Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come leggere le Analisi delle vendite

Per vedere le tue analisi, vai a Il mio eBay. Per impostazione predefinita viene mostrata sempre l'analisi mensile più recente. Per vedere le analisi precedenti, clicca sul link Analisi archiviate nella barra di navigazione a sinistra.

Come leggere le analisi

Le analisi contengono informazioni importanti che ti permettono di valutare la performance delle tue vendite e di avere quindi un'idea più chiara dei tuoi affari. Per sfruttarle al meglio, utilizza le funzioni riportate di seguito. Navigazione a sinistra: ha la funzione di sommario dell'analisi. Clicca sul link relativo all'analisi che vuoi vedere; i dati disponibili variano a seconda che tu sia iscritto all'Analisi delle vendite o all'Analisi delle vendite Plus. Riepilogo: fornisce una panoramica delle tue attività più recenti. Accedi alla tabella Totale delle vendite per vedere come sono cambiate le tue vendite nel tempo. Preferenze dell'analisi: in questa sezione puoi personalizzare l'aspetto delle analisi. Puoi scegliere di mostrare o meno i numeri nei grafici. Gli iscritti all'Analisi delle vendite Plus possono anche scegliere se mostrare i nomi completi delle categorie o l'analisi settimanale o mensile più recente ad ogni apertura. Annunci: in questa sezione trovi le novità importanti, ad esempio le note relative alla tua analisi, agli aggiornamenti del sistema e ai miglioramenti del prodotto; sono inoltre incluse informazioni essenziali sulla tua iscrizione, ad esempio la data di inizio. Periodo: scegli nel menu a discesa il periodo di tempo che desideri vedere. Tutti gli iscritti possono vedere le analisi mensili.

Gli iscritti all'Analisi delle vendite Plus possono vedere anche le analisi settimanali. Stampa: utilizza questo link per stampare l'analisi. Cliccando sul link si aprirà una nuova finestra del browser con una versione per stampante dell'analisi. Per stampare tutte le pagine di un'analisi, vai in ciascuna pagina utilizzando la barra di navigazione a sinistra, quindi clicca sul link Stampa. Per una stampa corretta, il browser deve essere configurato in modo da riprodurre i colori e le immagini dello sfondo. Verifica che il browser sia configurato correttamente nel modo che segue.


Come configurare Internet Explorer
Per configurare Internet Explorer per la stampa dei documenti di vendita e delle etichette di spedizione:

  1. In Internet Explorer vai al menu Strumenti e seleziona Opzioni Internet.Si apre la finestra Opzioni Internet.

  2. Dalla finestra Opzioni Internet clicca sulla scheda Avanzate. La scheda Avanzate mostra le relative opzioni di configurazione.

  3. Scorri fino alle opzioni di stampa e controlla che la casella Stampa colori e immagini di sfondo sia selezionata. Se non lo è, selezionala.

  4. Clicca su OK per salvare le modifiche.

Come configurare Netscape Navigator
Per configurare Netscape Navigator per la stampa dei documenti di vendita e delle etichette di spedizione:

  1. In Netscape Navigator vai al menu File e seleziona Page setup…Si apre la finestra Page Setup.

  2. Clicca sulla scheda Format & Options che mostra le opzioni attive per la stampa delle pagine.

  3. Nella casella Options controlla che la casella Print Background (colors & images) sia selezionata. Se non lo è, selezionala.

  4. Clicca su OK per salvare le modifiche.

Scarica (solo per gli iscritti all'Analisi delle vendite Plus): utilizza questo link per scaricare i dati dell'analisi in un file di testo che potrai importare in una qualsiasi applicazione desktop. Il documento scaricato includerà tutti i dati mostrati nella pagina che stai osservando al momento. Per scaricare tutti i dati contenuti in un'analisi, vai in ciascuna pagina utilizzando il riquadro di navigazione a sinistra, quindi clicca sul link Scarica.
Analisi archiviate: clicca su questo link per vedere le analisi precedenti ricevute durante il periodo d'iscrizione.

Accessibilità delle analisi

Dopo aver effettuato l'iscrizione, potrai accedere alla prima analisi entro 72 ore. L'analisi conterrà i dati delle vendite relativi a uno o due mesi precedenti, a seconda del giorno del mese in cui hai effettuato l'iscrizione. Puoi scegliere di ricevere una notifica email quando le analisi sono pronte.

Qui di seguito altre informazioni importanti sull'accessibilità delle analisi:

  • Le analisi vengono fornite solo per i periodi in cui la tua iscrizione era attiva.

  • Se annulli l'iscrizione, le analisi non saranno più accessibili, a meno che non effettui una nuova iscrizione entro 45 giorni.

  • Se sei iscritto all'Analisi delle vendite, devi vedere l'analisi almeno una volta ogni 60 giorni oppure l'iscrizione verrà automaticamente annullata. Se questo accade e vuoi continuare a ricevere le analisi, puoi iscriverti di nuovo. Per gli iscritti all'Analisi delle vendite Plus non vi sono requisiti minimi di attività.

  • Le analisi che ricevi in seguito all'iscrizione all'Analisi delle vendite saranno accessibili online per 6 mesi. Le analisi che ricevi in seguito all'iscrizione all'Analisi delle vendite Plus saranno accessibili online per 24 mesi.

Se vuoi conservare permanentemente le analisi, puoi stamparle o scaricarle seguendo la procedura descritta sopra.

Come ricevere comunicazioni via email

Puoi ricevere una comunicazione via email ogni volta che sono disponibili analisi aggiornate. Per attivare o disattivare questa funzione, vai alla sezione per le preferenze di comunicazione ne Il mio eBay e seleziona la casella Aggiornamenti all'Analisi delle vendite nella sezione Email legali e varie.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.