Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Promozione del tuo Negozio eBay

In questo articolo:

Fai conoscere agli acquirenti il tuo Negozio eBay con gli oggetti in esso contenuti e vedrai aumentare le vendite. Ecco alcuni suggerimenti per promuovere il tuo Negozio.

Promozione del tuo Negozio eBay

  • Inserzioni Compralo subito e Aste online
    I venditori eBay di maggior successo indirizzano gli acquirenti al proprio Negozio attraverso le Aste online o le inserzioni Compralo Subito che compaiono nelle ricerche e nelle categorie di eBay. Nelle descrizioni degli oggetti, includi link alle pagine del tuo Negozio, ad esempio alla homepage, alle categorie del Negozio e così via. Nelle descrizioni degli oggetti, utilizza la Cornice inserzione per includere sia gli elementi visivi del Negozio, ad esempio colori, logo e layout, e includi i link alle altre pagine e categorie del tuo Negozio.

  • Strumenti di marketing del Negozio

    Mettiamo a disposizione alcuni strumenti che puoi utilizzare per promuovere il Negozio, quali email di marketing, intestazioni personalizzate per le inserzioni, dépliant promozionali e feed delle inserzioni. Puoi trovare questi strumenti nella sezione Strumenti di marketing ne Il mio eBay.

  • Intestazione personalizzata per le tue inserzioni
    Puoi creare il tuo banner, ossia l'intestazione per l'inserzione, nel Negozio per promuoverlo nelle inserzioni e per personalizzarlo in modo da renderlo più fruibile da parte degli acquirenti.

  • Profilo
    Puoi creare un profilo e dedicarlo interamente al tuo Negozio: per esempio, descrivi la tua attività, includi i link al Negozio e inserisci gli elementi visivi.

  • Aumento del livello d'iscrizione                             
    Aumenta il tuo livello di iscrizione per ottenere una maggiore visibilità nelle pagine di ricerca e nelle altre sezioni di eBay.

  • Inserimento del nome del Negozio nel Forum
    Quando comunichi con altri utenti della Community nel Forum di eBay, includi il nome e l'URL del tuo Negozio nella firma.

Promozione del tuo Negozio al di fuori di eBay

  • Promozione tramite email e materiale stampato
    Includi sempre il nome e l'URL del tuo Negozio e gli elementi visivi quali il layout, i colori, il logo, nella corrispondenza con gli acquirenti, nelle email e nei documenti di spedizione, oltre che nella pubblicità. Puoi creare dépliant promozionali per il tuo Negozio eBay.

  • Ottimizzazione per i motori di ricerca su Internet
    Fai in modo che il testo nel tuo Negozio includa le parole chiave utilizzate nei motori di ricerca dai potenziali acquirenti per trovare gli oggetti che hai messo in vendita. In questo modo il tuo Negozio avrà più possibilità di figurare nei risultati delle ricerche. Puoi includere queste parole chiave nell'intestazione del Negozio, nei nomi delle categorie e nel contenuto delle pagine personalizzate.

  • Inclusione delle inserzioni in motori di ricerca specializzati
    Fai in modo che i tuoi oggetti appaiano sui siti che offrono servizi di confronto dei prezzi dei prodotti.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.