Aiuto
Aiuto
Cerca nell'Aiuto
(Non per gli oggetti in vendita)
 Cerca nell'AiutoSuggerimenti

Quali sono le regole per la vendita degli oggetti su eBay?

Le regole di eBay sono create per mantenere una piattaforma sicura e piacevole su cui fare affari per tutti gli utenti eBay. I venditori hanno la responsabilità di controllare e comprendere le Regole eBay sulla messa in vendita, nonché tutte le leggi e le norme vigenti specificate nell'Accordo per gli utenti nella Presentazione delle regole per i venditori.

Le regole e le linee di condotta relative alla messa in vendita includono quelle elencate di seguito.

  • Oggetti di cui è vietata o limitata la vendita: oggetti consentiti e vietati Le restrizioni di eBay spesso sono basate sulle leggi locali e statali, incluse le normative relative a copyright o marchi registrati. Tuttavia, molte limitazioni riguardano la vendita di oggetti che potrebbero risultare discutibili e che non necessariamente sono proibiti dalla legge. Le limitazioni sono il risultato dell'input della Community di eBay. Prima di mettere in vendita il tuo oggetto, controlla le Regole sugli oggetti di cui è vietata o limitata la vendita per verificare se è nell'elenco degli oggetti non consentiti.

  • Procedure d'inserzione: le azioni non consentite nelle inserzioni. Per favorire transazioni sicure e piacevoli, eBay ha definito una serie di standard e linee guida per le inserzioni e altri contenuti della Community. Alcune di queste regole vietano o limitano l'utilizzo di linguaggio volgare, HTML e JavaScript e link. Inoltre, le regole sugli oggetti in vendita di eBay contengono le linee di condotta per la messa in vendita e la descrizione di determinati oggetti. Ad esempio, non è consentito usare nomi di marchi o altre parole in modo inappropriato con l'intento di attirare l'attenzione degli acquirenti su un'inserzione (questa pratica è definita spamming con parole chiave). Le regole sugli oggetti in vendita indicano inoltre alcune pratiche vietate che consentono la circonvenzione delle tariffe di eBay. Leggi le Regole sugli oggetti in vendita di eBay prima di inviare un'inserzione.

  • Completamento della vendita: cosa non é consentito nelle transazioni. Ad esempio, accettare il pagamento e inviare un oggetto non conforme alla descrizione fornita nell'inserzione. Per informazioni sulle regole ed esempi, vedi Inadempimento del venditore.

La violazione delle regole eBay può avere una serie di conseguenze, tra cui:

  • la chiusura delle inserzioni;

  • Addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse.

  • Limitazioni ai privilegi dell'account.

  • la perdita dello stato di PowerSeller;

  • la sospensione dell'account.

Quando si verifica una violazione delle regole eBay, il venditore e gli offerenti vengono informati via email della chiusura dell'inserzione. Apprendere le regole eBay sulla messa in vendita prima di mettere in vendita un oggetto ti aiuterà ad evitare infrazioni involontarie (e di violare la legge). Le Regole eBay sulla messa in vendita vengono aggiornate per rispondere alle esigenze della piattaforma, della Community e per ragioni di sicurezza. È quindi importante verificare periodicamente se sono state apportate modifiche.

Contattaci

Domande? Possiamo aiutarti.

 Contattaci

Chiedi agli utenti di eBay

Cerca e trova aiuto da altri utenti eBay. Visita la sezione Domande e risposte tra utenti per fare una domanda.