Home > Aiuto - Argomenti >Come vendere e tariffe di eBay>Come gestire le attività di vendita>Come rimettere in vendita un oggetto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti
Rimettere in vendita un oggetto

Se l'acquirente non ha effettuato il pagamento oppure se tu annulli la transazione o chiudi anticipatamente l'inserzione, puoi rimettere in vendita l'oggetto. Se l'oggetto viene venduto al secondo tentativo, potresti avere i requisiti per ricevere l'accredito della tariffa d'inserzione.

Rimessa in vendita di un oggetto

Se l'oggetto non viene venduto al primo tentativo, puoi provare a utilizzare un titolo diverso, ridurre il prezzo iniziale o aggiungere una descrizione più dettagliata dell'oggetto. Leggi i nostri suggerimenti per vendere gli oggetti rimessi all'asta.

Per rimettere in vendita un oggetto:

  • Vai a Il mio eBay.

  • Clicca sul link Vendite.

  • Individua le inserzioni nella sezione Venduti o Non venduti.

  • A destra dell'inserzione, scegli Rimetti in vendita dal menu a discesa.

Requisiti generali per ottenere l'Accredito della tariffa

Se la rimessa in vendita è idonea, accreditiamo automaticamente la tariffa d'inserzione senza che tu debba richiederlo.  Se l'oggetto viene venduto dopo la rimessa in vendita, l'accredito diventa visibile sul tuo account del venditore.

Per ricevere un accredito della tariffa d'inserzione, devi soddisfare i seguenti requisiti:

  • Devi rimettere in vendita l'oggetto entro 90 giorni dalla data di chiusura dell'inserzione.

  • Avrai diritto all'Accredito della tariffa solo in caso di vendita dell'oggetto al secondo tentativo. In caso contrario, le Tariffe d'inserzione ti verranno addebitate due volte.

  • Il formato della seconda inserzione deve essere uguale a quello della prima: asta online, Compralo Subito* o Proposta d'Acquisto. Non si applica per Contatto Diretto (il formato Contatto Diretto non è più disponibile da fine settembre 2011).

  • Puoi solo rimettere in vendita un oggetto singolo (non è consentita la rimessa in vendita di più oggetti).

  • Devi rimettere in vendita l'oggetto con un Prezzo di partenza che non può essere superiore a quello della prima inserzione.

  • Puoi rimettere in vendita un oggetto con un Prezzo di riserva solo se era indicato anche nella prima inserzione. In tal caso, inoltre, tale prezzo non può essere superiore a quello della prima inserzione.

  • Devi vendere l'oggetto. In caso contrario, la tariffa d'inserzione non può essere rimborsata.

* nel formato Compralo Subito deve trattarsi di un singolo oggetto che non è stato pagato. La controversia per Oggetto non pagato deve essere stata conclusa con successo.

Nota: viene accreditata solo la tariffa di inserzione. Le opzioni non vengono accreditate. Dopo che l'oggetto rimesso in vendita viene venduto, ti verrà addebitata la Commissione sul valore finale. Se la prima volta hai messo in vendita l'oggetto durante una promozione e la tariffa d'inserzione iniziale era inferiore rispetto a quella dell'oggetto rimesso in vendita, nel caso in cui l'oggetto venga venduto al secondo tentativo, ti verrà accreditata la tariffa più bassa.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.

Ulteriori opzioni di navigazione