Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Risultati migliori grazie a costi di imballaggio e spedizione corretti


Per soddisfare le aspettative dell'acquirente ti consigliamo di informarlo anticipatamente sui costi di imballaggio e spedizione a suo carico e di ridurre al minimo questi costi. Se cerchi di speculare sui costi di imballaggio e spedizione a scapito dell'acquirente, rischi di ottenere:

  • un Feedback negativo o neutro.

Definire le aspettative relative ai costi di imballaggio e spedizione

Puoi definire le aspettative degli acquirenti sin dall'inizio includendo nell'inserzione informazioni sulla spedizione. In questo modo puoi evitare malintesi relativi a costi di imballaggio e spedizione inattesi e ai tempi di consegna.

Problemi comuni Soluzioni

Non includere dettagli precisi sul servizio postale e sui costi può creare ambiguità.

  • Specifica il servizio postale che utilizzi nell'area dell'inserzione dedicata ai dettagli di spedizione.

  • Indica chiaramente i costi di spedizione inserendo un costo fisso per ogni servizio che offri.

  • Offri più di un servizio postale. Elenca tutti i servizi e specifica il costo di ognuno. Alcuni acquirenti preferiscono pagare di più per una consegna più rapida, mentre altri preferiscono tempi di consegna più lunghi per risparmiare sui costi.

Non fornire dettagli sui costi di imballaggio.

  • Includi informazioni sui costi di imballaggio nell'inserzione. Non aspettare che gli acquirenti scoprano di dover pagare un costo aggiuntivo nel momento in cui controllano la fattura.

  • Se addebiti un costo aggiuntivo per l'imballaggio, fai vedere che si tratta di una scelta motivata imballando gli oggetti con particolare cura.

Commissioni e tariffe doganali non previste.

  • Assicurati che tutte le inserzioni internazionali includano un messaggio chiaro per informare gli acquirenti che devono farsi carico delle tariffe doganali.

  • Se includi questo messaggio, eBay rimuove eventuale Feedback negativo o neutro causato da ritardi o commissioni doganali. Assicurati che il tuo messaggio rispetti i requisiti previsti.

Superare le aspettative relative ai costi di imballaggio e spedizione

Con alcuni accorgimenti, puoi rendere più visibile l'inserzione e migliorare la valutazione dettagliata del venditore.

Consigli

Imballaggio e spedizione gratuiti

  • Se offri la spedizione gratuita e l'acquirente paga con PayPal, una volta verificato che l'acquirente non ha effettivamente pagato spese di spedizione, riceverai automaticamente un punteggio di cinque stelle per le spese di spedizione e imballaggio nella valutazione dettagliata del venditore. Puoi attirare nuovi acquirenti e aumentare la visibilità delle tue inserzioni nella ricerca.

Riduzioni

  • Offri sconti sulle spese di spedizione per acquisti di più oggetti con lo stesso ordine. Puoi così aumentare la soddisfazione dei clienti e far crescere il volume degli ordini.

  • Informa gli acquirenti se offri sconti per spedizioni combinate su più ordini.

Altri link:

Se vuoi ricevere altre informazioni su questo argomento inviaci un'email.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.