Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Come diventare un Venditore Affidabilità Top

I venditori Affidabilità Top sono venditori PowerSeller che offrono costantemente un servizio eccellente ai loro clienti. Per diventare un venditore Affidabilità Top non è necessario avere un volume di vendite elevato.

Vantaggi per i venditori Affidabilità Top

I venditori Affidabilità Top ricevono il logo da mostrare nelle pagine delle inserzioni

In generale, più bassa è la percentuale di difetti, migliore sarà la posizione delle tue inserzioni nei risultati della ricerca per rilevanza.

Guarda lo Status del venditore per controllare il riepilogo delle transazioni con difetti ed il tuo livello di venditore.

Requisiti

Per diventare un Venditore Affidabilità Top, devi possedere i seguenti requisiti:

  • avere un account attivo da almeno 90 giorni;

  • essere membro del programma PowerSeller ed essere registrato come venditore professionale;

  • avere una percentuale di difetti minore di o uguale allo 0,5%;

Percentuale di difetti

La percentuale di difetti è la percentuale di transazioni di un venditore aventi uno dei seguenti difetti relativi alla transazione:

  • Una controversia del programma Garanzia cliente eBay o del programma PayPal di protezione dell'acquirente aperta per oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione

  • Annullamento di una transazione avviata dal venditore

Per soddisfare gli standard minimi di eBay, i venditori possono avere solo fino al 2% delle transazioni con uno o più difetti nel periodo di valutazione più recente. Per essere idoneo allo status di Venditore Affidabilità Top, i venditori possono avere al massimo lo 0,5% delle transazioni con uno o più difetti nel periodo di valutazione più recente.

La percentuale di difetti non influirà sul tuo status finché non hai transazioni con difetti da almeno 5 acquirenti diversi (almeno 4 acquirenti diversi possono influire sul tuo status di Affidabilità Top), entro il periodo di valutazione.

La percentuale massima di controversie chiuse senza risoluzione del venditore non potranno essere più dello 0,3% o 2.

I venditori non possono superare lo 0,3% di controversie chiuse del programma Garanzia cliente eBay o del programma PayPal di protezione dell'acquirente senza risoluzione del venditore durante il periodo di valutazione più recente. Ciò significa che l'acquirente ha aperto la controversia, tu non sei stato in grado di risolverla, l'acquirente ha contattato eBay o PayPal per rivederla e sei stato ritenuto responsabile.

I venditori con 400 o più transazioni negli ultimi 3 mesi vengono valutati in base agli ultimi 3 mesi e i venditori con meno di 400 transazioni sono valutati in base agli ultimi 12 mesi.

Gli acquirenti non vedranno la tua percentuale di difetti.

Percentuale di spedizioni in ritardo

La percentuale di spedizione in ritardo è la percentuale delle transazioni per le quali la spedizione non è avvenuta nei tempi previsti. 

È semplice: spedisci puntualmente gli oggetti e se l'acquirente conferma, quando lascia il Feedback, che la spedizione è arrivata entro i tempi di consegna da te specificati, la spedizione è considerata puntuale.

Se l'acquirente non lascia alcun Feedback sui tempi di consegna, questo non verrà incluso nel calcolo della statistica di spedizione puntuale.

Se l'acquirente indica che l'oggetto è stato consegnato dopo la data di consegna stimata, il tuo oggetto verrà considerato in ritardo e in questo modo non rispetterai il criterio di misurazione basato sulla spedizione puntuale.

Per essere un venditore Affidabilità Top, devi avere una percentuale di transazioni con spedizione in ritardo inferiore al 5%. 

Conseguimento della qualifica di Venditore Affidabilità Top su altri siti eBay

Se sei un Venditore Affidabilità Top su eBay.it, lo sarai automaticamente anche in Francia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Belgio, Australia e Canada. Il programma Affidabilità Top è presente infatti anche in questi mercati.

Stati Uniti, Regno Unito e Germania hanno requisiti diversi per questo programma che si basano sulle transazioni che effettui con acquirenti di quei paesi. Per diventare quindi Venditori Affidabilità Top in quei mercati è necessario soddisfare i loro criteri. Ad esempio, un utente registrato su eBay.it che vende a un acquirente nel Regno Unito può ottenere lo status di Venditore Affidabilità Top di eBay UK purché le transazioni con gli acquirenti UK o IE soddisfino i requisiti di performance imposti dal Regno Unito.

Ulteriori informazioni sugli standard internazionali della performance dei venditori.

Domande più frequenti

  • Se divento Venditore Affidabilità Top in Italia, lo divento automaticamente anche in Francia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Belgio, Australia e Canada?

    Sì. La qualifica di Venditore Affidabilità Top in Francia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Belgio, Australia e Canada è determinata dallo Standard globale, che a sua volta è determinato dalle transazioni che effettui con tutti gli acquirenti.

  • Se sono un Venditore Affidabilità Top in Francia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Belgio, Australia e Canada, lo sono anche per il programma negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania?

    Non necessariamente. La qualifica di Venditore Affidabilità Top in Francia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Belgio, Australia e Canada è determinata dallo Standard globale, che a sua volta è determinato dalle transazioni che effettui con tutti gli acquirenti. La qualifica di Venditore Affidabilità Top nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Germania è determinata dalle transazioni che effettui con acquirenti nel Regno Unito (Irlanda inclusa), in Germania (Austria e Svizzera incluse) e negli Stati Uniti.

  • Come faccio a sapere se sono un Venditore Affidabilità Top?

    Verificalo nello Status del venditore e nella pagina delle performance.

  • Offro già servizi di alta qualità ai miei clienti. Perché non ho ricevuto la qualifica di Venditore Affidabilità Top?

    Per spingere gli acquirenti a tornare a visitare eBay.it, abbiamo innalzato gli standard di vendita in modo che soddisfino le aspettative degli acquirenti che si attendono oggi dal mercato online una più alta qualità dei servizi. Nello Status del venditore troverai informazioni su come migliorare la tua valutazione dettagliata del venditore.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.