci il codice: da adesso il tuo conto PayPal è verificato.

  • Al primo pagamento inviato o ricevuto, la somma di $1,95 USD ti sarà rimborsata mediante accredito sul tuo conto PayPal.


Hai una carta di credito prepagata ?

  • Se la carta associata al tuo conto PayPal è una carta prepagata ricaricabile , potrai utilizzarla per la registrazione al programma Codice di verifica come qualsiasi altra carta di credito, purché la società/banca che ha emesso la carta offra il servizio di estratto conto (online e/o cartaceo), al quale accedere per trovare il Codice di verifica. Se questo servizio non è disponibile, non potrai completare il programma Codice di verifica.
  • PayPal sconsiglia l'utilizzo di carte prepagate usa e getta: la grande maggioranza di queste non è accettata su PayPal.

Se non hai ancora aderito al programma Codice di verifica e desideri conoscere i tuoi limiti di invio e di prelievo, clicca sul link Visualizza limiti nella pagina di Informazioni generali sul conto. Se il link non è presente, significa che hai in precedenza completato con successo la registrazione con Codice di verifica.

Diventando un utente PayPal verificato, beneficerai subito dei seguenti vantaggi:

  • Nessun limite di invio - Invia pagamenti illimitati tramite tuo conto PayPal.
  • Nessun limite di prelievo - Trasferisci fondi dal tuo conto PayPal al tuo conto corrente, senza alcun limite.
  • Una reputazione ancora migliore - Acquisisci lo stato di utente verificato e migliora ancor più la tua reputazione presso altri utenti PayPal.
Aderisci subito al programma Codice di verifica e accedi a tutte le funzionalità che PayPal ti offre!

Ulteriori opzioni di navigazione