Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Utilizzo del modulo di vendita semplificato

Creazione dell'inserzione

Il modulo di vendita semplificato ti consente di mettere in vendita rapidamente il tuo oggetto fornendoti consigli sul prezzo da impostare e sulle modalità di spedizione. Indica l'oggetto che desideri mettere in vendita e ti forniremo consigli specifici in base a oggetti simili che sono stati venduti.

Inserisci innanzi tutto delle parole che descrivono l'oggetto. Di cosa si tratta e quali sono le principali caratteristiche? Inserendo un numero elevato di parole pertinenti, ci consentirai di identificare con maggiore precisione il tuo oggetto e di fornirti, durante la procedura, dei consigli più specifici.

Suggerimenti:

  • Se disponi di un numero prodotto (ad esempio un codice ISBN o UPC), prova a inserirlo.

  • Se hai difficoltà a trovare parole appropriate, inserisci alcune parole chiave per proseguire. Cercheremo di fornirti suggerimenti pertinenti nella casella di inserimento.

In base alle parole che inserisci, ti aiuteremo a selezionare la categoria di eBay in cui mettere in vendita l'oggetto.

Creazione dell'inserzione in base a un oggetto simile

Grazie all'inserimento automatico di gran parte delle informazioni, la creazione di un'inserzione a partire da un oggetto simile ti consente di completare la procedura in minor tempo.

Per creare un'inserzione in base a un oggetto simile:
  1. Dopo aver indicato l'oggetto che desideri mettere in vendita e selezionato una categoria, ti mostreremo, se disponibili, oggetti simili al tuo.

  2. Per migliori risultati, clicca sul link Inserisci i dettagli per trovare un oggetto corrispondente, quindi utilizza il menu a discesa per selezionare i dettagli che si applicano al tuo oggetto. Gli oggetti mostrati non saranno necessariamente identici al tuo. Lo scopo della ricerca è trovarne uno sufficientemente simile per creare l'inserzione.

  3. Se trovi un prodotto adatto, clicca sul link Vendi un oggetto simile. Verranno estratte alcune informazioni dall'oggetto simile in modo che tu possa utilizzarle per la tua inserzione. Potrai aggiungere o modificare le informazioni nella pagina successiva.

Se nessun oggetto corrisponde a quello che desideri mettere in vendita, potrai comunque creare rapidamente un'inserzione da zero. Dovrai soltanto inserire qualche informazione in più.

Aggiunta di foto

Le foto sono un elemento fondamentale di qualsiasi inserzione. Le foto consentono agli acquirenti di riconoscere immediatamente l'oggetto nei risultati di ricerca e verificarne i dettagli nell'inserzione. Le foto aumentano la sicurezza degli acquirenti durante il processo di acquisto.

Puoi aggiungere 1 foto gratuita in ogni inserzione.

Suggerimenti:

  • A seconda dell'oggetto che vendi, possiamo fornire o meno una foto predefinita dell'oggetto. Questa opzione si rivela particolarmente utile se l'oggetto è un prodotto comune, ad esempio un libro o un DVD.

  • Se decidi di scattare delle foto al tuo oggetto, utilizza una luce naturale e fotografalo su uno sfondo neutro. Scatta delle foto da diversi angoli in modo che gli acquirenti possano verificare le condizioni effettive dell'oggetto. Valuta se aggiungere foto che mostrino eventuali dettagli o difetti. Ulteriori informazioni su come scattare foto di qualità.

Impostazione di un prezzo

Se desideri vendere l'oggetto al migliore offerente, crea un'inserzione in formato Asta online. Se invece desideri impostare un prezzo specifico (senza la possibilità di fare offerte), seleziona l'opzione Compralo subito e imposta il prezzo che gli acquirenti devono pagare per aggiudicarsi immediatamente l'oggetto. 

Suggerimento: il formato Asta online è la migliore soluzione per gran parte degli oggetti messi in vendita tramite il modulo di vendita semplificato.

Per creare un'inserzione in formato Asta online:
  1. Inserisci un prezzo di partenza per il tuo oggetto. Questo sarà il prezzo di partenza delle offerte.

  2. Se desideri impostare un determinato prezzo di acquisto, seleziona l'opzione Compralo subito e inserisci un prezzo Compralo Subito. Un acquirente disposto a pagare questo prezzo si aggiudica l'oggetto e l'inserzione viene chiusa immediatamente.

Suggerimenti:

  • A volte è disponibile un link che consente di vedere i prezzi impostati da altri venditori per oggetti simili. Clicca sul link per ulteriori informazioni sul prezzo. Ti mostreremo il livello raggiunto dalle offerte per oggetti simili e i prezzi impostati da altri venditori per inserzioni Compralo Subito.

  • Seleziona una durata che consenta di mantenere l'inserzione attiva nel fine settimana, periodo in cui vengono effettuati più acquisti su eBay.

  • Se non desideri creare immediatamente l'inserzione, puoi selezionarne la data e l'ora di inizio.

Selezione delle opzioni di spedizione

Quando possibile, selezioneremo automaticamente le opzioni di spedizione, incluso il tipo di pacco, il servizio di consegna e il costo che la maggior parte dei venditori ha scelto per oggetti simili.

Suggerimento: gli acquirenti preferiscono la spedizione gratuita. Puoi offrirla nella tua inserzione per aumentare le probabilità di vendita.

Se preferisci decidere autonomamente, puoi creare un'opzione di spedizione personalizzata.

  • Addebita un costo fisso se desideri addebitare lo stesso costo a tutti gli acquirenti indipendentemente dal luogo in cui viene spedito l'oggetto.

  • Per ulteriori informazioni, puoi verificare le modalità di spedizione selezionate da altri venditori.

Altri link:

Segnala inserzioni che violano le regole o problemi con altri utenti eBay.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.